Originariamente inviato da libero72
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Salve a tutti, vi seguo assiduamente ma causa lavoro non riesco a scrivere tanto sul forum.. Comunque la notizia (che già conoscete) che voglio condividere è che ho appena chiamato alla direzione regionale a Roma, selezione ed inserimento, n.0650541, e mi hanno detto che, come da circolare di ieri, il tirocinio inizierà i primi di luglio. Per gli scorrimenti per rinuncia di interni bisognerà aspettare le prime comunicazioni che avverranno a stretto giro da parte delle direzioni regionali di competenza..
Speriamo bene..
Commenta
-
Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggiosi farà ha detto
Commenta
-
IO mi trovo nella tua stessa situazione..e aggiungo se ti danno l'aspettativa quando torni sei bruciata cmq.....
Io sto dando le dimissioni. Anch'io sono mammma con mutuo et varie.......
IO RISCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nonostante tutto quello che ho letto nei blog, ho visto che studiano come una dannata sono arrivata qui!!!!!
Ho già iniziato a studiare per l'orale e vorrei dire ad alcuni signori (che in altri forum stanno denigrando il lavoro degli altri) che per la seconda prova:
1) ho comprato tutti i libri disponibili sul mkt (rinunciando a cose più futili) anche quelli editi per i 220 assistenti
2) ho fatto corsi di calcolo mentale
3) i ripam li ho fatti tutti (dal ragionamento verbale agli odiosi più/meno!!!!!!!!!!): diplomati, laureati, senza risposta. Se nei precedenti concorsi l'AE ha usato i Ripam....una persona con il senso del buon padre di famiglia (per usare un'espressione giurisprudenziale) li avrebbe quanto meno scaricati....
STUDIAAAAAAAAA e i sogni si avverano.
IO STO RISCHIANDO ma non ti nascondo che ho le tue stesse paure......
Originariamente inviato da libero72 Visualizza il messaggioScusate ragazze/i, vi voglio raccontare brevemente il mio tormento!
Ho 41 anni, vivo a Milano dove lavoro da più di dieci in una multinazionale con contratto a tempo indeterminato, l'azienda è solida, ma faccio un lavoro che non mi piace e per il quale sono sprecato.
Mia moglie è insegnante precario (ma continuativo) ed abbiamo tre figli piccoli!
Il lavoro all'Agenzia delle Entrate lo sogno da anni. Credo di avere tutte le caratteristiche per riuscire bene, con soddisfazioni per me e per l'Agenzia. Sarebbe una svolta straordinaria per la mia vita.
Dal punto di vista dello stipendio, non ci sarebbero grosse differenze.
Chiederò un'aspettativa, ma l'azienda (le aziende private in generale) non è obbligata a concederla e, anzi, sapendo come ragionano, ho buone probabilità che mi venga rifiutata.
Pertanto, resterebbero le dimissioni, con i rischi che ben sapete.
Tra di voi ci sono disoccupati, inoccupati, sottoccupati, precari, precarissimi, super precari ma anche diversi dipendenti della PA. Non so se c'è anche qualcuno nella mia situazione.
In ogni caso, ringrazio chi vorrà dirmi cosa ne pensa e, magari, cosa farebbe al mio posto!
Commenta
-
Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggioVisto che ormai è cosa certa, mi cospargo il capo di cenere e invocando il perdono per la mia cecità, chiedo pubblicamente scusa a tutti coloro che avevano anticipato la notizia, Pepito82 in testa al treno.
Quando ci vuole, ci vuole! Vado a ritirarmi nell'angolo buio del disonore =.=
Commenta
-
Originariamente inviato da libero72 Visualizza il messaggioScusate ragazze/i, vi voglio raccontare brevemente il mio tormento!
Ho 41 anni, vivo a Milano dove lavoro da più di dieci in una multinazionale con contratto a tempo indeterminato, l'azienda è solida, ma faccio un lavoro che non mi piace e per il quale sono sprecato.
Mia moglie è insegnante precario (ma continuativo) ed abbiamo tre figli piccoli!
Il lavoro all'Agenzia delle Entrate lo sogno da anni. Credo di avere tutte le caratteristiche per riuscire bene, con soddisfazioni per me e per l'Agenzia. Sarebbe una svolta straordinaria per la mia vita.
Dal punto di vista dello stipendio, non ci sarebbero grosse differenze.
Chiederò un'aspettativa, ma l'azienda (le aziende private in generale) non è obbligata a concederla e, anzi, sapendo come ragionano, ho buone probabilità che mi venga rifiutata.
Pertanto, resterebbero le dimissioni, con i rischi che ben sapete.
Tra di voi ci sono disoccupati, inoccupati, sottoccupati, precari, precarissimi, super precari ma anche diversi dipendenti della PA. Non so se c'è anche qualcuno nella mia situazione.
In ogni caso, ringrazio chi vorrà dirmi cosa ne pensa e, magari, cosa farebbe al mio posto!
Anche io sento di essere tagliata per il lavoro in AE e visto il mazzo che mi sono fatta (e ci siamo fatti) in questi anni per passare ste benedette prove, per niente scontate, credo che questo sia un treno davvero da non perdere. Abbiamo l'occasione di cambiare la qualità della nostra vita, non tanto o non solo per uno stipendio più corposo, ma di certo per un lavoro che corrisponde di più alle nostre caratteristiche e preferenze personali.
Certo dobbiamo finire di conquistarci l'occasione e con molta serietà ed impegno dobbiamo intraprendere il tirocinio e lo studio necessario per superare la prova orale. Ma pensa per un attimo al rimpianto colossale di non aver tentato, avendo un'occasione così propizia!
Antonella
Commenta
Commenta