annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
    vale che palle! forse dobbiamo fare questa prova a gennaio...
    speravo prima.........così rischiamo di impazzire!
    Beh dai tanto male non è, tenendo conto che prima o dopo dovremo iniziare a studiare per l'esame di Stato...
    Io per giunta devo ancora terminare il ripasso di molte materie

Commenta

otto bravo! ma sei laureato in economia aziendale?

Magari...Scienze della Comunicazione...ehm....vietato ridere per cortesia, io a studiare ci provo!!!!

Commenta

PER ME RESTA IL RAGIONEVOLE DUBBIO, PER QUESTO AI SENSI DELL'ART. 530 COMMA 2, ASSOLVO.

[/QUOTE]

Allora mi dai ragione?
        Lo hanno assolto con formula dubitativa?
        Diciamo per eccesso di fattore C
        o meglio... avrà avuto un bravo avvocato

Commenta

Originariamente inviato da otto13 Visualizza il messaggio
          Magari...Scienze della Comunicazione...ehm....vietato ridere per cortesia, io a studiare ci provo!!!!
          Altro che ridere! Tanto di cappello per la preparazione in Contabilità!

Commenta

pensavo che non potessi partecipare con quella laurea................

scherzooooooooooooooooo
            può partecipare seriamente?

sono *******, scusami

Commenta

scherzooooooooooooooooo

sono *******, scusami
              Colbertttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt tttttt

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
                Altro che ridere! Tanto di cappello per la preparazione in Contabilità!
                Grazie Valentina..ma giuro che sono veramente impreparata!!all'uni non ho fatto nessuna di qs materie, lavoro in un settore che non c'entra niente..per cui mi sto prefiggendo l'unico scopo di imparare qualcosa di nuovo!! Onestamente mi spaventa perchè sto studiando sul Maggioli, me lo son letto 2 volte, ma quando trovo le vs domande certe volte non so proprio rispondere!!

Commenta

massimo dicembre andava benissimo..................
                  Anch'io preferirei dicembre.
                  Dopo le festività natalizie ci sarà inevitabilmente una concentrazione calante

Commenta

scherzooooooooooooooooo

sono *******, scusami
                    Mi son già beccata ad inizio forum qualcuno (magari eri tu?!) scatenato contro i laureati in scienze delle merendine, citando la mia laurea..ed a suo tempo ho risposto..posso partecipare, te lo confermo!!sei veramente crudele!!!!

Commenta

Originariamente inviato da otto13 Visualizza il messaggio
                      Grazie Valentina..ma giuro che sono veramente impreparata!!all'uni non ho fatto nessuna di qs materie, lavoro in un settore che non c'entra niente..per cui mi sto prefiggendo l'unico scopo di imparare qualcosa di nuovo!! Onestamente mi spaventa perchè sto studiando sul Maggioli, me lo son letto 2 volte, ma quando trovo le vs domande certe volte non so proprio rispondere!!
                      Io credo- ovviamente quello dico vale per me, poi ognuno ha il suo metodo- che per certe materie non sia sufficiente una lettura o lo svolgimento di quiz (quindi uno studio prettamente tecnico) ma sia necessario memorizzare, capire, imparare determinati articoli di legge,dei termini etc etc, e solo dopo ci si potrà cimentare con i quiz.
                      Io mi sto organizzando così, ovviamente avendo una laurea attinente alle materie del concorso ci si "butta" a far quiz più facilmente anche non avendo ripetuto ben bene la materia dato che i "ricordi" e le nozioni in testa ci sono, ed anche quelle che non si ricordano proprio bene ritornano comunque in mente leggendo le varie risposte.
                      Ecco perchè magari ci leggi qui e ti sembra di non starci dietro!
                      Questo ragionamento però non sempre vale perché a volte le domande in sede d'esame presentano risposte simili tra loro, o meglio tra 3 alternative possibili, una è palesemente errata ma le altre due sono spesso molto simili, e lì o si va a fortuna o si deve sapere bene il cavillo ed il particolare che fa la differenza.
                      Quindi continua tranquillamente nello studio, magari dopo aver terminato una materia ripeti con i quiz di quella materia e...forza e coraggio, sei stata in grado di rispondere ad una domanda senza poter leggere le varie soluzioni possibili, quindi sarai in grado di riuscire bene in tutte le altre! E' vero si che se si ha una laurea "in linea" con le materie del concorso si può essere agevolati ma questa non è la regola! Ciò che conta è la forma mentis a prescindere dalla laurea che si possiede! In bocca al lupo e buono studio
                      Ultima modifica di 83valentina85; 16-09-2011, 10:55.

Commenta

Sto operando...
                      X