annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La cosa divertente è che secondo me l'ae (sbagliando) volevo aiutarci tutti con sta storia dei brani non inediti...ha pensato: "freghiamo i ricorrenti e diamo dei brani che agevolano chi da più tempo e con più impegno ha preparato sta prova"...oltre che paradossalmente voler mettersi al riparo da possibili ricorsi assurdi..stranezze della vita.

P.s. comunque non sono 100% ripam.. ci sn due tabelle shl, per l'esattezza la n° 241 e la n° 451

Commenta

Guarda che per me puoi fare tutti i ricorsi che vuoi ci mancherebbe. Ho espresso la mia opinione.
      Quanto alla sua utilità bè...si discute su una prova ormai fatta del come e del perchè ripetendo da cinque giorni le stesse cose tutte abbastanza scontate. Lascia dire una cosa scontata anche a me e cioè che il ricorso sarebbe infondato. Anche perchè visto che molti si riempiono la bocca di meritocrazia uguaglianza...intasare Tribunali e bloccare concorsi in questo modo nn mi sembra una conseguenza tanto irrilevante di quella stessa correttezza e giustizia che spesso si invoca.
      Certo la mia è un'opinione per carità.

Commenta

Originariamente inviato da Sebastied
        Originariamente inviato da Sebastied
        Ragazzi cmq. a me sembra abbastanza chiaro che un ricorso basato sul presupposto che la prova nn fosse inedita sarebbe decisamente infondato perchè sul bando non c'era scritto che dovesse essere inedito.

e lasciaci fare ricorsi infondati, tanto siamo noi a perdere tempo e non tu, giusto? Allora perchè ti preoccupi?

• Guarda che per me puoi fare tutti i ricorsi che vuoi ci mancherebbe. Ho espresso la mia opinione.
          Quanto alla sua utilità bè...si discute su una prova ormai fatta del come e del perchè ripetendo da cinque giorni le stesse cose tutte abbastanza scontate. Lascia dire una cosa scontata anche a me e cioè che il ricorso sarebbe infondato. Anche perchè visto che molti si riempiono la bocca di meritocrazia uguaglianza...intasare Tribunali e bloccare concorsi in questo modo nn mi sembra una conseguenza tanto irrilevante di quella stessa correttezza e giustizia che spesso si invoca.
          Certo la mia è un'opinione per carità.

Ah mo sarebbe colpa nostra se i tribunali sono intasati. Va be è una tua opinione, ed io ho la mia

Commenta

Originariamente inviato da franpot79
          io in questi 9 mesi ho fatto 3 volte i Ripam, 3 volte gli shl 3 volte la banca dati docenti, il Simone, Il maggioli..i ripam abruzzo...etc etc etc..ogni santo giorno facevo 8 simulazioni, ogni simulazione di 90 domande in 70 minuti...e voi venite a farmi la predica...se ho avuto anche un pò di fortuna nel ritrovare qualche brano già letto me la sono meritato e probabilmento per l'impegno profuso merito qualcosa di più di uno che ha studiato da un paio di testi nell'ultimo mese e basta....
          Quanto e come hai studiato non interessa a nessuno e non dovrebbe interessare neanche all'AE
          Si premiano le capacità di ragionamento su materiale inedito, no l'impegno profuso nè tantomeno la capacità di ricordare brani fatti a casa

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
            La cosa divertente è che secondo me l'ae (sbagliando) volevo aiutarci tutti con sta storia dei brani non inediti...ha pensato: "freghiamo i ricorrenti e diamo dei brani che agevolano chi da più tempo e con più impegno ha preparato sta prova"...oltre che paradossalmente voler mettersi al riparo da possibili ricorsi assurdi..stranezze della vita.

P.s. comunque non sono 100% ripam.. ci sn due tabelle shl, per l'esattezza la n° 241 e la n° 451
            si è vero nerone ... anche io l'ho pensato! Anche perché, quando tra la 1a e la 2a prova è passato poco tempo (vedi 2008 e 2009) ha messo brani inediti e solo qualche tabella identica alle varie banche dati.

Commenta

ma figuriamoci! I ricorrenti erano 4 gatti e non è detto che si siano presentati tutti e, comunque, saranno esclusi. Secondo me fanno le cose a caso, senza ragionare troppo su cosa mettere e cosa no...questa volta gli è girata così.

Commenta

Originariamente inviato da avdm7 Visualizza il messaggio
                Quiz per concorsi pubblici ed esami - RIPAM - raccolta di quiz per concorsi nazionali

Ecco il link con tutte le tipologie di quiz ripam (critico numerico, critico verbale, ecc.) con relative risposte.
                "La raccolta non vuole essere una guida esaustiva per la preparazione a quei concorsi che fanno uso della banca dati del RIPAM in quanto questa viene aggiornata continuamente ma è da considerarsi come una piattaforma di allenamento per abituarsi a risolvere alcune tipologie di quesiti".questo è scritto nella home page del sito che hai postato.E' SOLO UNA PIATTAFORMA DI ALLENAMENTO E NON E' ESAUSTIVA. mi posti il link delle banche dati Concorso Napoli Ripam con risposte? grazie.E non il fourm, ma il sito formez, oppure il sito Comune di Napoli. Perchè un canditato deve certamente vedere il sito ripam/formez ma non ha l'obbligo di iscriversi a forum vari.

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                  il 10 è ufficiale.
                  Il dato del LAzio è stato riportato da chi ha assistito alle correzioni ...
                  Probabilmente domani qualcuno ci dirà il risultato della Lombardia.
                  Ciao Mari!
                  Angelina mi contatteresti freefishnew@libero.it .grazie.

Commenta

Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggio
                    "La raccolta non vuole essere una guida esaustiva per la preparazione a quei concorsi che fanno uso della banca dati del RIPAM in quanto questa viene aggiornata continuamente ma è da considerarsi come una piattaforma di allenamento per abituarsi a risolvere alcune tipologie di quesiti".questo è scritto nella home page del sito che hai postato.E' SOLO UNA PIATTAFORMA DI ALLENAMENTO E NON E' ESAUSTIVA. mi posti il link delle banche dati Concorso Napoli Ripam con risposte? grazie.E non il fourm, ma il sito formez, oppure il sito Comune di Napoli. Perchè un canditato deve certamente vedere il sito ripam/formez ma non ha l'obbligo di iscriversi a forum vari.
                    Quiz per concorsi pubblici ed esami - Prove selettive scritte per l'ammissione alla fase selettiva orale - concorso per 534 posti al comune di Napoli

eccolo sempre dallo stesso sito. che non richiede nessuna iscrizione,
                    ho solo fatto la ricerca con la voce Concorso di Napoli
                    era questo che cercavi?

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                      Si premiano le capacità di ragionamento su materiale inedito, no l'impegno profuso nè tantomeno la capacità di ricordare brani fatti a casa
                      Con il metodo scelto dall'AE verranno premiati coloro che, avendo spiccate doti di ragionamento, sono riusciti a fare i quiz nei 95' anche se per loro risultavano inediti, e coloro che, avendo grande abnegazione, si sono esercitati a fondo facendo migliaia di quiz.

E' una loro scelta. Forse preferiscono avere un mix fatto di alcuni che eccellono nel ragionamento e di altri che hanno una forte abnegazione.

Commenta

Sto operando...
                      X