Ragazzi con laurea triennale devo barrare la casella L giusto?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da AndreaV Visualizza il messaggioio sono della Liguria e l'aspetto da due settimane e mezzo, sul sito delle poste dicono che è ancora ferma a Milano. Forse sono un po' indietro all'Agenzia con tutte le domande che arrivano in questi giorni...
qualcun altro ha problema simile o una soluzione?
Commenta
-
Salve ragazzi/e
grazie innanzitutto per le numerose informazioni.
Settimana scorsa ho comprato il manualone della simone "costa una cifra" !!!
Bisogna studiare, ma per esercitarsi alle domande devi spendere altri Euro; a riguardo ogni tanto mi esercito sul sito miinterno.it
non e' specifico ma ci si adatta ,..........
Commenta
-
Buon pomeriggio a tutti….mi sono presentata all’inizio, un bel po’ di pagine fa….avevo deciso di non leggere né scrivere più su questo 3d, poi da quando mi sono resa conto che gli animi si sono calmati e le discussioni sono diventate più serie e proficue ho deciso di ritornarci…
Sono del nord della Puglia (prov. FG) e concorro per la Puglia (per motivi personali che non sto qui a spiegare…dico solo che non sono motivi piacevoli, purtroppo…)…sono laureata in Economia del Turismo (equipollente a Economia e Commercio), ho sostenuto all’università gli esami di Commerciale, Civile, Contabilità aziendale, Statistica, Organizzazione aziendale, ma sono completamente a digiuno per quanto riguarda TRIBUTARIO e AMMINISTRATIVO…chiunque abbia voglia di scambiare informazioni e suggerimenti con me può chiedermi l’indirizzo email…
Ho alcune domande per SARADELLA, FRANCY79 e COOLICECUBE:
- ho iniziato a studiare sul Falsitta (edizione 2010), 1613 pagine tra parte generale e parte speciale …secondo il mio “calendario” terminerò il suo studio a metà settembre (lo so, mi sono giocata l’estate, ma ne vale la pena)…è abbastanza approfondito secondo voi o devo integrarlo ulteriormente?
- ho scaricato l’Annuario del Contribuente 2011 e il TUIR aggiornato…queste integrazioni sono sufficienti?
- ho sempre pensato che il Simone (ho il manualone datato 2005!!!) fosse poco esaustivo, soprattutto per le materie portanti….sono una “kamikaze pazza” a studiare tributario sul Falsitta?
- ho sostenuto gli esami di Civile e di Commerciale all’università, e conservo ancora tutti i libri…dalla metà di settembre alla metà di ottobre vorrei ripassare questi argomenti, anche se immagino che, per quanto riguarda commerciale, dal 2005 ci siano state delle novità/integrazioni…CONVIENE ACQUISTARE ALTRI DUE MANUALI concernenti queste materie EX NOVO?
- anche Contabilità è stata materia d’esame all’università, ed anche in questo caso per me sarebbe un semplice ripasso (sono diplomata in ragioneria)…ovviamente sarebbe l’ultima cosa che riuscirei a ripassare fino alla data della 1° prova;
- ho lasciato volutamente fuori STATISTICA, SCIENZA DELLE FINANZE ed ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: sia perché qualche domanda la ricordo, sia perché non credo sia giusto sprecare del tempo prezioso per 5/6 domande al massimo su 80…faccio bene a provare a indovinare per queste 3 materie?
Confido in una vostra risposta gentilissime forumine!!! E vi ringrazio anticipatamente di cuore!!!
Ora torno a studiare….a domani!!!
Commenta
-
- ho iniziato a studiare sul Falsitta (edizione 2010), 1613 pagine tra parte generale e parte speciale …secondo il mio “calendario” terminerò il suo studio a metà settembre (lo so, mi sono giocata l’estate, ma ne vale la pena)…è abbastanza approfondito secondo voi o devo integrarlo ulteriormente? non ho mai usato il Falsitta, ne ho però sentito parlare e credo vada benissimo!!tieni comunque sempre d'occhio le ultime novità del 2011.
- ho scaricato l’Annuario del Contribuente 2011 e il TUIR aggiornato…queste integrazioni sono sufficienti?direi proprio di sì ...
