Ciao, in merito alla domanda postata qualche pagina fà vi posto un articolo interessante del 19.12.2011 con le ultimissime novità in materia di tassazione delle rendite finanziarie (per chi vuole approfondire)
Vi auguro buona serata
ci vediamo domani
Grazie Chris...è stato molto utile per chiarirmi le idee. Però adesso ho un altro dubbio :
Io possiedo una partecipazione del 10% in una società, per cui, non è qualificata.
Ai fini IRPEF, da quello che ho capito, se percepisco un dividendo o quota di utile, le ipotesi di tassazione sono due:
1) Se si tratta di utile detenuto nell'esercizio d'impresa, l'utile percepito concorre a formare il mio reddito per il 49,72% (come le qualificate?), ed è considerato Reddito d'Impresa.
2) Se si tratta di utile NON detenuto nell'esercizio d'impresa, l'utile percepito è tassato (fino al 31/12/2011) al 12,50% con ritenuta a titolo d'imposta, ed è considerato Reddito di Capitale
Mi sapreste spiegare qual il discrimine fra utile detenuto nell'esercizio d'impresa e quello no? Cioè, come la legislazione tributaria riconosce l'utile da me percepito come detenuto o meno nell'esercizio d'impresa?
Ho sbagliato quella del pagamento dell'indennità d'esproprio...e chi se li ricordi certi termini di adempimento!!!!l'avrei lasciata in bianco....poi la prima di statistica..l'ho azzeccata a caso!!!
Con amministrativo non sono andata li ad approfondire tanto...se capitassero domande sugli EE.LL allora si che mi viene da piangere!!!
Comunque se avessi ripsosto avrei optato per i 30gg...ma è meglio saltare le domande che potresti sbagliare
Ragazze è amministrativo il mio punto debole.......non riesco a ricordarlo!!!!!
Io ho telefonato 2 volte in AE ed una volta al Salfi e in tutti i casi la risposta è stata la stessa, ossia:
1- è assolutamente impossibile fare alcun tipo di previsione;
2- esistono delle difficoltà organizzative che rendono probabile un rinvio, di cui cmq è impossibile conoscere l'entità.
Ora questo è quello che può sapere un mister nessuno come me, però è possibile che qualcuno tra voi abbia qualche conoscenza interna e quindi informazioni più precise.
Concordo con chi dice che l'unica cosa da fare è smettere di pensarci e chinarsi con serenità olimpica sui libri, ma è anche vero che l'incertezza logora, anche perchè un mese non cambia la vita a nessuno (o quasi), ma, poniamo, in 6 mesi si possono veder sfilare occasioni che una volta passate adiòs amigo.
Io ho telefonato 2 volte in AE ed una volta al Salfi e in tutti i casi la risposta è stata la stessa, ossia:
1- è assolutamente impossibile fare alcun tipo di previsione;
2- esistono delle difficoltà organizzative che rendono probabile un rinvio, di cui cmq è impossibile conoscere l'entità.
Ora questo è quello che può sapere un mister nessuno come me, però è possibile che qualcuno tra voi abbia qualche conoscenza interna e quindi informazioni più precise.
Concordo con chi dice che l'unica cosa da fare è smettere di pensarci e chinarsi con serenità olimpica sui libri, ma è anche vero che l'incertezza logora, anche perchè un mese non cambia la vita a nessuno (o quasi), ma, poniamo, in 6 mesi si possono veder sfilare occasioni che una volta passate adiòs amigo.
Pensa che io attendo di sapere per poter fissare la data di un intervento...
a chi mi chiede la seconda parte delle domande volevo dire che sono tutte scritte su carte e che le devo solo ricopiare al pc per mandarvele. il problema è che al momento non ho proprio tempo, domani ho un altro esame, quindi penso che le caricherò dopo le feste di Natale. inoltre dal numero di domande che mi ricordo di aver scritto ci dovrebbe essere anche una terza e una quarta parte. se riesco a battarle tutte al pc ve le mando tutte insieme, altrimenti ve le divido come ho fatto per la prima parte
a chi mi chiede la seconda parte delle domande volevo dire che sono tutte scritte su carte e che le devo solo ricopiare al pc per mandarvele. il problema è che al momento non ho proprio tempo, domani ho un altro esame, quindi penso che le caricherò dopo le feste di Natale. inoltre dal numero di domande che mi ricordo di aver scritto ci dovrebbe essere anche una terza e una quarta parte. se riesco a battarle tutte al pc ve le mando tutte insieme, altrimenti ve le divido come ho fatto per la prima parte
buono studio a tutti
ciau
ciao Tony, un consiglio: non perdere tempo a trascrivere su pc le domande, fai una semplice scansione e salvale in pdf. Tanto a noi basta leggerle. Poi magari nel forum c'è qualcuno (come me) che le potrà mettere in formato digitale (word)
Cerchiamo di essere pragmatici
grazie per il tuo impegno....
buono studio a tutti
ciau
Buongiornoooooooooooooooooooooo a tutti!!
Grazie Tony!!!cmque!!
ps.. ma se le domande sn davvero tante perchè non fai una semplice scansione ed invii un PDF..sarebbe molto meno impegnativo per te, immagino!! A meno che non le hai scritte di pugno...e la tua scrittura..non sia proprio illegibile!!
ps.. ma se le domande sn davvero tante perchè non fai una semplice scansione ed invii un PDF..sarebbe molto meno impegnativo per te, immagino!! A meno che non le hai scritte di pugno...e la tua scrittura..non sia proprio illegibile!!
A dopo
Chiara
WOWWWW
Andiamo quasi all'unisono su questo forum!!!
Ciao CRIS
Commenta