annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate non riesco a trovare la risposte a queste vecchie domande:

Ai sensi delle disposizioni del DPR 917/86 non sono considerati ricavi:
    a i proventi derivanti dalle cessioni di beni e prestazioni di servizi
    b i proventi derivanti dalle cessioni di materie prime
    c i proventi percepiti a titolo di contributo per l'acquisto di beni strumentali

Nella determinazione del reddito d'impresa in termini fiscali come vengono considerati i proventi derivanti dalle cessioni di azioni di società per azioni che non costituiscono immobilizzazioni finanziarie?
    a ricavi
    b plusvalenze
    c sopravvenienze attive

il raffronto tra utile d'esercizio ed il risultato operativo indica:
    a il tasso di incidenza della gestione non caratteristica sul risultato operativo
    b l'incidenza dell'indebitamento rispetto ai mezzi di proprietà
    c l'incidenza del risultato di esercizio sul capitale netto

Commenta

Potty a quale anno si riferiscono?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Potty a quale anno si riferiscono?
        una è del 2008 e due del 2007

Commenta

info

Salve, lo so che sono nettamente in ritardo rispetto a tutti gli altri, ma vorrei sapere come orientarmi per la preparazione di questo concorco ovvero se c'è materiale in giro, quali sono i libri di testo.
          Inoltre negli ultimi post vedo che molte persone lasciano la loro e-mail per essere inseriti in una newsletter. Vorrei esser einserita anche io: sue1@hotmail.it
          Saluti

Commenta

Il raffronto tra l'Utile d'esercizio ed il Risultato operativo indica:
            A il tasso di incidenza della gestione non caratteristica sul risultato complessivo dell'impresa
            B l'incidenza dell'indebitamento rispetto ai mezzi di proprietà
            C l'incidenza del risultato di esercizio sul Capitale Netto

Nella determinazione del reddito di impresa in termini fiscali come vengono considerati i proventi derivanti dalle cessioni di azioni di società per azioni che non costituiscono immobilizzazioni finanziarie?
            A Ricavi
            B Plusvalenze
            C Sopravvenienze attive

Ai sensi delle disposizioni del DPR 917/86 (T.U.I.R.) non sono considerati ricavi:
            A i proventi derivanti dalle cessioni di beni e prestazioni di servizi
            B i proventi derivanti dalle cessioni di materie prime
            C i proventi percepiti a titolo di contributo per l'acquisto di beni strumentali

Commenta

Christian, per cortesia potresti dirmi, a quanto ammonta lo stipendio di un funzionario di fascia F1. Spero che Tu mi possa dare una risposta, in attesa porgo a tutti Voi i miei saluti.

Commenta

c i proventi percepiti a titolo di contributo per l'acquisto di beni strumentali

Riguardo a questa domanda la simone da come risposta la c ma la risposta è un po' diversa perchè parla di contributi pubblici e basta (l'hanno modificata, mah!).
                In realtà per me è la b perchè i contributi in c/impianti sono considerat ricavi riscontabili proprio come scrisse memento qualche giorno fa.

Qualcuno mi da conferma?

Commenta

Originariamente inviato da marietto Visualizza il messaggio
                  Christian, per cortesia potresti dirmi, a quanto ammonta lo stipendio di un funzionario di fascia F1. Spero che Tu mi possa dare una risposta, in attesa porgo a tutti Voi i miei saluti.
                  nella media si ha per la fascia F1 (vecchio C1), senza alcun tipo di ulteriore "indennità" (missioni, straordinario, premio produttività) circa 1560 e netti.

Secondo me in Germania si sta molto meglio di qui (a parte il lato sentimentale verso la terra natìa), confermi?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio

Riguardo a questa domanda la simone da come risposta la c ma la risposta è un po' diversa perchè parla di contributi pubblici e basta (l'hanno modificata, mah!).
                    In realtà per me è la b perchè i contributi in c/impianti sono considerat ricavi riscontabili proprio come scrisse memento qualche giorno fa.

Qualcuno mi da conferma?

Mi autocito, la a e la b sono considerati ricavi ai sensi del tuir, per cui per esclusione è la c. Però i contributi in c/impianti sono comunque considerati ricavi riscontabili o comunque minori ammortamenti. Cosa cambia? Il fatto che il tuir non dica nulla in merito?

Commenta

Ciao a tutti!
                      ogni tanto approdo su questo topic.
                      come va lo studio?
                      io domani riprendo tributario..
                      mi manca da fare commerciale penale a scienze finanze..
                      buon proseguimento a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X