annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
    forse ho capito
    le lettere sono 21, da prendere a gruppi di 3, conosci i fattoriali? io me li ricordo poco
    cmq mi sa che bisogna fare:

    21!
    _______ = 21*20*19 = 7980

    (21-3)!
    adesso ok avevo capito male la domanda pensavo che le tre lettere dovessero essere sempre le stesse e i conti non mi risultavano grazie

    Commenta


      Chi è nel turno delle 8 il 2 maggio?

      Salve a tutti,dovrei sostenere la prova oggettiva il 2 maggio alle 8. Chi è nel mio turno?
      Devo dire che inizio ad agitarmi un po' . Non si sa niente di quando approssimativamente si terrà la prova orale?

      Commenta


        a) 4/5-3/10 = 1/2 serbatoio consumato per 120Km b) x/120 = 10/5 = 240 km con intero serbatoio c) 240/100 = x/5 = 12 litri intero serbatoio

        Commenta


          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          sono 7980
          sono dispisiizoni semplici di 21 elementi a gruppi di 3
          Non ho capito... magari stasera non ho la testa giusta dopo la batosta del Trapani Calcio. Sinceramente non ho capito la domanda nè la risposta.

          Commenta


            Originariamente inviato da ASD_Vicenza
            Se non ci fosse il forum non sapresti dove andare... o.O

            Torniamo a fare gli esercizi che è meglio.

            Vediamo questo esercizio banale:

            Se IO + TU + LORO = 4, allora LORO - TU - IO =

            a) 1
            b) 4
            c) 0


            Originariamente inviato da enzo89 Visualizza il messaggio
            per me è 0 penso che fa il conteggio delle lettere diviso 2, cioe io+tu+loro sono 8 lettere diviso 2 fanno 4, loro-tu-io fa 0 lettere diviso 2 fa 0
            Romeo77
            "IO + TU + LORO = 4
            equivale a dire
            1 + 1 + 2 = 4, considerando che ciascuna parola contiene rispettivamente 1, 1, 2 consonanti, oppure 1, 1, 2 vocali.
            Dalla suddetta uguaglianza, deriva pertanto la seguente:
            LORO - TU - IO = 2 - 1 - 1 = 0
            La risposta pertanto è 0."

            maldis31
            "A ogni parola è associato un numero che corrisponde alla metà del numero delle lettere di cui è composta
            IO è composta da due lettere e ha come numero associato 1, stessa cosa TU, mentre LORO è costituita da quattro lettere e la sua metà è 2. Pertanto LORO-TU-IO equivale a 2-1-1=0 "

            Ultimaspiaggia
            "io dico zero (ho contato le vocali)"


            Ragazzi, ma state scherzando? Mi sa che avete bisogno di riposo, andate a fare conteggi e elucubrazioni mentali cercando chiavi improbabili. Siamo "io e te e vengono anche loro" vuol dire che loro sono in 2 se il totale è 4. Quindi loro meno io meno tu = 0
            Non dovete per forza trovare la chiave più difficile ...

            Commenta


              Fate questo test ==> Trovolavoro: Guide & Test - Test Attitudinale

              Commenta


                Se qualcuno non ha ancora capito la storia del serbatoio di una moto discussa poco fa, vi allego questa immagine, c'è la spiegazione dell'esercizio:

                benzina.jpg

                Spero di schiarirvi le idee...

                Commenta


                  Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, ma state scherzando? Mi sa che avete bisogno di riposo, andate a fare conteggi e elucubrazioni mentali cercando chiavi improbabili. Siamo "io e te e vengono anche loro" vuol dire che loro sono in 2 se il totale è 4. Quindi loro meno io meno tu = 0
                  Non dovete per forza trovare la chiave più difficile ...
                  Hai ragione, avevo già capito subito che era 0... ma ci teniamo parecchio a questo concorso, per questo siamo stati troppo pignoli... Penso che l'Agenzia delle Entrate dovrebbe assumere tutti, con merito, i ragazzi di questo forum, si vede che ci stiamo impegnando. (alla faccia dei raccomandati e nullafacenti)

                  Commenta


                    Michele è un tipo strano. Si affida sempre al caso. Dovendo sposarsi sceglie a caso anche la data della cerimonia. Secondo voi in quale di questi mesi è più probabile che si celebri il matrimonio?
                    A)Dicembre
                    B)Aprile
                    C)Giugno
                    D)Febbraio
                    ..con spiegazione

                    Commenta


                      Forse ci sono arrivata (dopo 10 min) Dicembre (che è la risposta esatta) è l'unico mese con 31 giorni!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X