annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
    ciao angelina credo di avercela fatta almeno al 90% alla luce delle indiscrezioni di ieri che parlavano di soglia x la lombardia al 26,56/26,76 ma che me ne faccio ti tale risultato se poi dovro' aspettare mesi x partecipare al tirocinio oppure che me ne faccio di partecipare al tirocinio se ci sono decine e decine di ricorsi che cercheranno in tutti i modi ( e credimi che ad oggi nessuno puo' escluderlo che possano in questo caso riuscirci ) di annullare la prova e farla ripetere?????
    posso affidare il mio destino a un esito sub judice?????
    Per di piu' io sono uno di quelli che condivide le ragioni di coloro che parlano di irregolarita' non so se mi spiego
    La penso come te, ma tanto che vuoi fare....
    Di certo se nel 2009 con 20 numerici si passò con 65 giuste e 15 sbagliate; quest'anno con una soglia di 61 giuste e 19 sbagliate senza numerici, testimonia che c'è chi sapeva i brani a memoria e chi li ricordava molto bene ...
    L'amarezza rimane, ma la vita va avanti ...

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
      sono 3 domande secche, oppure rompono le scatole anche all'interno di ogni domanda?

basta non rispondere a una delle 3 domande estratte + quella iniziale sul tirocinio ( di solito si tratta di una domanda di diritto tributario ) e sei spacciato salvo santi in paradiso............

Commenta

molto probabilmente non sarò in graduatoria, ma sono contraria ad azioni legali perché so che non portano a nulla ...
        contro le istituzioni si perde sempre....
        a me non risulta la percentuale di vittorie legali dell'ae è di circa il 50% vero Conte ??????

Commenta

basta non rispondere a una delle 3 domande estratte + quella iniziale sul tirocinio ( di solito si tratta di una domanda di diritto tributario ) e sei spacciato salvo santi in paradiso............
          ma sono secche le domande, oppure rimuginano sugli argomenti?
          Quanto dura l'orale?

Commenta

ma sono secche le domande, oppure rimuginano sugli argomenti?
            Quanto dura l'orale?
            ma non hai detto di essere fuori?

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
              ma non hai detto di essere fuori?
              non sono in grado di ricostruire la prova ... devo aspettare il 10

Commenta

qualcuno può chiamare in direzione è chiedere se sono entrato?

il mio nome tanto lo sapete...

Commenta

E' un esame vero e proprio, non è una formalità!!! Certo che girano, a meno che tu non sei capace di dire tutto e lascrirli senza parole! Ora però non preoccupatevi, pensate a godervi questa vittoria se vi è andata bene. Siete già stati veramente bravi e sarete senz'altro in grado di fare il resto

Commenta

Originariamente inviato da mpc Visualizza il messaggio
                    L'orale è veramente difficile, tre domande sorteggiate su materie vastissime, come privato e commerciale insieme, tributario (che è immenso), contabilità. Insomma, tutta un'incognita e si rischia persino la bocciatura dopo 6 mesi di tirocinio
                    Ahimè, confermo!

Prima vi fanno parlare di qualche caso risolto durante il tirocinio e poi...inizia l'orale vero e proprio facendovi pescare le domande.

Non illudetevi se pescate qualche domanda che siete sicuri di sapere. Quella è solo uno spunto per chiedervi altro.

Ricordo che pescai questa domanda: i presupposti dell'Iva. In sè è una domanda banalissima, facile. Si, come no! quasi 15 minuti di bombardamento su questa domanda per poi finire a parlare dell'Iva intracomunitaria e dell'iter storico delle varie direttive che istituirono il tributo.

Sulle altre domande ancora 10 minuti di martellamento. Non volevano sapere la definizione ma , facendomi un esempio concreto glielo dovevo risolvere.

Alla fine fu veramente un bell'esame...magari fossero stati tutti cosi al tempo dell'università.

Cmq non illudetevi di passare...tanti purtroppo sono stati bocciati.

Commenta

se presenti un'istanza di autotutela chiedendo l'annullamento della prova x tutte le ragioni che sono state qui ampiamente dibattute l'ae anche se non obbligata a rispondere x legge a un'istanza di autotutela non si sottrarrebbe dal farlo basta chiedere al Conte che di queste cose pratiche ne sa piu' di noi e a quel punto ci sono due possibilita':

1. accoglie l'istanza xche' la ritiene fondata e quindi annulla in autotutela la prova e ne dispone la ripetizione

2. respinge l'istanza ma a quel punto dovra' motivare xche' la respinge e in quelle motivazioni ci sara' la risposta ai nostri dubbi, a quel punto coloro che non lo avranno superato se si riteranno soddisfatti delle argomentazioni dell'ae taceranno x sempre e faranno le loro felicitazioni a coloro che ce l'hanno fatta, a coloro invece che ancora non si sentiranno soddisfatti della risposta dell'ae non rimarra' che il ricorso, ma sono sicuro che l'ae se respinge l'istanza lo fara' con motivazioni inattaccabili d'altronte in ae vi sono fior fiori di avvocati quindi se e' tutto regolare lo spiegheranno chiaramente.

credo che questa iniziativa vada nella direzione di volere garantire tutti nessuno escluso e mira ad evitare un lungo braccio di ferro tra l'ae e centinaia di candidati che vi assicuro sono gia' pronti con il ricorso in mano.

Conte mi rivolgo in particolare a te se sto delirando dimmelo ma con educazione altrimenti prova a spiegare a tutti che voglio evitare che il concorso possa bloccarsi un'altra volta x mesi con grave danno x tutti ciao
                      Siamo tenuti a rispondere e a motivare per iscritto l'istanza di autotutela. CERTO.
                      Lo prevede lo statuto del contribuente.
                      Nel caso di un concorso (non ci sono tributi in ballo) non saprei. E' pur sempre un atto discrezionale e non è detto che ci sia risposta.
                      Tentare non nuoce.

Commenta

Sto operando...
                      X