- ho sempre pensato che il Simone (ho il manualone datato 2005!!!) fosse poco esaustivo, soprattutto per le materie portanti….sono una “kamikaze pazza” a studiare tributario sul Falsitta? non sei pazza, il Simone del 2005 è troppo vecchio!
- ho sostenuto gli esami di Civile e di Commerciale all’università, e conservo ancora tutti i libri…dalla metà di settembre alla metà di ottobre vorrei ripassare questi argomenti, anche se immagino che, per quanto riguarda commerciale, dal 2005 ci siano state delle novità/integrazioni…CONVIENE ACQUISTARE ALTRI DUE MANUALI concernenti queste materie EX NOVO? secondo me vanno bene i libri che hai già, magari cercati in rete le novità nell'ambito del commerciale.
- anche Contabilità è stata materia d’esame all’università, ed anche in questo caso per me sarebbe un semplice ripasso (sono diplomata in ragioneria)…ovviamente sarebbe l’ultima cosa che riuscirei a ripassare fino alla data della 1° prova;
guarda le prove degli anni scorsi, così ti rendi conto di qual è il livello richiesto per questa materia ... in genere per la prima prova richiedono le nozioni base della contabilità!
- ho lasciato volutamente fuori STATISTICA, SCIENZA DELLE FINANZE ed ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: sia perché qualche domanda la ricordo, sia perché non credo sia giusto sprecare del tempo prezioso per 5/6 domande al massimo su 80…faccio bene a provare a indovinare per queste 3 materie? visto che queste materie le hai già studiate all'università, dai solo una ripassata ai concetti più importanti e guardati le domande degli anni passati! tirare a caso va bene finchè le domande dubbie sono poche, altrimenti è un pò rischioso!meglio sapere qualcosina anche per queste 3 materie!
In bocca al lupo!
Commenta
-
per me va bene cosi'..............
Originariamente inviato da dinuccia Visualizza il messaggioBuon pomeriggio a tutti….mi sono presentata all’inizio, un bel po’ di pagine fa….avevo deciso di non leggere né scrivere più su questo 3d, poi da quando mi sono resa conto che gli animi si sono calmati e le discussioni sono diventate più serie e proficue ho deciso di ritornarci…
Sono del nord della Puglia (prov. FG) e concorro per la Puglia (per motivi personali che non sto qui a spiegare…dico solo che non sono motivi piacevoli, purtroppo…)…sono laureata in Economia del Turismo (equipollente a Economia e Commercio), ho sostenuto all’università gli esami di Commerciale, Civile, Contabilità aziendale, Statistica, Organizzazione aziendale, ma sono completamente a digiuno per quanto riguarda TRIBUTARIO e AMMINISTRATIVO…chiunque abbia voglia di scambiare informazioni e suggerimenti con me può chiedermi l’indirizzo email…
- ho iniziato a studiare sul Falsitta (edizione 2010), 1613 pagine tra parte generale e parte speciale …secondo il mio “calendario” terminerò il suo studio a metà settembre (lo so, mi sono giocata l’estate, ma ne vale la pena)…è abbastanza approfondito secondo voi o devo integrarlo ulteriormente?
- ho scaricato l’Annuario del Contribuente 2011 e il TUIR aggiornato…queste integrazioni sono sufficienti?
- ho sempre pensato che il Simone (ho il manualone datato 2005!!!) fosse poco esaustivo, soprattutto per le materie portanti….sono una “kamikaze pazza” a studiare tributario sul Falsitta?
- ho sostenuto gli esami di Civile e di Commerciale all’università, e conservo ancora tutti i libri…dalla metà di settembre alla metà di ottobre vorrei ripassare questi argomenti, anche se immagino che, per quanto riguarda commerciale, dal 2005 ci siano state delle novità/integrazioni…CONVIENE ACQUISTARE ALTRI DUE MANUALI concernenti queste materie EX NOVO?
- ho lasciato volutamente fuori STATISTICA, SCIENZA DELLE FINANZE ed ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: sia perché qualche domanda la ricordo, sia perché non credo sia giusto sprecare del tempo prezioso per 5/6 domande al massimo su 80…faccio bene a provare a indovinare per queste 3 materie?
Confido in una vostra risposta gentilissime forumine!!! E vi ringrazio anticipatamente di cuore!!!
Ora torno a studiare….a domani!!!
Commenta
Commenta