annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi una domanda ^_^

Innanzittutto salve a tutti..io sono una idonea non vincitrice della seconda prova del concorso 2009 e dopo tanto scrivo dinuovo su questo forum..
    Volevo proporvi una domanda da risolvere insieme su un quesito che pone la Simone.
    La domanda è questa:

il sostenimento di un costo in parte dell'esercizio successivo dà luogo a:
    1. rateo passivo
    2. risconto attivo
    3. risconto passivo

Io risponderei senza pensarci tanto alla 2 convinta anche che sia giusta..invece no è un rateo passivo..
    Ora..se parla di sostenere un costo in parte dell'esercizio successivo io penso che siamo nell'anno n e vuole rinviare una parte di costo (che è di competenza dell'esercizio successivo) nell'anno n+1..quindi in questo caso si tratta sicuramente di un risconto attivo..(RISCONTI STORNANO COSTI E RICAVI CHE HANNO AVUTO GIA' UNA MANIFESTAZIONE FINANZIARIA NELL'ANNO MA CHE ANCORA NON SONO MATURATI ECONOMICAMENTE - IL RATEO INVECE COSTI E RICAVI CHE SONO DI COMPETENZA ECONOMICA DI QUEST'ANNO MA CHE NON HANNO ANCORA AVUTO UNA MANIFESTAZIONE FINANZIARIA).
    Voi che ne pensate..che sia un errore della Simone????

Commenta

ciao Christina
      ti chiedevo un piacere se potevi riinviare le schede delle materie in formato Adobe Reader, non le leggo
      se hai tempo
      ti ringrazio
      cciao

Commenta

Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggio
        ciao Christina
        ti chiedevo un piacere se potevi riinviare le schede delle materie in formato Adobe Reader, non le leggo
        se hai tempo
        ti ringrazio
        cciao

quali schede?
        puoi inviarmeli anche a me?
        mail: rosablu.x@tiscali.it

come sempre, grazie

Commenta

Originariamente inviato da saatine Visualizza il messaggio
          Innanzittutto salve a tutti..io sono una idonea non vincitrice della seconda prova del concorso 2009 e dopo tanto scrivo dinuovo su questo forum..Volevo proporvi una domanda da risolvere insieme su un quesito che pone la Simone.La domanda è questa:il sostenimento di un costo in parte dell'esercizio successivo dà luogo a:1. rateo passivo2. risconto attivo3. risconto passivoIo risponderei senza pensarci tanto alla 2 convinta anche che sia giusta..invece no è un rateo passivo..Ora..se parla di sostenere un costo in parte dell'esercizio successivo io penso che siamo nell'anno n e vuole rinviare una parte di costo (che è di competenza dell'esercizio successivo) nell'anno n+1..quindi in questo caso si tratta sicuramente di un risconto attivo..(RISCONTI STORNANO COSTI E RICAVI CHE HANNO AVUTO GIA' UNA MANIFESTAZIONE FINANZIARIA NELL'ANNO MA CHE ANCORA NON SONO MATURATI ECONOMICAMENTE - IL RATEO INVECE COSTI E RICAVI CHE SONO DI COMPETENZA ECONOMICA DI QUEST'ANNO MA CHE NON HANNO ANCORA AVUTO UNA MANIFESTAZIONE FINANZIARIA).Voi che ne pensate..che sia un errore della Simone????
          sono d'accordo sul risconto attivo

Commenta

[QUOTE=saatine;601782]Innanzittutto salve a tutti..io sono una idonea non vincitrice della seconda prova del concorso 2009 e dopo tanto scrivo dinuovo su questo forum..
            Volevo proporvi una domanda da risolvere insieme su un quesito che pone la Simone.
            La domanda è questa:

1. rateo passivo
            2. risconto attivo
            3. risconto passivo

Io risponderei senza pensarci tanto alla 2 convinta anche che sia giusta..invece no è un rateo passivo..
            Ora..se parla di sostenere un costo in parte dell'esercizio successivo io penso che siamo nell'anno n e vuole rinviare una parte di costo (che è di competenza dell'esercizio successivo) nell'anno n+1..quindi in questo caso si tratta sicuramente di un risconto attivo..(RISCONTI STORNANO COSTI E RICAVI CHE HANNO AVUTO GIA' UNA MANIFESTAZIONE FINANZIARIA NELL'ANNO MA CHE ANCORA NON SONO MATURATI ECONOMICAMENTE - IL RATEO INVECE COSTI E RICAVI CHE SONO DI COMPETENZA ECONOMICA DI QUEST'ANNO MA CHE NON HANNO ANCORA AVUTO UNA MANIFESTAZIONE FINANZIARIA).
            Voi che ne pensate..che sia un errore della Simone????[/QUOT

E' un risconto attivo.

