Originariamente inviato da daslmc
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosono 7980
sono dispisiizoni semplici di 21 elementi a gruppi di 3
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza
Se non ci fosse il forum non sapresti dove andare... o.O
Torniamo a fare gli esercizi che è meglio.
Vediamo questo esercizio banale:
Se IO + TU + LORO = 4, allora LORO - TU - IO =
a) 1
b) 4
c) 0
Originariamente inviato da enzo89 Visualizza il messaggioper me è 0 penso che fa il conteggio delle lettere diviso 2, cioe io+tu+loro sono 8 lettere diviso 2 fanno 4, loro-tu-io fa 0 lettere diviso 2 fa 0
"IO + TU + LORO = 4
equivale a dire
1 + 1 + 2 = 4, considerando che ciascuna parola contiene rispettivamente 1, 1, 2 consonanti, oppure 1, 1, 2 vocali.
Dalla suddetta uguaglianza, deriva pertanto la seguente:
LORO - TU - IO = 2 - 1 - 1 = 0
La risposta pertanto è 0."
maldis31
"A ogni parola è associato un numero che corrisponde alla metà del numero delle lettere di cui è composta
IO è composta da due lettere e ha come numero associato 1, stessa cosa TU, mentre LORO è costituita da quattro lettere e la sua metà è 2. Pertanto LORO-TU-IO equivale a 2-1-1=0 "
Ultimaspiaggia
"io dico zero (ho contato le vocali)"
Ragazzi, ma state scherzando? Mi sa che avete bisogno di riposo, andate a fare conteggi e elucubrazioni mentali cercando chiavi improbabili. Siamo "io e te e vengono anche loro" vuol dire che loro sono in 2 se il totale è 4. Quindi loro meno io meno tu = 0
Non dovete per forza trovare la chiave più difficile ...
Commenta
-
Se qualcuno non ha ancora capito la storia del serbatoio di una moto discussa poco fa, vi allego questa immagine, c'è la spiegazione dell'esercizio:
benzina.jpg
Spero di schiarirvi le idee...
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioRagazzi, ma state scherzando? Mi sa che avete bisogno di riposo, andate a fare conteggi e elucubrazioni mentali cercando chiavi improbabili. Siamo "io e te e vengono anche loro" vuol dire che loro sono in 2 se il totale è 4. Quindi loro meno io meno tu = 0
Non dovete per forza trovare la chiave più difficile ...
Commenta
Commenta