annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io dico che, per un single, al lordo delle addizionali regionali e comunali, ammonta a 1,600 euro al mese. Dico bene, christian?

Commenta

Alcune domandine facili facili, a più tardi per le risposte....

La dichiarazione di fallimento e' pronunciata:
      1. dal T.A.R.;
      2. dalla Prefettura;
      3. dal Tribunale;
      Il presupposto della dichiarazione di fallimento e':
      1. la bancarotta;
      2. l'inadempimento;
      3. l'insolvenza;
      Quali sono gli organi del fallimento:
      1. tribunale fallimentare, procuratore legale
      2. tribunale fallimentare, giudice delegato, curatore, comitato creditori
      1. tribunale fallimentare, pretore, collegio sindacale
      Quale è il presupposto soggettivo del fallimento?
      1. lo stato di insolvenza
      2. la qualità di imprenditore commerciale del fallito
      3. la natura giuridica dell'impresa
      Quale è il presupposto oggettivo della liquidazione coatta amministrativa?
      2. irregolarità amministrative e violazioni di legge
      3. stato di insolvenza, irregolarità amministrative e violazioni di legge
      Il tribunale (fallimentare) dichiara il fallimento con:
      1. decreto
      2. sentenza opponibile
      3. decreto penale
      A seguito della dichiarazione di fallimento il fallito perde:
      1. la capacità di intendere e di volere
      2. la disponibilità dei beni
      3. l'esercizio dei diritti politici
      Quali funzioni ha il curatore fallimentare?
      1. consultive
      2. amministrative
      3. giudiziarie
      Il concordato fallimentare:
      1. evita il fallimento
      2. chiude il fallimento
      3. apre il fallimento
      Il fallimento di una società a responsabilità limitata comporta anche il fallimento dell'amministratore unico?
      1. no
      2. solo se l'amministratore viene riconosciuto socio di fatto della società a responsabilità limitata
      Quali imprenditori sono assoggettati al fallimento ?
      1. gli imprenditori agricoli
      2. i piccoli imprenditori
      3. gli imprenditori commerciali
      Cosa comporta lo spossessamento dei beni del fallito?
      1. la perdita della proprietà dei beni
      2. il trasferimento del potere di amministrare e disporre agli organi fallimentari
      3. il mantenimento in capo al fallito del potere di amministrare e disporre di tutti i beni sotto la vigilanza del curatore fallimentare
      Gli atti compiuti dal fallito ed i pagamenti da lui eseguiti dopo la dichiarazione di fallimento :
      1. sono inefficaci rispetto ai creditori
      2. sono efficaci solo nei confronti dei creditori privilegiati
      3. continuano ad essere pienamente efficaci nei confronti di tutti i creditori
      Cosa si intende per revocatoria fallimentare?
      1. è l'azione che si può esercitare per rendere inefficaci gli atti di compravendita compiuti dal fallito nell'anno precedente alla dichiarazione di fallimento, nel caso in cui il prezzo risulti essere molto inferiore a quello di mercato
      2. è l'azione che esercita il giudice delegato su richiesta del comitato dei creditori
      3. è l'azione per recuperare crediti successivi al fallimento
      Cosa comporta l'istituto dell'esdebitazione?
      1. la liberazione di imprese individuali e collettive dal pagamento di alcuni debiti residui
      2. l'impegno del fallito di assicurare determinate garanzie ai creditori concorsuali
      3. la liberazione del fallito persona fisica che non abbia pagato integralmente i creditori concorsuali
      Quali conseguenze ha il fallimento sul contratto di compravendita di un immobile?
      1. si sospende il contratto fino alla decisione, da parte del curatore e previa autorizzazione del comitato dei creditori, di sciogliere o di subentrare nel contratto in corso
      2. si sospende il contratto fino all'autorizzazione del tribunale fallimentare
      3. il contratto viene regolarmente eseguito in ogni caso, tranne nell'eventualità di un ricorso dell'acquirente
      Qual è la posizione del contraente in bonis nel contratto di compravendita alla luce della nuova disciplina ex art 72 L.F.?
      1. Il contraente in bonis potrà chiedere un termine al curatore per scioglire il contratto
      2. Il contraente in bonis potrà chiedere al giudice delegato di mettere in mora il curatore fissando un termine non maggiore di 60 giorni decorso il quale il contratto si intende sciolto
      3. il contraente in bonis ha solamente diritto di far valere nel passivo il credito conseguente al mancato adempimento
      Nella snc il fallimento della società comporta:
      1. il fallimento di tutti i soci
      2. il fallimento dei soci illimitatamente responsabili
      3. il fallimento dei soci limitatamente responsabili

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
        vuoi farlo proprio morire di fame il nostro imprenditore....

