Originariamente inviato da kyraxxx
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggioSi tratta di una notizia ufficiosa gentilmente fornita da Christian che ha più volte ripetuto di prenderla con la dovuta accortezza...anche perchè l'ufficialità si avrà solo a fine gennaio! Però anche un altro forumino (molto sicuro della sua fonte) ha comunicato che il 17 febbraio sarà la data della prima prova.
Non so... gli altri concorsi si sono svolti sempre a giugno e luglio (parlo di prima prova), periodi in cui c'era disponibilità di luoghi (università, scuole, fiere), non so se a febbraio sia fattibile. Cmq la prendo per buona.... meglio aspettarsi che sia primaUltima modifica di karel76; 08-12-2011, 15:22.
Commenta
-
Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio2 domande
1. le rimanenze finali vanno in dare o in avere??
2. xchè i risconti vanno nello stato patrimoniale??
sono in piena crisi.
Ciao,
1. le rimanenze finali vanno iscritte nella sezione avere del Conto Economico, perché rettificano gli acquisti fatti nell'esercizio e rinviano le merci all'anno successivo.
2. I risconti, più precisamente, sono elementi economici dello Stato Patrimoniale, infatti, sono variazioni economiche in quanto hanno già avuto manifestazione finanziaria. Questo, in effetti, confonde parecchio...devi considerare che nello SP vanno gli elementi del capitale in senso stretto, le variazioni finanziarie e gl elementi economici.
Anche le merci sono un elemento economico dello SP. All'Università, il mio prof diceva che per non confondermi, mi bastava riflettere su ciascuno degli elementi: se uno di essi serviva al processo produttivo era un mezzo economico dell'azienda.
Spero di essere stato chiaro
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcello78 Visualizza il messaggioCiao,
1. le rimanenze finali vanno iscritte nella sezione avere del Conto Economico, perché rettificano gli acquisti fatti nell'esercizio e rinviano le merci all'anno successivo.
2. I risconti, più precisamente, sono elementi economici dello Stato Patrimoniale, infatti, sono variazioni economiche in quanto hanno già avuto manifestazione finanziaria. Questo, in effetti, confonde parecchio...devi considerare che nello SP vanno gli elementi del capitale in senso stretto, le variazioni finanziarie e gl elementi economici.
Anche le merci sono un elemento economico dello SP. All'Università, il mio prof diceva che per non confondermi, mi bastava riflettere su ciascuno degli elementi: se uno di essi serviva al processo produttivo era un mezzo economico dell'azienda.
Spero di essere stato chiaro
Commenta
-
Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggioun altro dubbio. ho capito quanto scritto da marcello xò sul simone a pag. 315 c'è una scrittura di p.d. in cui rimanenze finali si trova in dare. è scritto: rimanenze finali materie prime in dare, variazioni rimanenze materie prime in avere. come mai???
Commenta
-
Credo che, sebbene non sia stata ancora ufficializzata la data della prima prova, si possa escludere che la stessa cada nel periodo estivo, perchè trascorrebbe troppo tempo. Il fatto che gli altri concorsi ae si siano svolti solitamente in estate non mi pare rilevante, anche perchè in quei casi i bandi di concorso erano usciti in inverno.
Infine vorrei sfatare un altro falso mito: quello che vuole che trascorra un lasso di tempo di un mese o più tra la pubblicazione dell'avviso e lo svolgimento della prova. SONO SUFFICIENTI 20 GG. E IN GENERE ANCHE NEGLI ALTRI CONCORSI LA PRIMA PROVA SI SVOLGE DOPO 20-25 GG. DALLA PUBBLICAZ. DELL'AVVISO.
SE ANCHE QUESTO DATO NON DOVESSE SEMBRARE CONVINVENTE, RICORDO CHE NELL'ULTIMO CONCORSO AE TRA L'AVVISO E LA DATA DELLA PRIMA PROVA SONO TRASCORSI 20 GG.
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioQuindi il concorso per funzionari dovrebbe iniziare prima di quello x assistenti... pur essendo stato bandito dopo....
Non so... gli altri concorsi si sono svolti sempre a giugno e luglio (parlo di prima prova), periodi in cui c'era disponibilità di luoghi (università, scuole, fiere), non so se a febbraio sia fattibile. Cmq la prendo per buona.... meglio aspettarsi che sia prima
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioGiovanni è la tipica scrittura di rettifica. Quelle materie prime che trovi in dare sono proprio quelle che stanno nell'attivo, come per i risconti.
vediamo se ho capito. rimanenze finali vanno in avere xò nelle scritture di rettifica vanno in dare. esistenze iniziali vanno in dare vero??? grazie.
Commenta
Commenta