fossero tutte così....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da 0biba0 Visualizza il messaggionon ho capito il testo, perche 40 sono il 20% del 20%?
ne resta quindi un 20%.
Di questi sappiamo che 40 di loro fanno un corso, mentre il restante 80% ne segue un altro. quindi 40 persone sono il 20% dei rimanenti. scusa ma a quest'ora non riesco a essere più chiaro.
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioQuanti sono i numeri di due cifre in cui la somma delle cifre è 12?
A) 4
B) 6
C) 36
D) 45
E) 7
P.S.: non l'ho capito...
(ex 39 - 48 - 57 - 66 - 75 - 84 - 93)
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioQuanti sono i numeri di due cifre in cui la somma delle cifre è 12?
A) 4
B) 6
C) 36
D) 45
E) 7
P.S.: non l'ho capito...
che sono 3 4 5 6 7 8 9
6 6=12
7 5=12
8 4=12
9 3=12
Commenta
-
Qual è la probabilità che lanciando 6 volte una moneta escano esattamente 4 teste?
A) 15/64
B) 1/64
C) 15/16
D) 1/16
E) 5/32Ultima modifica di ASD_Vicenza; 21-04-2012, 01:26.
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioQual è la probabilità che lanciando 6 volte una moneta escano esattamente 4 teste?
A) 15/64
B) 1/64
C) 15/16
D) 1/16
E) 5/32
buona notte
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioQual è la probabilità che lanciando 6 volte una moneta escano esattamente 4 teste?
A) 15/64
B) 1/64
C) 15/16
D) 1/16
E) 5/32
Casi possibili : 64 = 2 elevato 6, dove 2 sono le modalità Testa o Croce, e 6 sono i tentativi. Quindi 4/64 semplificando 1/16.
Alla Vostra cortese attenzione:
Un negozio di gelati ha 6 gusti tutti diversi di scelta. I gelati vengono sempre serviti in
coppette con due gusti sempre diversi. Un gruppo di persone arriva, ed il gelataio riesce
a vendere tutti i gusti che ha a disposizione. Quante sono come minimo le persone?
(a) 15
(b) 6
(c) 12
(d) 34
Un marziano ed un essere umano contano degli asteroidi. Il marziano afferma di averne
contati 142 mentre l'umano 79. Quante dita ha in totale il marziano?
(a) 10
(b) 7
(c) 2
(d) 3
"Quali, tra i termini proposti, completano correttamente la seguente proporzione?
Luna : Terra = X : Y"
A) X = astronauta; Y = navicella
B) X = Saturno; Y = anelli
C) X = satellite; Y = astronave
D) X = Mercurio; Y = Sole
Purtroppo non ho le soluzioni. Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da weber Visualizza il messaggioCasi favorevoli: 4
Casi possibili : 64 = 2 elevato 6, dove 2 sono le modalità Testa o Croce, e 6 sono i tentativi. Quindi 4/64 semplificando 1/16.
Alla Vostra cortese attenzione:
Un negozio di gelati ha 6 gusti tutti diversi di scelta. I gelati vengono sempre serviti in
coppette con due gusti sempre diversi. Un gruppo di persone arriva, ed il gelataio riesce
a vendere tutti i gusti che ha a disposizione. Quante sono come minimo le persone?
(a) 15
(b) 6
(c) 12
(d) 34
Un marziano ed un essere umano contano degli asteroidi. Il marziano afferma di averne
contati 142 mentre l'umano 79. Quante dita ha in totale il marziano?
(a) 10
(b) 7
(c) 2
(d) 3
"Quali, tra i termini proposti, completano correttamente la seguente proporzione?
Luna : Terra = X : Y"
A) X = astronauta; Y = navicella
B) X = Saturno; Y = anelli
C) X = satellite; Y = astronave
D) X = Mercurio; Y = Sole
Purtroppo non ho le soluzioni. Grazie.
6;
3; Steven Spielberg docet
saturno - anelli;
voi che ne pensate?
p.s. devo ancora svegliarmi :-)
Commenta