Pardon, nella fretta ho sbagliato a scrivere, è la 2!

Commenta

Originariamente inviato da mari3 Visualizza il messaggio
          dai ragazzi!!!
          smettiamola di fare come i bambini!!
          siete tutti bravi!
          lo so che detto da Christian è tutta un'altra cosa, ma credo che vada bene lo stesso

Scusa che significa?????????

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Scusa che significa?????????
            lascia stare, non è importante

Commenta

@ organizzazione aziendale: ho trovato un testo del 2010 in facoltà ma sn piu' di 500 pp....conviene?? forse come lettura della buona notte, se ci rimangono le forze..nn saprei!!! forse è un po' troppo!!!

Ciao,

io organizzazione aziendale la sto studiando dal manualone Simone (circa 80 pp.). Ho cercato tra queste pagine i quiz delle prove 2008 e 2009...il testo non è completo, per questo credo di integrarlo con i quiz. A tal proposito ho trovato su internet una batteria di circa 2000 quiz pubblicati per il concorso INPS informatici del 2009.

Trattandosi di 4 domande credo possa bastare questo materiale.

Chiaraentriamo in azienda 1 indice.pdf[/QUOTE]

Commenta

Brava, è esattamente quello che ho pensato di fare anche io!!! Con i quiz+Simone e basta!!!
                Ciao

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                  Ciao,

io organizzazione aziendale la sto studiando dal manualone Simone (circa 80 pp.). Ho cercato tra queste pagine i quiz delle prove 2008 e 2009...il testo non è completo, per questo credo di integrarlo con i quiz. A tal proposito ho trovato su internet una batteria di circa 2000 quiz pubblicati per il concorso INPS informatici del 2009.

Trattandosi di 4 domande credo possa bastare questo materiale.
                  [ATTACH]4966[/ATTACH]
                  Ciao! Forse hai sbagliato ad allegare il file perché il tuo allegato che a me compare è l'indice di entriamo in azienda 1 che Chiara aveva gentilmente postato.......volevi invece allegare il file con i 2000 quiz di organizz. aziendale del concorso INPS 2009?
                  Grazie 1000 in anticipo....

Cmq anch'io ho trovato (come Chiara) solo libri lunghi di organizz. az. in facoltà e non posso permettermeli ora, dispense niente finora......ma continuo a cercare...
                  Ps: ieri ho letto il tuo post...grazie, ma non ti ho messo il "like" perché sto avendo problemi con la key internet e non posso stare collegata......cmq ti auguro che ti chiamino e che tu abbia l'imbarazzo della scelta!!! IBAL di cuore!

@ tutti i forumini: ciao ragazzi, buon studio! Siete grandi tutti!!!

Commenta

Buon pomeriggio a tutti!
                    Forse oggi riesco a partecipare attivamente ai quiz... speriamo che il nostro GURU Christian mi ritenga degna dei quiz di statistica please.... :-P

Rispondo di getto quindi correggetemi, grazie Sonia per le domande!!