Commenta

E' un risconto attivo.[/QUOTE]

^_^ allora è uno dei tanti errori della Simone

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                ciao, si l'ho notato, ma non lo so, forse hanno una formattazione particolare...
                purtroppo non ho tempo di sistermare anche il colore, scusate
                Non c'è da chiedere scusa! Già fai un lavorone postando tutti quei quiz, ci manca solo che modifichi la formattazione! Grazie grazie!

Commenta

vi seguo da un po' ma adesso sento l'esigenza di rendere la comunità del forum partecipe di questa notizia che mi ha lasciato basito. Ho incontrato un vecchio amico la cui ragazza lavora all'ae di roma (sede regionale, ai grandi controlli), costei vede quasi tutti i giorni il vice dell'AE, in sostanza il numero due dopo Befera, e sostiene che il rinvio ci sarà ma all'ultima gazzetta di novembre con prove a dicembre. E udite udite ventisette dicembre!!! Vi giuro questo mi hanno riferito. Ma ci rendiamo conto! A natale!!! Muovere concorsisiti da tutta italia durante le festività??? Io spero che sia una grossa C.....

Salute a tutti..questo e' il testo un po' "delirante" di un post pubblicato su M I N I NT E R N O nella discussione Concorso AE FUNZIONARI.Tanto per farci due risate....o no?????
                  La persona che ha postato ,un certo truciolino, giura che e' così per tagliare il piu' possibile le persone a Natale.A me pare na' stxxxxxxx.....

Commenta

Originariamente inviato da saatine Visualizza il messaggio
                    Innanzittutto salve a tutti..io sono una idonea non vincitrice della seconda prova del concorso 2009 e dopo tanto scrivo dinuovo su questo forum..
                    La domanda è questa:

1. rateo passivo
                    2. risconto attivo
                    3. risconto passivo

Voi che ne pensate..che sia un errore della Simone????
                    Premesso che in riferimento alla stessa domanda ci sono moltissime pagine in questa stessa discussione, proverei a capire perchè la risposta è ratei passivi.
                    Innanzitutto la distinzione tra rateo e risconto è quella sopra citata, non mi soffermo ulteriormente, ma nella domanda si parla di sostenimento di un COSTO non di USCITA finanziaria.
                    La differenza tra i due termini è sostanziale, uno rappresenta un valore che va ad incidere sul conto economico, il secondo è un valore numerario che modifica i conti dello stato patrimoniale.
                    Pertanto, visto come è formula la domanda la risposta corretta è la 1.
                    Ammetto che la risposta non è immediata come sembra, si deve leggere bene le domande stando attenti al significato delle parole.
                    Ultima modifica di virgilio71; 09-10-2011, 09:07.

Commenta

[QUOTE=virgilio71;601805]Premesso che in riferimento alla stessa domanda ci sono moltissime pagine in questa stessa discussione, proverei a capire perchè la risposta è ratei passivi.
                      Innanzitutto la distinzione tra rateo e risconto è quella sopra citata, non mi soffermo ulteriormente, ma nella domanda si parla di sostenimento di un COSTO non di USCITA finanziaria.
                      La differenza tra i due termini è sostanziale, uno rappresenta un valore che va ad incidere sul conto economico, il secondo è un valore numerario che modifica i conti dello stato patrimoniale.
                      Pertanto, visto come è formula la domanda la risposta corretta è la 1.
                      Ammetto che la risposta non è immediata come sembra, si deve leggere bene le domande stando attenti al significato delle parole.[/QUOTE

questa spiegazione finalmente spiega la risposta corretta n°1 perchè molti di noi (me compreso) pensava fosse un errore del simone

Commenta

Sto operando...
                      X