annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da R.licata Visualizza il messaggio
    Vorrei fare un paio di domande, spero qualcuno sappia/possa rispondermi.
    Ho fatto la prova attitudinale il 30 aprile, ho preso 26,13. So che la prova continuerà a svolgersi fino al 10 maggio compreso.
    Ora, secondo voi quanto tempo dopo avverrà l'annuncio di data e luogo della prova orale? Lo chiedo perchè alcune delle materie richieste devo prepararle da 0 o quasi.
    Altra domanda: molte materie presentano la dicitura "Elementi di". Da quali testi li studierete, universitari di economia/diritto o da compendi vari? In entrambi i casi sapreste consigliarmi qualche testo per ognuna delle materie?
    Grazie in anticipo a chiunque risponda.

ciao, è da credere che uscendo i risultati a mano a mano, gli orali non saranno lontanissimi.
    dipende da che formazione hai per quanto riguardale materie

Commenta

Originariamente inviato da R.licata Visualizza il messaggio
      Vorrei fare un paio di domande, spero qualcuno sappia/possa rispondermi.
      Ho fatto la prova attitudinale il 30 aprile, ho preso 26,13. So che la prova continuerà a svolgersi fino al 10 maggio compreso.
      Ora, secondo voi quanto tempo dopo avverrà l'annuncio di data e luogo della prova orale? Lo chiedo perchè alcune delle materie richieste devo prepararle da 0 o quasi.
      Altra domanda: molte materie presentano la dicitura "Elementi di". Da quali testi li studierete, universitari di economia/diritto o da compendi vari? In entrambi i casi sapreste consigliarmi qualche testo per ognuna delle materie?
      Grazie in anticipo a chiunque risponda.
      Io devo ancora sostenerlo nei prossimi giorni. Nella improbabile ipotesi che riesca a prendere un 26, mi auguro vivamente che gli orali li facciano dopo l'estate, anche perchè l'8 giugno c'è quello x funzionari, e la 2° prova di questo sarebbe a luglio....
      Comunque sia, elementi di.. puoi farlo dai compendi simone/maggioli, io approfondirei bene solo tributario da qualche altro testo, oltre alle leggi indicate (privacy ecc.)

Commenta

speriamo prima dell'estate,questo concorso è già vecchio di un anno!

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          Io devo ancora sostenerlo nei prossimi giorni. Nella improbabile ipotesi che riesca a prendere un 26, mi auguro vivamente che gli orali li facciano dopo l'estate, anche perchè l'8 giugno c'è quello x funzionari, e la 2° prova di questo sarebbe a luglio....
          Comunque sia, elementi di.. puoi farlo dai compendi simone/maggioli, io approfondirei bene solo tributario da qualche altro testo, oltre alle leggi indicate (privacy ecc.)
          Giordy da dove stai studiando per quello da funzionari? e dove lo farai? io ho il compendio Simone, e mi son stampato l'annuario del contribuente, ho letto Amministrativo, contabilità e tributario, ora farò civile e commerciale e poi ripeto, le altre materie non credo di fare in tempo, guarderò solo qualche definizione.

Commenta

Ragazzi come si risolve qst, qual'è il ragionamento da seguire? Qualcuno mi aiuti vi prego...

"Solo se M e N allora P, ma se M allora T e C".
            Se la precedente affermazione è vera , allora NON è necessariamente vero che:
            A: Se P allora C
            B: se non T allora non P
            C: se C e N allora P
            D:Se P allora T
            E:Se non M allora non P
            Qual'è la risposta giusta e il procedimento?

Commenta

Originariamente inviato da anna1990 Visualizza il messaggio
              Ragazzi come si risolve qst, qual'è il ragionamento da seguire? Qualcuno mi aiuti vi prego...

"Solo se M e N allora P, ma se M allora T e C".
              Se la precedente affermazione è vera , allora NON è necessariamente vero che:
              A: Se P allora C
              B: se non T allora non P
              C: se C e N allora P
              D:Se P allora T
              E:Se non M allora non P
              Qual'è la risposta giusta e il procedimento?

la A e la D mi sembrano corrette

infatti se c'e' P allora c'e' M .. e se c'e' M ci sono T e C

Commenta

Originariamente inviato da fporcino Visualizza il messaggio
                la A e la D mi sembrano corrette

infatti se c'e' P allora c'e' M .. e se c'e' M ci sono T e C
                anzi .. la C e' l'unica sbagliata

Commenta

Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
                  l'hai fatto il 3 maggio alle 8?

Anch'io ho lasciato una domanda per me incomprensibile!
                  Nel turno delle 12.

Commenta

Originariamente inviato da fra16 Visualizza il messaggio
                    ciao...se te li ricordi puoi postare qualche prblemino di logica matematica? tipo percentuali o ruote che girano? grazie...
                    C'era una di ruote che giravano e bisognava stabilire quanti giri facevano in un determinato tempo e una di percentuale ma era facile bastava fare una sottrazione.

Commenta

salve a tutti......per caso sapete quanto tempo abbiamo e quante domande sono per ciascuna prova? e poi mica possiamo usare la calcolatrice? GRAZIE

Commenta

Sto operando...
                      X