annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NomeUtente2 Visualizza il messaggio
    Guarda, aldila' che non mi va assolutamente di creare sterili polemiche, ho solo espresso la mia opinione cercando di darti anche una dritta. A giudicare dalle domande che ho letto nella prima prova (il 40% è tributario il 20% è amministrativo il 15% è di contabilità) mi sembrano più domande da laureati in economia. Con questo non ho mai messo in dubbio che un laureato in giurisprudenza non possa fare questo tipo di lavoro, o di concorso, semplicemnte non lo vedo "calzare" ad uno che teoricamente vuole fare l'avvocato. Inoltre le domande sono abbastanza fattibili, semmai coprendo cosi' tanti argomenti uno rischia di confondersi. Ma non sono difficili secondo me. Comunque apprezzo lo stile spavaldo, che ti porti fortuna..

... considera che nel bando la laurea in giurisprudenza è indicata per prima fra i titoli di studio (qualcosa vorrà dire!!!) ... e poi... secondo te, chi mandano al contenzioso (all'ufficio legale) i laureati in economia o in giurisprudenza?

Commenta

Originariamente inviato da ROR Visualizza il messaggio
      Io sono laureata in giurisprudenza - tesi in diritto tributario - sono mezzo avvocato (orale ad ottobre ) e diplomata in ragioneria!
      in bocca al lupo per l'orale

Commenta

Originariamente inviato da ROR Visualizza il messaggio
        ... considera che nel bando la laurea in giurisprudenza è indicata per prima fra i titoli di studio (qualcosa vorrà dire!!!) ... e poi... secondo te, chi mandano al contenzioso (all'ufficio legale) i laureati in economia o in giurisprudenza?
        eh non sarebbe male...

Commenta

Originariamente inviato da Luke3 Visualizza il messaggio
          in bocca al lupo per l'orale
          Crepi il lupo... Grazie Luke

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Scusa ma allora qual è la risposta?????????
            In effetti non lo sa nessuno con precisione di che tipo di reddito si tratti, neanche chi ha scritto i libri visto che li chiamano "redditi da partecipazione" che non esistono affatto....però non credo siano d'impresa, semmai di lavoro autonomo...quelli tassati per trasparenza in capo ai soci ai sensi dell'art. 5 del tuir fanno ripartire anche le perdite in proporzione ai conferimenti effettuati, nel caso dei familiari collaboratori no: per questo mi convinco che per esclusione (e visto che di collaboratori si tratta) possano essere di lavoro autonomo. In ogni caso la discussione è sterile, è vero: era solo una mia curiosità!
            Attenzione sui redditi d'impresa però: vero che tra società di capitali e di persone c'è un criterio di tassazione diverso, ma nelle società di capitali il reddito d'impresa lo dichiara solo la società: i soci fondatori dichiarano reddito di lavoro autonomo per l'utile che si ripartiscono (è un'eccezione appositamente prevista per tale categoria nei redditi di capitale), mentre ad un qualunque risparmiatore che investe in azioni della società ne deriverà reddito di capitale. Dunque nessun socio-persona fisica di una società di capitali dichiarerà reddito d'impresa, a meno che tale socio non sia a sua volta una società di capitali!
            Rispondendo infine a chi chiedeva quale reddito producesse una società tra professionisti rispondo: produce in ogni caso reddito di lavoro autonomo (tra l'altro l'unica disciplinata è quella tra avvocati).

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
              In effetti non lo sa nessuno con precisione di che tipo di reddito si tratti, neanche chi ha scritto i libri visto che li chiamano "redditi da partecipazione" che non esistono affatto....però non credo siano d'impresa, semmai di lavoro autonomo...quelli tassati per trasparenza in capo ai soci ai sensi dell'art. 5 del tuir fanno ripartire anche le perdite in proporzione ai conferimenti effettuati, nel caso dei familiari collaboratori no: per questo mi convinco che per esclusione (e visto che di collaboratori si tratta) possano essere di lavoro autonomo. In ogni caso la discussione è sterile, è vero: era solo una mia curiosità!
              Attenzione sui redditi d'impresa però: vero che tra società di capitali e di persone c'è un criterio di tassazione diverso, ma nelle società di capitali il reddito d'impresa lo dichiara solo la società: i soci fondatori dichiarano reddito di lavoro autonomo per l'utile che si ripartiscono (è un'eccezione appositamente prevista per tale categoria nei redditi di capitale), mentre ad un qualunque risparmiatore che investe in azioni della società ne deriverà reddito di capitale. Dunque nessun socio-persona fisica di una società di capitali dichiarerà reddito d'impresa, a meno che tale socio non sia a sua volta una società di capitali!
              Rispondendo infine a chi chiedeva quale reddito producesse una società tra professionisti rispondo: produce in ogni caso reddito di lavoro autonomo (tra l'altro l'unica disciplinata è quella tra avvocati).
              ma non vorrei dire una fesseria ma che il legislatore abbia voluto inserire tali redditi nel quadro destinato a redditi da partecipazione è deducibile anche l'assimilazione a redditi di impresa....non vedo altre soluzioni alternative valide....

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
                . Dunque nessun socio-persona fisica di una società di capitali dichiarerà reddito d'impresa, a meno che tale socio non sia a sua volta una società di capitali!
                .
                sicuro? e se è un impresa individuale in contabilità ordinaria?

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                  sicuro? e se è un impresa individuale in contabilità ordinaria?
                  una impresa individuale dichiarerà sempre reddito di impresa a prescindere dal regime di contabilità che ivece influenza gli adempimenti contabili...correggetemi se sbaglio , districarsi nel diritto tributario non è impresa facile

Commenta

grazie mille!!!

Commenta

ragazzi mi unisco a chi chiedeva se qualcuno del passato concorso allegasse le dispense che avevano dato durante il tirocinio, per poterci dare una mano x la preparazione... sarebbe una cortesia enorme... grazie in anticipo!

Commenta

Sto operando...
                      X