annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
    No, ultima spiaggia, non sono 17
    No Tonyo, non sono 25
    Sono 30..

    Commenta


      Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
      Sono 30..
      Giusto, Tonyo, 30

      Commenta


        Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
        245 è il volume del parallelepipedo, ok? il volume del parallelepipedo ottenuto togliendo al nostro parallelepipedo i cubetti esterni (che sono quelli che hanno almeno una faccia blu) è dato dal prodotto dei lati, che, visto che abbiamo tolto la "buccia" è: (7-2)*(5-2)*(7-2)=5*3*5=75
        Soluzione: 245-75=170
        se trovi la domanda troppo stuoida non mi rispondere ma forse c'e una regola che mi sfugge, da cosa si evince che la buccia esterna e' pari a due per ogni lato????

        Commenta


          Originariamente inviato da ultimaspiaggia Visualizza il messaggio
          se trovi la domanda troppo stuoida non mi rispondere ma forse c'e una regola che mi sfugge, da cosa si evince che la buccia esterna e' pari a due per ogni lato????
          Visualizza il solido; se togli una faccia da ogni lato con spessore un cubetto, ogni lato diminuisce di 2, giusto? Prendi un dado con lato 3x3: è formato da 27 cubetti (3x3x3), giusto? se togli tutti i cubetti esterni (la "buccia") ti rimane solo un cubetto, sei d'accordo? (1x1x1)

          Commenta


            Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
            ATTENZIONE RAGAZZI.......

            la risposta esatta è 36 e non 48 (fonti certe salvo refuso).
            qual è il tuo ragionamento??

            Commenta


              Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
              Visualizza il solido; se togli una faccia da ogni lato con spessore un cubetto, ogni lato diminuisce di 2, giusto? Prendi un dado con lato 3x3: è formato da 27 cubetti (3x3x3), giusto? se togli tutti i cubetti esterni (la "buccia") ti rimane solo un cubetto, sei d'accordo? (1x1x1)
              adesso mi e'chiaro grazie per la pazienza....

              Commenta


                Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                245 è il volume del parallelepipedo, ok? il volume del parallelepipedo ottenuto togliendo al nostro parallelepipedo i cubetti esterni (che sono quelli che hanno almeno una faccia blu) è dato dal prodotto dei lati, che, visto che abbiamo tolto la "buccia" è: (7-2)*(5-2)*(7-2)=5*3*5=75
                Soluzione: 245-75=170
                Ottima soluzione... sono brevissimi i calcoli senza fare troppe s**** mentali...

                Commenta


                  Originariamente inviato da 0biba0 Visualizza il messaggio
                  qual è il tuo ragionamento??
                  Sinceramente non lo so, non ci resta che aspettare mari66 o qualcun altro.

                  Ho provato in tutti i modi, una sola ipotesi mi sembra plausibile:

                  36-12 = +24
                  12-24 = -12
                  24-12 = +12
                  12-24 = -12
                  24-24 = 0
                  24-36 (soluzione?)= -12

                  Fai la somma tra 24-12+12-12+0-12 totale 0

                  Combacia, no?

                  E' quasi certo che la soluzione è 36, persino ho verificato su altri forum che come soluzione danno 36.

                  Probabilmente è 36 perchè la domanda originale è questa (vedi sotto) e le seguenti risposte:

                  COMPLETARE LA SUCCESSIONE 36, 12, 24, 12, 24, 24, …

                  a) 10
                  b) 6
                  c) 36

                  Mi spieghi... che c'entrano 10 e 6 con quella successione? Il 36 è plausibile.
                  Ultima modifica di ASD_Vicenza; 20-04-2012, 21:19.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                    Per ora siamo a una proiezione di 25,824
                    Ma scusa, non hai controllato quanto hai preso?


                    ho omesso 6 risposte,sbagliato 1 questo è sicuro... quindi sono fuori :-)
                    non è che mi faccia piacere la cosa ma questo è...pazienza !

                    ps: conviene rispondere a tutte le domande anche se non si è sicuri almeno c'è la possibilità che si sia fortunati
                    pps:domande facili tranne 4 o 5 ... alcune con piccolo trabocchetto.
                    non serve studiare si deve essere a mente fresca lì e farli velocemente...
                    questo è quanto
                    saluti

                    Commenta


                      Una classe di bambini si dispone a cerchio. Il quinto bambino si trova esattamente difronte al diciottesimo.Quanti sono i bambini della classe?

                      a) 21
                      b) 23
                      c) 26

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X