Originariamente inviato da cinghialone
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio245 è il volume del parallelepipedo, ok? il volume del parallelepipedo ottenuto togliendo al nostro parallelepipedo i cubetti esterni (che sono quelli che hanno almeno una faccia blu) è dato dal prodotto dei lati, che, visto che abbiamo tolto la "buccia" è: (7-2)*(5-2)*(7-2)=5*3*5=75
Soluzione: 245-75=170
Commenta
-
Originariamente inviato da ultimaspiaggia Visualizza il messaggiose trovi la domanda troppo stuoida non mi rispondere ma forse c'e una regola che mi sfugge, da cosa si evince che la buccia esterna e' pari a due per ogni lato????
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioATTENZIONE RAGAZZI.......
la risposta esatta è 36 e non 48 (fonti certe salvo refuso).
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioVisualizza il solido; se togli una faccia da ogni lato con spessore un cubetto, ogni lato diminuisce di 2, giusto? Prendi un dado con lato 3x3: è formato da 27 cubetti (3x3x3), giusto? se togli tutti i cubetti esterni (la "buccia") ti rimane solo un cubetto, sei d'accordo? (1x1x1)
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio245 è il volume del parallelepipedo, ok? il volume del parallelepipedo ottenuto togliendo al nostro parallelepipedo i cubetti esterni (che sono quelli che hanno almeno una faccia blu) è dato dal prodotto dei lati, che, visto che abbiamo tolto la "buccia" è: (7-2)*(5-2)*(7-2)=5*3*5=75
Soluzione: 245-75=170
Commenta
-
Originariamente inviato da 0biba0 Visualizza il messaggioqual è il tuo ragionamento??
Ho provato in tutti i modi, una sola ipotesi mi sembra plausibile:
36-12 = +24
12-24 = -12
24-12 = +12
12-24 = -12
24-24 = 0
24-36 (soluzione?)= -12
Fai la somma tra 24-12+12-12+0-12 totale 0
Combacia, no?
E' quasi certo che la soluzione è 36, persino ho verificato su altri forum che come soluzione danno 36.
Probabilmente è 36 perchè la domanda originale è questa (vedi sotto) e le seguenti risposte:
COMPLETARE LA SUCCESSIONE 36, 12, 24, 12, 24, 24, …
a) 10
b) 6
c) 36
Mi spieghi... che c'entrano 10 e 6 con quella successione? Il 36 è plausibile.Ultima modifica di ASD_Vicenza; 20-04-2012, 22:19.
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioPer ora siamo a una proiezione di 25,824
Ma scusa, non hai controllato quanto hai preso?
ho omesso 6 risposte,sbagliato 1 questo è sicuro... quindi sono fuori :-)
non è che mi faccia piacere la cosa ma questo è...pazienza !
ps: conviene rispondere a tutte le domande anche se non si è sicuri almeno c'è la possibilità che si sia fortunati
pps:domande facili tranne 4 o 5 ... alcune con piccolo trabocchetto.
non serve studiare si deve essere a mente fresca lì e farli velocemente...
questo è quanto
saluti
Commenta
Commenta