annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
    Io sto finendo il programma di tributario ma appena finito dovrò rifarlo nel modo più assoluto! Sto facendo pure amministrativo...il resto solo letto o accantonato...ma ogni tanto mi faccio anche io la tua stessa domanda! Almeno non sono il solo a porsi certe domande
    confermo!ho come un marasma in testa!
    speriamo bene, mancano solo 2 mesi....

Commenta

domanda.

in caso di percepimento di contributi in c/impianti dalla Regione:

a) l'importo al netto dellla ritenuta del 4% a titolo di acconto va accreditato alla voce A5 del conto economico (altri ricavi e proventi);

b) l'importo va accreditato alla voce A5 (altri ricavi e proventi ) del CE per competenza e , attraverso risconti passivi, ripartendone gli effetti lungo tutta la vita economica del bene;

c) l'importo va accreditato tra le sopravvenienze attive ed è facoltà dell'impresa di imputarli in quote costanti nell'esercizio in cui è stato incassato e nei successivi ma non oltre il quarto;

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        allora io ho:
        fatto tributario (letto e ripetuto 1 sola volta); contabilità idem; scienza delle finanze solo letto; statistica solo letto; organizzazione solo letto; commerciale letto e ripetuto; civile e penale niente; amministrativo lo st facendo ora.
        ma la domanda è PERCHE' NON RICORDO NIENTE???
        Io non ho il tuo (e a quanto mare della maggior parte dei forumini) stesso metodo...non riesco a ripetere una sola volta e ad andare avanti. Se un argomento non lo ripeto ALMENO una decina di volte non vado avanti con il programma. Inoltre per ogni materia che faccio, dedico una parte del tempo alla "lezione del giorno", ed un'altra parte alla ripetizione, soprattutto se si tratta di materia poco conosciuta. Ripeto parti di programma ogni giorno fino allo sfinimento...solo così riesco a placare l'ansia esorcizzando la paura di dimenticare...

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
          domanda.

a) l'importo al netto dellla ritenuta del 4% a titolo di acconto va accreditato alla voce A5 del conto economico (altri ricavi e proventi);

b) l'importo va accreditato alla voce A5 (altri ricavi e proventi ) del CE per competenza e , attraverso risconti passivi, ripartendone gli effetti lungo tutta la vita economica del bene;

c) l'importo va accreditato tra le sopravvenienze attive ed è facoltà dell'impresa di imputarli in quote costanti nell'esercizio in cui è stato incassato e nei successivi ma non oltre il quarto;
          risosta b, vanno iscritti in conto economico e successivamente ripartiti tramite risconti

Commenta

Originariamente inviato da ion snow Visualizza il messaggio
            Buonasera a tutti.
            Ho appena terminato tributario, studiando sul Tesauro e sul compendio di De Luca. Già letti amministrativo, penale, civile.
            Per quanto riguarda commerciale ho terminato le società, ma c'è molto da ripetere
            Organizzazione internazionale ho letto i primi 2 capitoli del Simone.
            Contabilità solo il primo capitolo del Simone sulla partita doppia.
            Scienze delle finanze e Statistica ancora a zero.

organizzazione internazionale???
            caspita c'era pure questa materia e non me n'ero accorta!!!
            comunque organizzazione aziendale è una materia assurda!!!

Commenta

io so già che quel giorno ricorderò solo il 10% di quello che ho studiato.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                Io non ho il tuo (e a quanto mare della maggior parte dei forumini) stesso metodo...non riesco a ripetere una sola volta e ad andare avanti. Se un argomento non lo ripeto ALMENO una decina di volte non vado avanti con il programma. Inoltre per ogni materia che faccio, dedico una parte del tempo alla "lezione del giorno", ed un'altra parte alla ripetizione, soprattutto se si tratta di materia poco conosciuta. Ripeto parti di programma ogni giorno fino allo sfinimento...solo così riesco a placare l'ansia esorcizzando la paura di dimenticare...
                io invece per placare l'ansia devo avere invece una visione totale delle materie!
                altre volte ho fatto come te, ma poi mi è rimasto poco tempo ed ho dovuto per forza fare più superficialmente le materie residue!cmq dopo tanti anni di studio ognuno ha maturato il metodo migliore per sè!in ogni caso siamo TUTTI BRAVI!ma l'AE se li merita sti funzionari così preparati? fino a venti anni fa si accedeva con l'ufficio di collocamento!

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
                  domanda.

la risposta è la B e la spiegazione la trovate qui
                  Contributi in conto capitale in conto impianti

non faccio copia e incolla perchè christaian ha giustamente detto di non soffocare il forum!

Commenta

ragazzi come vi state regolando con la manovra?il decreto è abbastanza lungo, più di cento pagine, ieri sentivo a ballarò che ad es. una delle novità è quella che chi dichiarerà il falso in sede di accertamento sarà imputabile penalmente; immagino che ci siano tante cose nuove, qualcuno sa se ci sono commentari alla suddetta legge, se insomma c'è qualcosa in giro di interessante?

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      ragazzi come vi state regolando con la manovra?il decreto è abbastanza lungo, più di cento pagine, ieri sentivo a ballarò che ad es. una delle novità è quella che chi dichiarerà il falso in sede di accertamento sarà imputabile penalmente; immagino che ci siano tante cose nuove, qualcuno sa se ci sono commentari alla suddetta legge, se insomma c'è qualcosa in giro di interessante?
                      Senza alcun dubbio dovremo adeguarci a tutti i cambiamenti della manovra ...ad ogni modo io preferisco aspettare perchè credo che ci saranno cambiamenti...quindi preferisco visionare tutti i cambiamenti una volta sola.

Commenta

Sto operando...
                      X