annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuliettaeromeo Visualizza il messaggio
    io ancora non compro i libri...sono un pò in ritardo???non so proprio che pesci prendere e non vorrei sprecare soldi(che tra l'altro so sempre poki ) mi dite per favore quali testi state usando? e secondo voi l'edizione simone va bene o bisogna aprire dei manuali per ogni materia??
    non sei assolutamente in ritardo..se ti metti sotto da subito (anche solo col manuale) puoi
    farcela eccome: non farti scoraggiare dai commenti di altri

Commenta

Originariamente inviato da giuliettaeromeo Visualizza il messaggio
      io ancora non compro i libri...sono un pò in ritardo???non so proprio che pesci prendere e non vorrei sprecare soldi(che tra l'altro so sempre poki ) mi dite per favore quali testi state usando? e secondo voi l'edizione simone va bene o bisogna aprire dei manuali per ogni materia??
      Non conosciamo i tuoi tempi di studio, quindi tutto dipende da te!
      Inizia col fare una cernita delle materie più importanti ai fini del concorso: D.Tributario, D.Amministrtivo, Diritto Civile e Commerciale e Contabilità ( non in questo ordine ma cmq son queste!)
      Concentrati su queste... il manualone Simone o Maggioli non è infinito, certo ci sarebbero delle integrazioni da fare per alcune materie (soprattutto per D.Tributario) ma lì dipende dal tempo che hai a disposizione etc etc ... in questo Forum alcuni utenti hanno affermato di aver passato la I prova studiando solo dal manualone.
      Insomma devi farti due conticini: quanto tempo hai per studiare in base ai tuoi impegni, se devi studiare da zero certe materie o se devi solo ripeterle o "rispolverarle" perchè le hai studiate in passato etc etc...
      Tieni conto che se non ci sono rinvii, di regola -ma nulla di certo- la prima prova dovrebbe tenersi entro un mesetto dalla pubblicazione sulla GU del 14 Ottobre, quindi metà novembre, perciò organizzati lo studio per quella data.
      Male che vada, come si suol dire, vai a tentare affidandoti a quello che sei riuscita a studiare fino ad allora; se però ci dovesse essere più tempo ti sei guadagnata una bella possibilità.
      A te la scelta

Commenta

Originariamente inviato da maria.maria
        Causa errato acquisto regalo testi preparazione concorso
        contattare manuale. simone @ gmail. com
        In bocca al lupo a tutti!
        Ma così ottieni una minusvalenza!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mate54 Visualizza il messaggio
          Ma così ottieni una minusvalenza!!!!!!!!!!!!!!!!
          errato, minusvalenza nel caso di cessione a titolo oneroso, poichè li cede gratuitamente a titolo di regalo trattasi di sopravvenienza passiva, (comunque nel caso di liberalità vedere la normativa di riferimento, contabilmente la natura del costo, la cui ordinarietà e/o straordinarietà dipende se +/- strumentale all'attività di impresa)

Commenta

Riguardo i capital gains mi confermate: non sono soggetti a tassazione separata come ha detto colbert, ma per le p. fisiche concorrono a tassazione per il 49.72% mentre per le imprese commerciali sono reddito d'impresa?

Commenta

In quali casi si ha diritto ad una riduzione dell'aliquota ires?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Riguardo i capital gains mi confermate: non sono soggetti a tassazione separata come ha detto colbert, ma per le p. fisiche concorrono a tassazione per il 49.72% mentre per le imprese commerciali sono reddito d'impresa?
                dipende dal tipo di partecipazione se sono qualificate e non, se sono ante o post 31/12/2007, se sono state conseguite all'estero o no, se sono pex o no, se sono contento o triste, se esce testa confermo la tua affermazione, altrimenti no!
                ops ho perso la monetina, pertanto, non so...

Commenta

Tutte queste specifiche le conosco, volevo solo capire perchè colbert parlava di tassazione separata. Riguardo questa domanda invece?In quali casi si ha diritto ad una riduzione dell'aliquota ires?

Commenta

se la plusvalenza è qualificata, tassazione del 49,72% del suo ammontare
                    se non è qualificata, imposta sostitutiva del 12.50%

le imprese commerciali per il principio di attrazione producono sempre e solo reddito d'impresa

Commenta

In quali casi si ha diritto ad una riduzione dell'aliquota ires?
                      non ho capito la domanda.........parli delle plusvalenze pex?

Commenta

Sto operando...
                      X