annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

oggi tutti a fare i recensori di libri..., attenti a non offendere un qualche potente dell'editoria...

Commenta

Originariamente inviato da work111 Visualizza il messaggio
      Secondo me dovresti fotocopiare da qualche testo quello che senti ti manca.
      Sono esaustivi invece diritto tributario, diritto civile e commerciale sul Maggioli?
      Per curiosità, come si svolge in genere la trattazione: con commenti discorsivi, oppure anche riportando le varie norme TESTUALMENTE, estrapolandole dalle varie fonti normative?
      violiamo pure il diritto d'autore... hah

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
        Ciao non vorrei sbagliarmi ma per i due concorsi da te citati ci sono i testi della maggioli o simone. Per quello da 220 posti la Simone ha pubblicato due volumi uno per la prima prova ed un altro per l'orale. Per elementi si intendono le nozioni principali delle materie oggetto di esame. Potrai vederne tu stesso la differenza se paragoni il testo per i funzionari e quello per i 220 posti. E' chiaro che per quello da funzionari occorre una preparazione più completa.
        Grazie mille gentilissima

Commenta

Secondo me dovresti fotocopiare da qualche testo quello che senti ti manca.
          Sono esaustivi invece diritto tributario, diritto civile e commerciale sul Maggioli?
          Per curiosità, come si svolge in genere la trattazione: con commenti discorsivi, oppure anche riportando le varie norme TESTUALMENTE, estrapolandole dalle varie fonti normative?
          ho dato una prima lettura di tributario/commerciale e in base alle prove di esame precedenti concorsi sono molto esaurienti. sono materie da me trattate all'università. sono commenti discorsivi. amministrativo mi sembra riduttivo controllando l'indice. cmq dovrei leggerlo tra domani/sabato vediamo.

Commenta

Originariamente inviato da francesco1183 Visualizza il messaggio
            ho dato una prima lettura di tributario/commerciale e in base alle prove di esame precedenti concorsi sono molto esaurienti. sono materie da me trattate all'università. sono commenti discorsivi. amministrativo mi sembra riduttivo controllando l'indice. cmq dovrei leggerlo tra domani/sabato vediamo.
            grazie per la risposta.
            Ma sono riportate fedelmente le norme essenziali? Ad es. (ma solo per fare un esempio classico), parlando dell'imprenditore, si commenta l'articolo, oppure lo si riporta testualmente: "E' imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata ..." , oppure c'è solo la spiegazione, un discorso discorsivo di dottrina. Lo stesso dicasi per le altre parti del diritto... cioè a me interesserebbe sapere se sono riportate fedelmente i TESTI delle norme (almeno quelli principali)

Commenta

Aiutooooooooooo!!!!

ho spedito questa mattina la domanda per il concorso ma solo ora mi sono accorta che invece di mettere la crocetta su L l'ho messse su LS! e io ho la laurea triennale!!! dite che possono escludermi????

Commenta

ragazzi per scienze delle finanze avete qualche testo da consigliarmi??

Commenta

grazie per la risposta.
                  Ma sono riportate fedelmente le norme essenziali? Ad es. (ma solo per fare un esempio classico), parlando dell'imprenditore, si commenta l'articolo, oppure lo si riporta testualmente: "E' imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata ..." , oppure c'è solo la spiegazione, un discorso discorsivo di dottrina. Lo stesso dicasi per le altre parti del diritto... cioè a me interesserebbe sapere se sono riportate fedelmente i TESTI delle norme (almeno quelli principali)
                  parte dalla nozione civilistica e spiega il significato

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                    ragazzi per scienze delle finanze avete qualche testo da consigliarmi??
                    aspetto di leggermi il manuale maggioli così capisco come è fatto.
                    vedo poi se c'è di bisogno integrazione con appunti/slide del corso di laurea
                    p.s. spero proprio che basti il manuale x s.f.

Commenta

tonga80 e work 111 x dove concorrerete?

Commenta

Sto operando...
                      X