annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
    non credo che la borsa di studio sia cumulabile con qualunque altro tipo di tattamento indennitario
    invece ti sbagli... il tirocinio non è lavoro né subordinato né parasubordinato...

Commenta

Originariamente inviato da michele.82 Visualizza il messaggio
      invece ti sbagli... il tirocinio non è lavoro né subordinato né parasubordinato...
      guarda io ho già fatto il tirocinio il concorso scorso e questa storia si era riproposta per alcuni colleghi...e la risposta fu negativa in tal senso

Commenta

Dalle informazioni che ho raccolto la borsa di studio del tirocinio, essendo un reddito assimilabile a quello di lavoro dipendente, concorre al raggiungimento della soglia degli 8.000 euro annui di imponibile fiscale, al di sotto della quali si mantiene lo statut di disoccupazione. Pertanto essendo la borsa di € 1.450 euro lordi al mese, per sei mesi, comporta un imponibile fiscale di € 8.700.
        Se come pare il tirocinio inizia a luglio, i sei mesi di borsa sono tutti nell'anno solare 2013, per cui il tetto degli 8.000 euro viene superato e non si ha diritto al trattamento ASPI. Se c'è qualche consulente del lavoro, mi corregga se ho detto delle inesattezze.

Commenta

dato che manca un mese al 1 Luglio mi domandavo se ci permetteranno di indicare delle preferenze di sede oppure sarà deciso tutto dall'Agenzia e sopratutto poi quando ci comunicheranno l'assegnazione...

Commenta

Originariamente inviato da libero72 Visualizza il messaggio
            Scusate ragazze/i, vi voglio raccontare brevemente il mio tormento!
            Ho 41 anni, vivo a Milano dove lavoro da più di dieci in una multinazionale con contratto a tempo indeterminato, l'azienda è solida, ma faccio un lavoro che non mi piace e per il quale sono sprecato.
            Mia moglie è insegnante precario (ma continuativo) ed abbiamo tre figli piccoli!
            Il lavoro all'Agenzia delle Entrate lo sogno da anni. Credo di avere tutte le caratteristiche per riuscire bene, con soddisfazioni per me e per l'Agenzia. Sarebbe una svolta straordinaria per la mia vita.
            Dal punto di vista dello stipendio, non ci sarebbero grosse differenze.
            Chiederò un'aspettativa, ma l'azienda (le aziende private in generale) non è obbligata a concederla e, anzi, sapendo come ragionano, ho buone probabilità che mi venga rifiutata.
            Pertanto, resterebbero le dimissioni, con i rischi che ben sapete.

Tra di voi ci sono disoccupati, inoccupati, sottoccupati, precari, precarissimi, super precari ma anche diversi dipendenti della PA. Non so se c'è anche qualcuno nella mia situazione.
            In ogni caso, ringrazio chi vorrà dirmi cosa ne pensa e, magari, cosa farebbe al mio posto!

Io sn in una situazione analoga alla tua...tolti i figli :-). Anche io sn assunto nel privato, una banca in particolare, con contratto di apprendistato di tre anni (+ o - indeterminato, salvo sciagure e cataclismi). Il lavoro nn mi piace quasi per nulla, mi sottostima e mi sento non utilizzato quanto le mie competenze ed i miei studi mi permetterebbero di fare, ma lo stipendio è buono e le prospettive tra tre anni pure.

Al 99 % l'aspettativa non la danno, ed in quel caso sn abbastanza certo che non mi licenzierei per tirocinio...certo il lavoro in AE per me non era il sogno di una vita, lo era magistratura...fallito quella punto più al sodo di un lavoro che mi dia certezze e mi faccia mettere da parte due soldi (cosa che, per inciso, in 30 anni quasi suonati non ho mai potuto fare)

Nn so se ti puà essere d'aiuto la mia esperienza...in realtà non so nemmeno se può essere d'aiuto a me! :-)

Commenta

Originariamente inviato da krtix Visualizza il messaggio
              dato che manca un mese al 1 Luglio mi domandavo se ci permetteranno di indicare delle preferenze di sede oppure sarà deciso tutto dall'Agenzia e sopratutto poi quando ci comunicheranno l'assegnazione...
              speriamo che non decidano loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

qualcuno ha parlato con l'emilia?

Commenta

la maggior parte di noi non sa cosa vuol dire avere un contratto a tempo indeterminato!chi ha questa fortuna ci pensi bene...si sa quel che si lascia ma nn si sa quel che si trova!!!

Commenta

Ho appena telefonato in DR FVG: Inizio tirocinio 8 luglio. Manderanno Lunedì le mail seguite da raccomandata

Commenta

Nessuno ha chiamato in Toscana?

Commenta

Sto operando...
                      X