annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
    IHHIIHHIHI......VOGLIO GLI OCCHIALI 3D!!!!!!!!!!!!
    SI AL PARCO STAVO BENISSIMO.....UN PARCO VERDE,FRESCO, DOVE TUTTI CORREVANO,SI ALLENAVANO, AMOREGGIAVANO...E IO A STUDIARE!!!!!!!!!!!!!!
    MI SEGUI IN SILENZIO......CHE DOLCE..........
    DOPO TRIBUTARIO CONTABILITA' AZIENDALE, SEGUO L'ORDINE DI IMPORTANZA.
    HO FATTO TRIBUTARIO DAL MANUALONE E NON HO SALTATO QUASI NULLA, SALVO TRIBUTI MIUNORI DOVE HO SOLO LETTO VELOCEMENTE.....
    E TU????
    ADESSO FACCIO 15 QUIZ DI TRIBUTARIO SU TUTTO IL PROGRAMMA PER RIPETERE.........
    MI DEVI UN CAFFE'! A MILANO, QUANDO FAREMO LA PRIMA PROVA, VOGLIO QUESTO CAFFE'! AHAH
    Sto studiando D. Tributario di mattina e Contabilità nel pomeriggio -_-'
    E nel frattempo la mente va a Diritto Civile, Commerciale ed Amministrativo che dal Manualone urlano "Ci siamo anche noi, studia studia studia" -_-''''' speriamo di avere buone notizie nella GU di Ottobre perchè un pò di tempo in più non guasterebbe!
    Vada per il caffè, sui Navigli però, del resto Milan l'è sempre la gran Milan!

Commenta

Buongiorno e buono studio a tutti e a te, Valentina!
      Io proprio ieri sera ho finito la parte di tributario sul manualone Maggioli (sono circa 245 pagg. di tributario).
      Ora ho pensato di prendere un compendio di tributario per integrare...e intanto dovrei anche ripassarlo sempre sullo stesso "Maggiolone".
      Per motivi di continuità credo sia meglio prendere un compendio di tributario sempre Maggioli...vedrò cosa hanno in libreria...

Vorrei anche iniziare a fare altre materie, es. contabilità (data l'ordine di importanza, prima la si inizia, meglio è) o civile. Ieri ho scaricato le dispense di cui Michele1183 parlava e di cui Micasas (così gentile) aveva postato il link...
      Ancora non le ho viste bene, ma credo siano complete...

Sono 97 pagg. intitolate "Appunti di diritto privato", vero? Pensi di studiarle?

Vorrei comunque integrarle con la parte di civile del Maggiolone (per evitare di saltare qualcosa di utile) e, se possibile, con qualche appunto/libro dell'Università! Vedremo!!!

Insomma, vorrei integrare ed approfondire tutto quanto, ma il tempo non è una risorsa (ahimé) illimitata ed è necessario gestirlo bene! Il programma che abbiamo mi piace e mi entusiasma moltissimo, l'unica cosa è appunto che ci sono tantissimi argomenti.

Tu, Vale, a che punto sei con trib.? Immagino che poiché lo stai già approfondendo (abbastanza bene!) con il compendio e testi di legge, ci vorrà forse qualche altro giorno a finire il tutto, ma è un lavoro che ti tornerà molto utile e ti ritoverai dopo! Tanto, prima o dopo, va fatto...
      Dopo con cosa vorresti continuare?
      Ok, ci aggiorniamo, allora!

@Colbert: Abbiamo capito che quando ci lasci sei o al parco a studiare o in libreria ad acquistare libri e sw di ogni genere e dopo a spermentarli subito, però non sparire per così tanto tempo!!! Scherzo...

Saluti e buono studio a tutti e a presto!

Commenta

Buongiorno a te Ale
        In mattinata terminerò la parte delle imposte dirette; sto studiando praticamente solo dal Compendio Simone, dal TUIR (sto cercando di memorizzare gli articoli corrispondenti, e da appunti universitari(anche se l'ordine ed il modo di trattare degli argomenti è molto diverso); il manualone Simone per D.Tributario non lo sto usando (--> non avrebbe senso per me avendo preso il Compendio sempre Simone).
        Di Contabilità invece sto facendo un ripasso delle scritture principali dalla costituzione di un'azienda fino alla chiusura del Bilancio a fine anno in maniera tale da ripassare la differenza tra Conti Economici e Finanziari e quindi la collocazione delle relative operazioni.
        La terza materia sarà Diritto Commerciale, più che altro per una questione di difficoltà concettuale e perchè D.Civile per via della pratica forense svolta non mi è così oscuro (--> qui lo dico qui lo nego, quando aprirò il libro spero riaffiorino ricordi e nozioni! )

Per il resto speriamo di farcela a fare almeno le cose principali
        Bono studio a te e teniamoci aggiornate!

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
          E lo so, se sei occupata dal lavoro è dura, ma con impegno si può fare....
          E comunque....beata te che hai un bel lavoro........
          Io a 25 anni con una laurea 110/110 lotto per conquistare un posto in ae......magari!!!!!!!!!!
          In lombardia...così poi vado al lago di como.....con una piccola barchetta....ihhihi
          si va beh... 33 anni e un bel lavoro che finisce a dicembre senza possibilità di proroga...

diciamo che mi dura giusto per non avere abbastanza ore per studiare...

ps: quando hai la barca invita eh? dal Piemonte ci sto poco...

Commenta

Piano piano....un mattoncino alla volta......
            Facciamo l'aperitivo.......ne conosco uno a milano carino!!!! Sui navigli no, è troppo commerciale...hiihhi
            buon lavoro a tutti!!!!!!!!!!

Commenta

Ah mi dispiace!

Si adoro le barche...ma non uno yachts......uno motoscafino....carino però....
              Per ora ho preso la patente nautica!!!!!))))

Commenta

E si hai ragione...................o sono al parco...o ad acquistare di tutto e sperimentare................come un bambino.......l'ho preso come un giochino...e mi diverto tanto tanto!!!!!

Commenta

vale, siccome ho lasciato il libro entriamo in azienda 1 e non posso vederlo adesso, cosa posso studiare dal manualone simone?
                  non vorrei studiare le stesse cose....
                  mi ricorda che una parte bisogna farla sul manualone...quale?
                  il resto invece su entriamo in azienda....

Commenta

Dal Manualone Simone puoi studiare la parte successiva alle scritture contabili; da 335 in poi.
                    Quando studi su Entriamo in azienda segui cmq l'indice del Manulaone, così eviti di studiare cose in più

Commenta

Potreste dirmi da quante pagine sono CIVILE e Commerciale sul nuovo manuale Simone?

io ho quello del 2007 e sono solo 60 x civile e 80 per commerciale (a grandi linee)... giusto per capire se hanno integrato nel frattempo...

Commenta

Sto operando...
                      X