annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ti consiglio di farne tanti tanti.....anche senza aver studiato....
    diventi pratica dei quiz...è anche questione di confidenza...
    inoltre facendone migliaia, con le risposte commentate, equivale a studiare.....ma in modo dinamico e non statico.
    Facendo i quiz diventa uno studio problematico...ovviamente non essendo a digiuno totalmente delle materie...

Commenta

Ciao mevio, volevo un tuo parere sul mio metodo.....grazie

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
        Ciao mevio, volevo un tuo parere sul mio metodo.....grazie
        se vuoi un parere personale io alternerei i quiz allo studio dei manuali per questo motivo: io a suo tempo feci tantissimi quiz, tutti quelli della simone + min******* + tutti quelli che trovavo in giro.............e alla fine li sapevo a memoria!!!!
        però il giorno dell'esame i quiz sono diversi, riguardano sì le stesse materie egli stessi argomenti, ma sono formulati in modo diverso, più insidioso.............
        quindi consiglio di affiancare ai quiz anche uno studio piu' logico e articolato perche' una domanda puo' essere impostata sotto diverse sfaccettature e l'importante e'capire cosa chiede di preciso la domanda e saperci ragionare sopra in modo veloce!!
        (esempio chiarificatore: io feci i quiz degli anni vecchi e c'era una domanda siu redditi degli sportivi dilettanti - ovviamente l'avevo imparata a memoria - poi il giorno dell'esame c'era la stessa domanda, ma si riferiva agli sportivi professionisti.............stavo per annerire la casella della risposta sbagliata, perchè avevo letto con troppa fretta la domanda e nella mia testa ero convinto che fosse la stessa domanda gia' uscita sugli sportivi dilettanti...............)

Commenta

tranq colbert...è matematico che non posso essere tuo papà
          valentina85..
          non sono un frequentatore assiduo del forum quindi se ci fossero novità di un certo rilievo sulla contabilità aziendale potrei essere tanto scellerato da chiederti di contattarmi tramite email..? (vice_g@hotmail.it) troppo buona

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
            tranq colbert...è matematico che non posso essere tuo papà
            valentina85..
            non sono un frequentatore assiduo del forum quindi se ci fossero novità di un certo rilievo sulla contabilità aziendale potrei essere tanto scellerato da chiederti di contattarmi tramite email..? (vice_g@hotmail.it) troppo buona
            ma no, come partita doppia non ci sono novita'
            al massimo come diceva valentina le novita'ci sono all'interno dei singoli principi contabili, ma non credo che alla prima prova entreranno cosi'nello specifico

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
              Alcuni hanno scritto che bisogna essere iscritti al Salfi per poter scaricare le dispense.
              Cmq, lo dico per tutti, non fossilizzatevi su questo materiale, le materie sono già tante e già studiarle dal manualone Simone o Maggioli che sia non è poca roba; qui sul Forum sono state postate un sacco di dispense utilissime (alcuni sono riassunti da usare magari per la ripetizione o per studiare materie "minori" tipo statistica, ci sono schemi, slides, concetti vari ed eventuali...) per approfondire o aiutarsi nello studio o nella ripetizione.
              E' inutile riempirsi di un sacco di materiale che confonde solo le idee, i concetti da studiare sono quelli che si trovano sui libri e sui testi di legge, non serve rileggerli in tutte le salse, nè si possono sintetizzare più di tanto!
              Poi va beh questo è quello che penso io, ognuno è liberissimo di utilizzare il metodo di studio ed il materiale che ritiene migliore

finalmente concordiamo!

Commenta

avuto più pareri confortanti da chi della materia..ne saprà certamente piu di me...mi acquieto e studio la noiosa contabilità tranquillamente...muchas gracias a tutti..

Commenta

Certo studiare il manuale sempre....
                  Però mi piace farne tantissimi...........il giorno dell'esame starò attento!

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
                    Certo studiare il manuale sempre....
                    Però mi piace farne tantissimi...........il giorno dell'esame starò attento!
                    mi raccomando, attento alle domande insidiose!!

Commenta

Domanda stupida: ma dobbiamo ricordare a grandi linee le detrazioni e deduzioni o tutte singolarmente? Noooo vero?
                      Mi stanno venendo in testa le tipiche "domande dell'attesa" del giorno della prova!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X