Originariamente inviato da daslmc
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Non ho capito... magari stasera non ho la testa giusta dopo la batosta del Trapani Calcio. Sinceramente non ho capito la domanda nè la risposta.Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosono 7980
sono dispisiizoni semplici di 21 elementi a gruppi di 3
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza
Se non ci fosse il forum non sapresti dove andare... o.O
Torniamo a fare gli esercizi che è meglio.
Vediamo questo esercizio banale:
Se IO + TU + LORO = 4, allora LORO - TU - IO =
a) 1
b) 4
c) 0
Romeo77Originariamente inviato da enzo89 Visualizza il messaggioper me è 0 penso che fa il conteggio delle lettere diviso 2, cioe io+tu+loro sono 8 lettere diviso 2 fanno 4, loro-tu-io fa 0 lettere diviso 2 fa 0
"IO + TU + LORO = 4
equivale a dire
1 + 1 + 2 = 4, considerando che ciascuna parola contiene rispettivamente 1, 1, 2 consonanti, oppure 1, 1, 2 vocali.
Dalla suddetta uguaglianza, deriva pertanto la seguente:
LORO - TU - IO = 2 - 1 - 1 = 0
La risposta pertanto è 0."
maldis31
"A ogni parola è associato un numero che corrisponde alla metà del numero delle lettere di cui è composta
IO è composta da due lettere e ha come numero associato 1, stessa cosa TU, mentre LORO è costituita da quattro lettere e la sua metà è 2. Pertanto LORO-TU-IO equivale a 2-1-1=0 "
Ultimaspiaggia
"io dico zero (ho contato le vocali)"
Ragazzi, ma state scherzando? Mi sa che avete bisogno di riposo, andate a fare conteggi e elucubrazioni mentali cercando chiavi improbabili. Siamo "io e te e vengono anche loro" vuol dire che loro sono in 2 se il totale è 4. Quindi loro meno io meno tu = 0
Non dovete per forza trovare la chiave più difficile ...
Commenta
-
Se qualcuno non ha ancora capito la storia del serbatoio di una moto discussa poco fa, vi allego questa immagine, c'è la spiegazione dell'esercizio:
benzina.jpg
Spero di schiarirvi le idee...
Commenta
-
Hai ragione, avevo già capito subito che era 0... ma ci teniamo parecchio a questo concorso, per questo siamo stati troppo pignoli...Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioRagazzi, ma state scherzando? Mi sa che avete bisogno di riposo, andate a fare conteggi e elucubrazioni mentali cercando chiavi improbabili. Siamo "io e te e vengono anche loro" vuol dire che loro sono in 2 se il totale è 4. Quindi loro meno io meno tu = 0
Non dovete per forza trovare la chiave più difficile ...
Penso che l'Agenzia delle Entrate dovrebbe assumere tutti, con merito, i ragazzi di questo forum, si vede che ci stiamo impegnando. (alla faccia dei raccomandati e nullafacenti)
Commenta

Commenta