annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mr. Fahrenheit Visualizza il messaggio
    Ma da dove le prendi queste definizioni? Dall'abbecedario di Pinocchio? "Giurista", al paese mio, e non solo (non so dove vivi tu) significa semplicemente "studioso di diritto" (poi ci sono vari gradi di approfondimento, ovvio...) quindi è bene che tu sappia che un laureato in giurisprudenza, che ha studiato diritto per diversi anni, può essere a buon diritto (e scusa il gioco di parole) definito "giurista", non è necessario che sia un professore universitario.
    Abbecedariao: Libretto contenente le regole elementari per imparare a leggere e a scrivere. Che c'azzecca, come dice il buon Tonino!?

Quindi, al momento della proclamazione, il presidente ha pronunciato queste parole : "Mr. Farenait, La proclamo Giurista con il voto di cientodiegibastonliegi e lode?"

E poi, quanta banalità triviale, quanta scontatatezza contenuta nella frase "non so tu dove vivi"...ma dove vivi ...cosa? ma al paese tuo...cosa?

Va buò giurista! Tanti auguri di buon natale!

Commenta

Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggio
      Io ho studiato economia ma non sono economista. Comunque non puoi fare questo ragionamento, al massimo puoi dire che, essendo laureato in legge, sei un giurista, altrimenti secondo il tuo ragionamento anche io, che ho sostenuto molti esami di diritto, sarei uno studioso del diritto, ergo un giurista.
      Mah, a me è capitato un sacco di volte di vedere laureati in giurisprudenza essere chiamati "giuristi", così come i laureati in ecocomia "economisti". Comunque non è che me ne importi più di tanto... Sono questioni lessicali che lasciano il tempo che trovano... Qui stiamo solo preparandoci per un concorso e siamo tutti uguali.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        Abbecedariao: Libretto contenente le regole elementari per imparare a leggere e a scrivere. Che c'azzecca, come dice il buon Tonino!?

Quindi, al momento della proclamazione, il presidente ha pronunciato queste parole : "Mr. Farenait, La proclamo Giurista con il voto di cientodiegibastonliegi e lode?"

E poi, quanta banalità triviale, quanta scontatatezza contenuta nella frase "non so tu dove vivi"...ma dove vivi ...cosa? ma al paese tuo...cosa?

Va buò giurista! Tanti auguri di buon natale!
        Non rispondo più, già ho sbagliato a rispondere alla provocazione iniziale. Lo scopo di questo forum dovrebbe essere quello di un confronto costruttivo e uno scambio di informazioni fra utenti, non quello di offendere in modo gratuito e infantile. Non ho intenzione di perdere altro tempo inutilmente. Spero solo che i moderatori leggano certi messaggi e prendano i giusti provvedimenti.

Commenta

Mah, a me è capitato un sacco di volte di vedere laureati in giurisprudenza essere chiamati "giuristi", così come i laureati in ecocomia "economisti". Comunque non è che me ne importi più di tanto... Sono questioni lessicali che lasciano il tempo che trovano... Qui stiamo solo preparandoci per un concorso e siamo tutti uguali.
          ma si, era per parlare...

domandina seria semplice semplice: secondo voi è compatibile lo studio di questo concorso con quello al ministero dell'economia?

Commenta

invece LEGULEIO si può dire?

Commenta

Proviamo a superare un secondino i "meglio Lombardia o Molise?" e i "meglio Simone o Maggioli", e magari anche i "conte ti amo/ti odio", e vediamo di fare una domanda costruttiva:
              Sbaglio nel dire che se l'amministrazione emana un atto contrastante con un suo parere espresso in virtù di interpello ex art. 11 Statuto Contribuenti questo è inevitabilmente nullo, mentre in caso il contrasto sia con un parere espresso (nelle materie di riferimento) tramite interpello ex art. 21 l.413/91 non si ha una nullità insanabile ma semplicemente una inversione dell'onere della prova in eventuale fase di contenzioso?

Il testo in questo punto era leggermente confuso, e non ho capito bene se la differenza tra i 2 interpelli, oltre che il diverso presupposto, è anche la differente conseguenza che ho esemplificato sopra, oppure se l'interpello generalizzato è solo una estensione di materia di quello ex art. 21 ma con identiche conseguenze.

Commenta

ciao....
                non c'è nessun ligure ???
                visto che la Liguria non è uscita...dove pensate di farlo ??

Commenta

Io scrivo dalla Calabria e parteciperò per la Lombardia...
                  comprerò un volume a scelta tra Maggioli o Simone, è inutile sperare per un altro mese di poter scegliere quello che sicuramente c farà passare il concorso...se deve andar bene, andrà bene comunque... penso che entrambi siano dei libri validi ma che comunque vadano approfonditi...non so ancora con che cosa, ma andando dal rivenditore Simone della mia città chiederò i compendi più aggiornati... un saluto al forum :-)

Commenta

Libri

Ciao a tutti. è il mio primo messaggio e il mio primo concorso.
                    Ho visto che della Simone stanno uscendo più manuali, è bene all'inizio prendere solo il manuale iniziale (l'unico per ora in vendita cmq) poi gli altri che dite sono utili?
                    Scusate le banalità

Commenta

Ma da dove le prendi queste definizioni? Dall'abbecedario di Pinocchio? "Giurista", al paese mio, e non solo (non so dove vivi tu) significa semplicemente "studioso di diritto" (poi ci sono vari gradi di approfondimento, ovvio...) quindi è bene che tu sappia che un laureato in giurisprudenza, che ha studiato diritto per diversi anni, può essere a buon diritto (e scusa il gioco di parole) definito "giurista", non è necessario che sia un professore universitario.
                      Ti straquoto

Commenta

Sto operando...
                      X