annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ok grazie mille!

    Commenta


      Originariamente inviato da tizianameng Visualizza il messaggio
      Due auto partono con un intervallo di 30' una dall'altra. Se la prima procede a 60 km/h e la seconda a 90km/H, dopo quanto tempo la seconda auto raggiungerà la prima?
      a) 1h ; b) 1h e 15 ; c) 1h e 30
      C'è qualcuno che può spiegarmela?, so che è facile ma non ci arrivo....! grazie!
      se la seconda parte con 30 min di ritardo vuol dire che la prima nel frattempo ha percorso già 30 km
      dopo una ora dalla sua partenza la seconda auto percorre 90 km che è la stessa distanza che la prima auto ha percorso dopo una ora e mezza..
      in sintesi dopo una ora e mezza dalla partenza della prima entrambe hanno percorso la stessa distanza
      spero che sia più chiaro.

      Commenta


        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        se la seconda parte con 30 min di ritardo vuol dire che la prima nel frattempo ha percorso già 30 km
        dopo una ora dalla sua partenza la seconda auto percorre 90 km che è la stessa distanza che la prima auto ha percorso dopo una ora e mezza..
        in sintesi dopo una ora e mezza dalla partenza della prima entrambe hanno percorso la stessa distanza
        spero che sia più chiaro.
        quindi la risposta al quesito "quanto tempo la seconda auto raggiungerà la prima?" è un 1H??

        Scusate se insisto ma vorrei capire bene.
        Ci confrontiamo anche su quella dei dadi? ho visto che io e Tonyo abbiamo due risposte diverse.

        Commenta


          Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggio
          quindi la risposta al quesito "quanto tempo la seconda auto raggiungerà la prima?" è un 1H??

          Scusate se insisto ma vorrei capire bene.
          Ci confrontiamo anche su quella dei dadi? ho visto che io e Tonyo abbiamo due risposte diverse.
          Si sottintende dopo quanto tempo dalla partenza (della prima).

          Commenta


            Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggio
            quindi la risposta al quesito "quanto tempo la seconda auto raggiungerà la prima?" è un 1H??

            Scusate se insisto ma vorrei capire bene.
            Ci confrontiamo anche su quella dei dadi? ho visto che io e Tonyo abbiamo due risposte diverse.
            beh in effetti il quesito posto in questo modo lascia dubbi:
            dopo quanto tempo la seconda auto raggiungerà la prima?
            la seconda auto in effetti raggiunge la prima dopo una ora dalla SUA partenza...
            ma se consideriamo la partenza globale è dopo 1,5..



            Commenta


              Rik ci ha lasciato con questo dubbio!
              Ora consulto l'oracolo di google e vi aggiorno
              grazie!

              Commenta


                Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                se la seconda parte con 30 min di ritardo vuol dire che la prima nel frattempo ha percorso già 30 km
                dopo una ora dalla sua partenza la seconda auto percorre 90 km che è la stessa distanza che la prima auto ha percorso dopo una ora e mezza..
                in sintesi dopo una ora e mezza dalla partenza della prima entrambe hanno percorso la stessa distanza
                spero che sia più chiaro.
                ok mari66, sei sempre gentilissima!

                Commenta


                  Originariamente inviato da ManuelaCica Visualizza il messaggio
                  Allora ve lo faccio io un bel quiz: secondo voi, se andate ai punteggi delle prove del giorno 23/04 h 8, i Cocco sono tutti fratelli?

                  In Sardegna il cognome Cocco è comunissimo e, con 120 posti disponibili a Cagliari, noto file interminabili di cognomi sardi.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio

                    MArco impiega 6 ore per recarsi in auto da Milano a Roma procedendo ad una velocità v. Quanto tempo impiegherebbe a coprire lo stesso tratto di strada se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?

                    A 4 H E 30 MIN
                    B 5 H
                    C 4H E 40 MIN
                    D 4 H E 50 MIN


                    Chi mi spiega il procedimento di questo problemino!

                    Commenta


                      Hanno pubblicato i risultati del 24.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X