annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Partecipo poco(visto che sono indietro) ma vi seguo sempre...ma oggi ho una domanda:
    ACCERTAMENTO ESECUTIVO
    Allora io ho capito che: emesso l'avviso di accertamento in contribuente ha 60gg x pagare oppure versare il 50% della maggiori imposte e interessi. decorsi 30gg (quindi 60+30= 90gg) della riscossione si occupa l'agente della riscossione applicando le regole relativa alla riscossione mediante ruolo.
    Fin qua, ho capito,ora dice il libro: "gli avvisi di accertamenti sono esecutivi dal 60g successivo alla notifica,ma l'esecuzione forzata è sospesa x 180g dall'affidamento in carico agli agenti della riscossione dell'atto" .....quindi i termini diventano 60+180g?
    poi dice "qualora decorra 1 anno dalla notifica dell'avviso di accertamento senza azioni,l'esecuzione forzata deve preceduta dalla notifica al debitore ad adempiere entro 5g e deve cmnq essere attivata entro il 31/12 del 2° anno successivo a quello a cui l'accertamento è divenuto definitivo" .....
    mi domando: come fa l'avviso a rimanere "sospeso x 1 anno" quando ci sono i termini da rispettare???

P.S. : x chi ha una grande preparazione è una stupidaggine ma io non ci ho capito nulla....chiedo scusa in anticipo!!

Commenta

bhè, cari colleghi di forum... vi devo salutare,
      tra un paio d'ore inizia il mio "ponte", vado a Roma per svagarmi un pò (speriamo non faccia un altro nubifragio)
      ci vediamo il 2
      buon week end a tutti
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
        ma va
        sono solo bravissima a stanare le risposte.
        Basta aprire tesauro
        e ti sembra poco?
        aprire un libro è una cosa, capire cosa cercare....è altra!

Commenta

si
          se penso a te, a ROL e a chi qui dentro ha una cultura in tributario che sembra quella del memento e di una banca dati messa assieme si!
          tutta la mia ammirazione e il mio sconforto

fantastico ponte!!!

Commenta

Ciao Christian,
            sono nuova del forum, vorrei chiederti cortesemente se puoi aggiungermi alla tua mailing list.
            elena_perucci@virgilio.it
            Grazie
            Elena

UOTE=Christian_Funzionario_AE;605509]e ti sembra poco?
            aprire un libro è una cosa, capire cosa cercare....è altra! [/QUOTE]

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
              negli ultimi giorni sul depresso andante anch' io
              tra l' idea della seconda prova che mi sembra probabile quasi quanto una vincita al lotto
              e il fatto che mi sento ignorante come una capra...
              soprattutto quando leggo quello che scrive il MITICO funzionario dell'AE

ma non mi do per vinta e non devi farlo neanche tu

devi farti coraggio e CREDERCI

se ci credi e ti muovi conseguentemente LO PASSI!!!!!!!!!!!!!!!
              ti abbraccio
              Anna
              E dai grazie per l'iniezione di ottimismo...
              Io ci voglio provare e sono convinta che se l'A.E. ci aprisse le sue porte non saremmo solo noi a guadagnarci....

P.S. Buon ponte funzionario...

Commenta

Ovviamente i più assidui meriterebbero di passare direttamente alla II° prova. Ne convieni anche tu Anna??

Commenta

X CRHISTIAN

Una curiosità ma il tuo dirigente lo sa che ti stai dando da fare per andare via????
                  Scoreranno lacrime a fium quando realizzeranno che dovranno rassegnarsi a perdere un valido elemento come te!!

Commenta

diciamo che se non è difficile non mi piace
                    altrimenti la bravura dove sta???
                    questo razionalmente...

poi
                    col cuore,
                    è chiaro che penso che voglio esser dentro a prescindere...

Buon studio

Commenta

E allora speriamo di essere accontentate ....

Commenta

Sto operando...
                      X