annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

HELP!comincio ora...

Ciao a tutti!
    Vorrei iniziare adesso a studiare,spero di riuscire a recuperare il tempo xso...
    Avrei bisogno di info...
    Ho il manuale simone delprecedente concorso all'agenzia delle entrate,vorrei studiare su quello, vabene?
    Da quale materia iniziare?
    Su quale materia insistere?
    Qualcuno ha dei quitz con risposte che potrei scarisìcarmi?

Helppp
    Graziieeee

Commenta

ciao ragazzi!....scusate voi per statistica come vi state orientando?...io la sto studiando dal
      manualone(simone) ma ci sto capendo poco e niente ....c'è qualche compendio o dispensa
      che mi consigliate di utilizzare?
      Grazie mille!

Commenta

Ciao a tutti!!!....vi seguo da un pò...solo ora ho deciso di rendermi parte "attiva"del forum sperando di poter dare un giusto contributo!!!! :-).....vorrei complimentarmi un pò con tutti....ma mi limiterò a fare il solo nome di Christian perchè credo che sia un pò "il capo gruppo di studio" ;-)!!!

...@ Christian mi farebbe piacere essere inserita in questa fantomatica mailing list...se magari prima o poi riuscirai ad utilizzarla il mio indirizzo è : anto.sicilia@hotmail.it!!! ps. ho visto che sono stati mandati da Micaela dei quiz di scienze della finanza nn sono riuscita a prenderli in tempo spero che qualcuno possa rinviarli privatamente!!!grazieeee

Commenta

franca80
          Ciao a tutti!!!....vi seguo da un pò...solo ora ho deciso di rendermi parte "attiva"del forum sperando di poter dare un giusto contributo!!!! :-).....vorrei complimentarmi un pò con tutti....ma mi limiterò a fare il solo nome di Christian perchè credo che sia un pò "il capo gruppo di studio" ;-)!!!

...@ Christian mi farebbe piacere essere inserita in questa fantomatica mailing list...se magari prima o poi riuscirai ad utilizzarla il mio indirizzo è : anto.sicilia@hotmail.it!!! ps. ho visto che sono stati mandati da Micaela dei quiz di scienze della finanza nn sono riuscita a prenderli in tempo spero che qualcuno possa rinviarli privatamente!!!grazieeee
          Ps.nn so cosa sia successo prima.....ha madato la mia risposta in un italiano tutto suo!!!!

Commenta

ciao, io ho entrambi i manuali, 2009 e 2011, e ho visto ke nn ci sono differenze qnd puoi studire tranquillamente da quello vekkio ti consiglio solo di integrarlo con gli aggiornamenti di tributario.

Commenta

Originariamente inviato da ManuNa Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!
              Vorrei iniziare adesso a studiare,spero di riuscire a recuperare il tempo xso...
              Avrei bisogno di info...
              Ho il manuale simone delprecedente concorso all'agenzia delle entrate,vorrei studiare su quello, vabene?
              Da quale materia iniziare?
              Su quale materia insistere?
              Qualcuno ha dei quitz con risposte che potrei scarisìcarmi?

Helppp
              Graziieeee
              ciao, io ho entrambi i manuali, 2009 e 2011, e ho visto ke nn ci sono differenze qnd puoi studire tranquillamente da quello vekkio ti consiglio solo di integrarlo con gli aggiornamenti di tributario.

Commenta

- L'attività di coltivazione del terreno svolta da una società per azioni dà luogo, ai fini delle imposte sui redditi:
                a) Sempre reddito d'impresa
                b) reddito fondiario
                c) reddito agrario

In due differenti post viene segnalata la "a" come risposta esatta.
                Io ho dei dubbi sui quali spero qualcuno possa illuminarmi.

Il reddito agrario mi risulta derivare dalla coltivazione del terreno ed esprime il reddito dell'imprenditore agrario;

Secondo quanto stabilito dall’art. 10 del D. Lgs. n. 228/2001. le società sono
                considerate imprenditori agricoli a titolo principale qualora, oltre alla
                previsione nell’oggetto sociale dello statuto dell’esercizio esclusivo dell'attività
                agricola,ricorrano le seguenti condizioni:
                a) nel caso di società di persone qualora almeno la metà dei soci sia in
                possesso della qualifica di imprenditore agricolo a titolo principale (per le
                società in accomandita la percentuale si riferisce ai soci accomandatari);
                b) nel caso di società cooperative qualora utilizzino prevalentemente
                prodotti conferiti dai soci ed almeno la metà dei soci sia in possesso
                della qualifica di imprenditore agricolo a titolo principale;
                c) nel caso di società di capitali qualora oltre il 50 per cento del capitale
                sociale sia sottoscritto da imprenditori agricoli a titolo principale.

Quindi mi sembrava più corretta la 3.
                Tuttavia attendo lumi

Commenta

Originariamente inviato da eli2212 Visualizza il messaggio
                  Tizio residente a Pavia acquista a Roma una casa usufruendo delle agevolazioni prima casa in materia d'imposta di registro, ipotecaria e catastale. Decade dai benefici fiscali di cui ha usufruito se:
                  1) Trasferisce la residenza a Roma entro 18 mesi dall'acquisto2) Trasferisce la residenza a Roma dopo 24 mesi dall'acquisto3) Trasferisce la residenza a Roma entro 6 mesi dall'acquisto

Risposta esatta: 1

perchè?

In realtà la risposta esatta è la 2; la legge richiede infatti che chi invoca le agevolazioni prima casa debba trasferire la propria residenza entro 18 mesi dalla data di acquisto, per cui, se tizio trasferisce la propria residenza dopo 18 mesi, non avrà diritto alle agevolazioni consistenti nel pagamento dell'imposta di registro al 3% e ipotecaria e catastale fisse, e dovrà versare la differenza.
                  Altra ipotesi di decadenza riguarda la vendita dell'immobile acquistato con le agevolazioni entro 5 anni dall'acquisto, decadenza che non si verificherà se si riacquista, entro 1 anno dalla vendita, un nuovo immobile da adibire a "prima casa"

Commenta

Ah ecco..nel file d domande del precedente concorso era segnata la 1 come risposta esatta..non so perché..
                    Cmq ho capito finalmente..
                    Grazie brendondarkness..

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                      Sono d'accordissimo con te...
                      ho notato che molti sono bravi a criticare e sottolineare che si sta sbagliando,piuttosto che apprezzare il fatto che qualcuno si sforzi a creare nuove domande e discussioni (e senza rendersi conto soprattutto che anche il fatto di correggere una domanda,di sicuro non volutamente posta in maniera errata,è un modo cmq utile di apprendere qlcs perchè ti porta a fare una ricerca e un ripasso dell'argomento)...E' capitato anche altre volte, ma per fortuna non sono tutti uguali e c'è chi apprezza non ti preocc
                      Ti riferisci a me? non si è risentito lui (persona evidentemente intelligente e che sa dare il giusto peso alle osservazioni senza sentirle come attacchi personali), ti devi risentire tu? potevo anche non scrivere niente, ti ricordo che per "correggere" quella domanda, e portare un contributo utile, ho perso tempo anch'io...

Commenta

Sto operando...
                      X