annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

@valentina85

fino a che pagina studio entriamo in azienda 1? (calcola che dal bilancio studio sul manualone simone)

Commenta

Originariamente inviato da potty Visualizza il messaggio
      io penso sia la C
      No, pensavo che avessi già la risposta esatta e chiedessi delucidazioni.

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio

@valentina85

fino a che pagina studio entriamo in azienda 1? (calcola che dal bilancio studio sul manualone simone)
        ciao colbert, ne approfitto per chiedere a valentina85 la stessa cosa...
        tu a che punto sei con lo studio?

Commenta

Originariamente inviato da potty Visualizza il messaggio
          Le plusvalenze e le minusvalenze patrimoniali consistono in componenti di reddito da imputarsi :A alla gestione caratteristicaB alla gestione finanziariaC alla gestione straordinaria
          Cosa ne pensate? Anche io penso sia la c, ma il simone parla di gestione ordinaria e straordinaria e anche nel bilancio possono classificarsi in questi due modi.

Commenta

Io penso che la risposta corretta sia la c perchè in generale vanno imputati alla gestione straordinaria.

Commenta

ma la prova si terrà nei giorni feriali lun-ven
              o potrà esserci anche i sabato/domenica?

Commenta

Assolutamente no. Non potrebbero mai farlo di sab-dom..
                se non sbaglio nel 2009 fu di venerdì..

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio

@valentina85

è una domanda che vorrei porre pure io a valentina85...
                  a te come procede lo studio di contabilità, colbert?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    ciao mevio ...

per essere altrettanto "precisi" ... se il contribuente non si presenta in sede di sintetico non presta nessuna acquiescenza per la semplice ragione che non c'è un avviso di accertamento ancora pronto in relazione al quale operare la rinuncia all'impugnazione, la rinuncia all?accert. con adesione e l'abbattimento dei versamenti.
                    L'acquiescenza è istituto completamente estraneo all'invito in sede di sintetico : se il contribuente non si presenta l'ufficio gli contesta con avviso di acc. le somme e poi se la giocano in commissione... a meno che sempre il contr. non attivi uno dei deflattivi del contenzioso.
                    Mevio...tu dove lavori ?... che fai ' l'accertatore???
                    ciao Rol, non faccio l'accertatore ma sono assegnato ad un ufficio territoriale pertanto l'accertamento non e' il mio forte. tu invece ti occupi di accertamento, scommetto!!
                    grazie per i chiarimenti, evidentemente avevo capito male l'istituto dell'acquiescenza e sono andato a verificare, perche'spesso sento questo termine in ufficio, ma a quanto pare viene usato in modo errato...............
                    quindi l'acquiescenza e'sì l'accettazione dell'atto, ma alla base deve esserci un avviso di accertamento e non basta solo l'invito!

Commenta

Originariamente inviato da Ellen83 Visualizza il messaggio
                      è una domanda che vorrei porre pure io a valentina85...
                      a te come procede lo studio di contabilità, colbert?
                      Non posso indicarvi le pagine precise perchè l'ordine degli argomenti è diverso.
                      Comunque dal libro Entriamo in Azienda io ho ripetuto
                      -La gestione dell'impresa: patrimonio e reddito;
                      - Aspetto finanziario ed economico della gestione;
                      - Il reddito d'esercizio;
                      - Il patrimonio
                      - l'IVA e la documentazione delle vendite;
                      - Le scritture dell'impresa e i conti;
                      - La contabilità generale ( che poi riguarda il metodo della partita doppia etc)
                      - I prinicipi della contabilità generale ( ossia: regolamento acquisti e vendite, operazioni accessorie e straordinarie e le altre operazioni di esercizio)
                      - Le scritture di assestamento, epilogo e chiusura conti e la riapertura dei conti.

Se poi notate che alcuni concetti sono più veloci ed immediati dal Simone fate riferimento a quelli; insomma in poche parole se non vi trovate poi così male con il Simone usate il testo "Entriamo in azienda" alla stregua di un vocabolario! Anche se, secondo me, capire le scritture dal Simone è abbastanza difficile!

P.s. Ciao Colbert, che fine hai fatto? Hai girato il mondo in cerca di altri quiz?

Commenta

Sto operando...
                      X