annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ti ringrazio tanto, Chiara, troppo gentile...
    Si, ora che leggo questa tua bella e utilissima spiegazione, ricordo che l'argomento era questo ed anche le spiegazioni...
    A me sembra di averla salvata a suo tempo quella domanda, con le varie risposte da te illustrate in dettaglio, ma non ricordo dove......se la trovo, magari la posto, fa sempre bene ripetere!
    Grazie ancora, a presto, Ale!

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
      Grazie Anto, il tuo dpr aggiornato al DL 70/2011 lo hai trovato sul web? Io non l'ho trovato...
      Se si, potresti postarlo, cortesemente, o indicare il sito?
      Quindi dovrebbero essere 6 mesi in ogni caso (termini pendenti o scadenti entro i 4 mesi) a partire dalla morte del de cuius?
      Per caso, in attesa di Chiara, con riferimento alla domanda che le avevo rivolto, sapresti a quale pag. c'era (probabilmente!) quel suo post?
      Grazie ancora!
      Ale il mio dpr l'ho scaricato dal sito dell'AE. Per la domanda che ponevi concordo con memento.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Ale il mio dpr l'ho scaricato dal sito dell'AE. Per la domanda che ponevi concordo con memento.
        Ciao Anto, grazie per l'indicazione sul DPR...purtroppo ho provato a fare la ricerca dal sito AE e non mi è riuscita...
        Sono andata nella sezione "Normativa e prassi" - Motore di ricerca della normativa, poi ho inserito i dati, e i risultati della ricerca sono zero...vorrei capire cosa/dove sbaglio......help!!!
        Nel frattempo che la mia ricerca migliori, potresti inviarmelo cortesemente?La mia mail è ale772011@libero.it Grazie in anticipo..

Quanto al mio "enigma" sulla interpretazione ex art. 65 DPR 600/73, rileggendo meglio la norma, credo anch'io (come memento, antonio1978 e anto78, che ringrazio!) che il termine pendente venga prorogato a partire dal giorno della morte, mentre gli altri a partire dalla loro scadenza naturale (compresi il termine per la presentazione della dichiarazione e il termine per ricorrere contro l'accertamento), quindi nell'esempio riportato se il de cuius muore il 5 Novembre e il suo debito scade il 20 Febbraio, tale termine viene prorogato in favore degli eredi al 20 Agosto...
        Se fosse stato diversamente, penso che la norma lo avrebbe specificato (ad es. avrebbe potuto dire "scadono tutti entro sei mesi a partire dalla data della morte del contribuente"), invece la norma dice genericamente "sono prorogati di sei mesi in favore degli eredi".......ora che ci penso però forse avevamo già parlato di questo......quanti dubbi oggi...
        Aspettando Christian.........buon Sabato sera a tutti noi!!!

Commenta

Ciao a tutti, leggere i vostri messaggi mi trasmette entusiasmo e voglia di impegnarmi in questa impresa. Per cortesia potreste inserirmi nella vostra mailing list: il mio indirizzo è viola751971@gmail.com. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da BEARBULL Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, in data 14 ottobre nel sito dell’agenzia delleentrate si pubblica un rinvio addirittura al 27 gennaio 2012. Che strano. Lo spostamentodi un mese ci sta, due pure ma fare un concorso in definitiva 3 mesi dopo è un po’tantino. Intanto la speculazione internazionale che ben conosce i conti e comeva l’economia reputa che l’Italia non riesce a stare a galla…
            Troppo debito, quindi troppi soldi spesi quando non sidoveva, e ora che occorre non ce ne sono più. Inoltre avere tanti interessi dapagare fuori dall’Italia, vuol dire togliere soldi agli italiani e riversarliall’estero, e inoltre vuol dire meno soldi per la crescita (effettospiazzamento….vedi scienza delle finanze).
            Allora mi viene un dubbio.
            Non è che questo slittamento sia dovuto a queste vicendeinternazionali? Non è che la mancanza di soldi sia la causa di incertezza nelproseguimento del concorso.
            Mi piacerebbe che insieme al rinvio spiegassero i motivi oche persona alto locata garantisse che tali turbolenze finanziarie noninficiano il concorso. Se qualcuno ne sa di più si faccia avanti…please.
            Buono studio a tutti.
            BYE
            non sono altolocato, ma eccoti la spiegazione

prima di tutto complimenti. ce ne vuole di fantasia per solo immaginare tutto sto popo' di roba )))))
            se ti fossi preso la briga di visitare il sito dell'ae, avresti capito subito il perchè del rinvio delle date che, molto semplicemente, dipende dalla