La dichiarazione di fallimento e' pronunciata:
                    1. dal T.A.R.;
                    2. dalla Prefettura;
                    3. dal Tribunale;
                    Il presupposto della dichiarazione di fallimento e':
                    1. la bancarotta;
                    2. l'inadempimento;
                    3. l'insolvenza;
                    Quali sono gli organi del fallimento:
                    1. tribunale fallimentare, procuratore legale
                    2. tribunale fallimentare, giudice delegato, curatore, comitato creditori
                    1. tribunale fallimentare, pretore, collegio sindacale
                    Quale è il presupposto soggettivo del fallimento?
                    2. la qualità di imprenditore commerciale del fallito
                    3. la natura giuridica dell'impresa
                    Quale è il presupposto oggettivo della liquidazione coatta amministrativa?
                    2. irregolarità amministrative e violazioni di legge
                    3. stato di insolvenza, irregolarità amministrative e violazioni di legge
                    Il tribunale (fallimentare) dichiara il fallimento con:
                    1. decreto
                    2. sentenza opponibile
                    3. decreto penale
                    A seguito della dichiarazione di fallimento il fallito perde:
                    1. la capacità di intendere e di volere
                    2. la disponibilità dei beni
                    3. l'esercizio dei diritti politici
                    Quali funzioni ha il curatore fallimentare?
                    1. consultive
                    2. amministrative
                    3. giudiziarie
                    Il concordato fallimentare:
                    1. evita il fallimento
                    2. chiude il fallimento
                    3. apre il fallimento
                    Il fallimento di una società a responsabilità limitata comporta anche il fallimento dell'amministratore unico?
                    1. no
                    2. solo se l'amministratore viene riconosciuto socio di fatto della società a responsabilità limitata
                    Quali imprenditori sono assoggettati al fallimento ?
                    1. gli imprenditori agricoli
                    2. i piccoli imprenditori
                    3. gli imprenditori commerciali
                    Cosa comporta lo spossessamento dei beni del fallito?
                    1. la perdita della proprietà dei beni
                    2. il trasferimento del potere di amministrare e disporre agli organi fallimentari
                    3. il mantenimento in capo al fallito del potere di amministrare e disporre di tutti i beni sotto la vigilanza del curatore fallimentare
                    Gli atti compiuti dal fallito ed i pagamenti da lui eseguiti dopo la dichiarazione di fallimento :
                    1. sono inefficaci rispetto ai creditori
                    2. sono efficaci solo nei confronti dei creditori privilegiati
                    3. continuano ad essere pienamente efficaci nei confronti di tutti i creditori
                    Cosa si intende per revocatoria fallimentare?
                    1. è l'azione che si può esercitare per rendere inefficaci gli atti di compravendita compiuti dal fallito nell'anno precedente alla dichiarazione di fallimento, nel caso in cui il prezzo risulti essere molto inferiore a quello di mercato
                    2. è l'azione che esercita il giudice delegato su richiesta del comitato dei creditori
                    3. è l'azione per recuperare crediti successivi al fallimento
                    Cosa comporta l'istituto dell'esdebitazione?
                    1. la liberazione di imprese individuali e collettive dal pagamento di alcuni debiti residui
                    2. l'impegno del fallito di assicurare determinate garanzie ai creditori concorsuali
                    3. la liberazione del fallito persona fisica che non abbia pagato integralmente i creditori concorsuali
                    Quali conseguenze ha il fallimento sul contratto di compravendita di un immobile?
                    1. si sospende il contratto fino alla decisione, da parte del curatore e previa autorizzazione del comitato dei creditori, di sciogliere o di subentrare nel contratto in corso
                    2. si sospende il contratto fino all'autorizzazione del tribunale fallimentare
                    3. il contratto viene regolarmente eseguito in ogni caso, tranne nell'eventualità di un ricorso dell'acquirente
                    Qual è la posizione del contraente in bonis nel contratto di compravendita alla luce della nuova disciplina ex art 72 L.F.?
                    1. Il contraente in bonis potrà chiedere un termine al curatore per scioglire il contratto
                    2. Il contraente in bonis potrà chiedere al giudice delegato di mettere in mora il curatore fissando un termine non maggiore di 60 giorni decorso il quale il contratto si intende sciolto
                    3. il contraente in bonis ha solamente diritto di far valere nel passivo il credito conseguente al mancato adempimento
                    Nella snc il fallimento della società comporta:
                    1. il fallimento di tutti i soci
                    2. il fallimento dei soci illimitatamente responsabili
                    3. il fallimento dei soci limitatamente responsabili

Commenta

per christian funzioanario:
                      hai ragione, ho elencato solo le risposte...ma continua a postare domande per piacere. Grazie anche della critica costruttiva! buo lavoro.

Commenta

Sto operando...
                      X