annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto problemi ieri con il software perchè era in fase di aggiornamento, ho disinstallato e reinstallato quello nuovo e ha funzionato... Do il numero della Simone per chi avesse ancora problemi: tel. 081.8043920.
    L'unica cosa che non sono riuscita a verificare perchè non ho ancora fatto simulazioni, è se ha mantenuto le statistiche con i quiz già affrontati e gli errori... Giovanni e Mic voi sapete dirmelo? Sono in ufficio e non posso verificare

@Mic e Paolino: grazie per i test e complimenti per le domande, adesso che sono un po' tranquilla mi cimento sull'ultimo
    Ciao Laura,
    io stamane ho fatto una simulazione cartacea Ae 2005 quelle on line le faccio oggi nel primo pomeriggio...
    Sentiamo Giovanni se ne ha gia fatte stamattina...
    Bacio
    Mich

Commenta

Originariamente inviato da EvaKant71 Visualizza il messaggio
      no... cercavo dispense..per esempio: cosa dire del principio di sussidiarietà della PA? non l'ho trovato sul libro.. soprattutto non saprei neanche dove inquadrarlo..
      In tal caso dovresti procurarti un testo più esaustivo in materia. Credo che testi sintetici ed incompleti come manualoni o dispense vadano bene per chi conosce già la/le materia/e, o per chi si appresta ad un ripasso. Nel tuo caso servirebbe un manuale di diritto amministrativo (ed. simone, maggioli, giuffrè) che ti consenta uno studio sitematico e completo della disciplina.

Commenta

Ottima idea, se non perdi troppo tempo, vorrei inviartele anch'io.....che dici?
        Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
        Ciao! La mia email è materiale.sicuro@gmail.com

Puoi inviare quante domande vuoi, quando saranno disponibili le 80 domande facsimile prova verrà creato il test

Commenta

complimenti a chi predispone i test...
          sn sempre molto utili...
          mi permetto però di sottolineare che in sede d'esame le domande di organizzazione aziendale, statistica e scienze delle finanze sono in misura nettamente inferiore a quelle delle altre materie...
          10 domande di statistica nn capiteranno mai (nell'ultimo ce ne furono 2-3,)

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
            Anche io ho avuto problemi ieri con il software perchè era in fase di aggiornamento, ho disinstallato e reinstallato quello nuovo e ha funzionato... Do il numero della Simone per chi avesse ancora problemi: tel. 081.8043920.
            L'unica cosa che non sono riuscita a verificare perchè non ho ancora fatto simulazioni, è se ha mantenuto le statistiche con i quiz già affrontati e gli errori... Giovanni e Mic voi sapete dirmelo? Sono in ufficio e non posso verificare

@Mic e Paolino: grazie per i test e complimenti per le domande, adesso che sono un po' tranquilla mi cimento sull'ultimo

purtroppo nn sto facendo quiz ora, sto combattendo cn tributario...

Commenta

intanto ringrazio paolino e micasas per il nuovo test
              oggi se ho tempo lo svolgo e vi posto il mio risultato

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                purtroppo nn sto facendo quiz ora, sto combattendo cn tributario...
                Ciao Giovanni!
                Non ti preoccupare, capisco che non sia il momento di farti perdere la concentrazione con i quiz, allora il primo che prova a fare quiz con il software aggiornato della Simone potrebbe postare questa informazione (cioè se sono rimasti memeorizzati i quiz fatti prima dell'aggiornamento)

Commenta

inoltre ho una domanda: le società semplici non hanno personalità giuridica. ma le snc e le sas hanno personalità giuridica?? a me verrebbe da dire di si ma chiedo lumi

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                    complimenti a chi predispone i test...
                    sn sempre molto utili...
                    mi permetto però di sottolineare che in sede d'esame le domande di organizzazione aziendale, statistica e scienze delle finanze sono in misura nettamente inferiore a quelle delle altre materie...
                    10 domande di statistica nn capiteranno mai (nell'ultimo ce ne furono 2-3,)
                    Condivido l'osservazione. L'ultimo test era eccessivamente sbilanciato nelle materie minori come statistica, organizzazione e scienza fin. Nel predisporre nuove simulazioni sarebbe utile attenersi alle percentuali adottate dall'ae nella somministrazione dei quiz in sede d'esame, quindi:

tributario 30-32
                    amministrativo 10
                    contabilità 10
                    commerciale e civile 15-17
                    organizzazione 4
                    penale 4
                    statistica 3
                    sc. finanze 2-3

A tal proposito potremmo raccogliere i quiz suddividendoli in file per materia e successivamente elaborare una simulazione d'esame estraendo, nel rispetto delle proporzioni di cui sopra, i diversi quiz.
                    In questo modo ciascuno potrebbe collaborare postando anche pochi quiz per materia che andrebbero a confluire in una sorta di archivio.
                    Se siete d'accordo a fine giornata invio un pò di quiz in amministrativo e commerciale.

Commenta

salve, vi seguo in maniera silente da un pò, ho una bambina e non trovo il tempo di partecipare attivamente, vivo già piena di sensi di colpa perchè non riesco a studiare quanto vorrei....,volevo ribadire che mi sembrate tutte delle persone eccezionali e preparate...
                      Micasas per quanto vale la mia opinione sono sicura che hai tutti i numeri per farcela questa volta, qualunque sia la data arriverà..., capisco il tuo sconforto, anche io punto molto su questo concorso, perchè per me vincerlo è l'unico modo per ricongiungermi con mio marito, oltre a tutto il resto.... In sintesi :coraggio! un bacio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X