"Procedura aperta per l’affidamento di alcuni servizi per l’espletamento delle procedure selettive per l’assunzione a tempo indeterminato di personale di seconda e terza area funzionale per le esigenze degli uffici dell’Agenzia nel triennio 2011/2014 "

praticamente stanno cercando, con gara pubblica, la società che deve stampare i 280.000 fascicoli (il blocco di documenti che danno a tutti quando entrano in aula dove apporre le risposte, il nome, i 2 adesivi ecc ecc ecc) per una spesa complessivi di quasi 800.000 euro....
            ma stai tranquillo che 800.000 un funzionario che fa verifiche li recupera in 30 giorni di lavoro massimo
            questo è L'UNICO settore statale dove l'investimento ha un ritorno centuplicato (solo la lombardia nel 2010 ha recuperato-INCASSATO- 2,300.000.000,00 di euro sui 9 miliardi di tutta l'Italia)

vi allego un file che parla di questo concorso e anche dei prossimi fino al 2014
            Relazione+tecnico.illustrativa.pdf
            Ultima modifica di Christian_Funzionario_AE; 06-11-2011, 04:58.

Commenta

Originariamente inviato da marianna1971 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, leggere i vostri messaggi mi trasmette entusiasmo e voglia di impegnarmi in questa impresa. Per cortesia potreste inserirmi nella vostra mailing list: il mio indirizzo è viola751971@gmail.com. Grazie
              fatto.....

Commenta

Vi allego un file con qualche domanda...
                quando le risolvete (sono abbastanza semplici) postatele con una piccola spiegazione (ove possibile) per dare a tutti possibilità di ripassare
                Le risposte solo dopo che tutte le domande saranno postate con spiegazione
                ciao

Domande_chris_trib_6_11_11.doc

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                  Vi allego un file con qualche domanda...
                  quando le risolvete (sono abbastanza semplici) postatele con una piccola spiegazione (ove possibile) per dare a tutti possibilità di ripassare
                  Le risposte solo dopo che tutte le domande saranno postate con spiegazione
                  ciao

[ATTACH]4927[/ATTACH]

ma alle 5.20 sei già sveglio???

Commenta

ho trovato questo sito che penso vada bene per le nozioni base di contabilità:
                    Manuale Economia aziendale I - Appunti

Commenta

BUONGIORNO A TUTTIIIIIIII!!!
                      Lasciando gli approfondimenti economici ad un piu' esperto economista..........

DOMANDA N. 14 CHE COS'E' LA FUSIONE INVERSA?
                      Risposta B.

La fusione inversa è una forma particolare di fusione per incorporazione, nella quale la
                      società controllata incorpora la società controllante. Le ipotesi di maggiore interesse sono le
                      seguenti:
                      a) società controllante-incorporata detiene il 100% della società controllata-incorporante.
                      È questa l’ipotesi principale di fusione inversa (detta anche fusione “rovesciata”).
                      In questa ipotesi, si può configurare una situazione in cui la controllanteincorporata
                      è una holding di partecipazioni che ha nel suo attivo unicamente la partecipazione
                      totalitaria nella società controllata-incorporante;

b) società controllante-incorporata detiene una partecipazione di maggioranza non totalitaria
                      nella società controllata-incorporante;
                      c) società controllante-incorporata possiede una partecipazione di controllo non maggioritario
                      nella società controllata-incorporante (art. 2359, 1° comma, n. 2 Cod. Civ.).
                      Le ragioni economiche per cui due società possono voler procedere ad una “fusione inversa”
                      possono essere le seguenti:

1) la società controllata detiene licenze, autorizzazioni o beni la cui trasferibilità alla controllante
                      risulta onerosa, difficoltosa o impossibile;

2) la società controllata gode di un particolare “status” o la gestione operativa è accentrata
                      sulla società controllata medesima.

La “fusione inversa” consente di ottenere benefici in termini di adempimenti contabili
                      ed amministrativi, quali - ad esempio - le comunicazioni a clienti e fornitori, le volture di
                      autorizzazioni e licenze, il subentro nei rapporti contrattuali e le trascrizioni ipotecarie e catastali.FUNZIONE INVERSA.pdfFUSIONE INVERSA 2010-05.pdfFUSIONI.pdfFUSIONE INVERSA AE 2009.pdfFUSIONE INVERSA articolo fiscoggi.doc

Commenta

Sto operando...
                      X