annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
    Questo non l'ho capito. E' il n.37 del test 1 Regione Puglia

    Un segmento di 48cm è diviso in due parti proporzionali ai numeri 8 e 16. Quanto misura la parte più corta?
    a 12cm
    b 32cm
    c 16cm

    Per chi fece il concorso, perchè alcune domande vennero refuse?
    perchè erano errate o mancavano di alcune parti di testo

    Commenta


      Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio

      se CHI è uguale a 11 e BURATTO è uguale a 23, quanto vale ANALFABETE?
      Non cambia il ragionamento a mio avviso:

      chi = parola di 3 lettere = 11 (dal testo: CHI è uguale a 11)
      buratto = parola di 7 lettere = 23 (dal testo: BURATTO è uguale a 23)
      analfabete = parola di 10 lettere = 7 + 3 lettere = chi + buratto = 23 + 11 = 34

      ciao

      Commenta


        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        moemi i punteggi sono
        +0,60 esatta
        -0,246 sbagliata
        -0,066 omessi
        -0,366 multipla
        regolati..

        grazie grazie grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
          c 16
          .............
          Esatto libero, ma qual è il tuo ragionamento?

          Commenta


            [QUOTE=gojettas;641253]Non cambia il ragionamento a mio avviso:

            chi = parola di 3 lettere = 11 (dal testo: CHI è uguale a 11)
            buratto = parola di 7 lettere = 23 (dal testo: BURATTO è uguale a 23)
            analfabete = parola di 10 lettere = 7 + 3 lettere = chi + buratto = 23 + 11 = 34


            siii ci son arrivataaaa io ho diviso le parole x gruppi di 3 con scarto di una lettera singola che vale 1 xkè CHI vale 11 allora BURATTO vale 11+11+1=23 quindi ANALFABETE vale (11x3)+1= 34

            Commenta


              ho fatto il concorso ieri!!!!! e sono profondamente delusa!!!!!!!!!!
              sono intenzionata a fare ricorso perche ci sono stati dei comportamenti non in linea con il bando!!!!!!!!!!!!
              nn solo non sono state date ai concorenti le stesse oppotunita' (effettuendo le sessioni di prova con tanto divario), ma, inoltre, abbiamo cominciato la prova in ritardo per aspettare dei concorenti che addirittura sono stati posticipati alla prova successiva ,contrariamente appunto a quanto previsto dal bando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              La TOLLERANZA VA BENE, MA NEL RISPETTO DELLE NORME
              e' vero che in altri concorsi le sessioni d'esame si svolgono in piu' giorni ,ma e' anche vero che i concorrenti sono a conoscenza delle modalita di svolgimento, se non della banca dati da cui vengono estratti i quiz, gia da molto tempo prima della prova stessa e sono messi quindi nelle stesse condizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                Esatto libero, ma qual è il tuo ragionamento?
                Perchè uno deve essere la metà dell'altro come 8 è la metà di 16

                Commenta


                  ogni concorso è sempre la stessa storia, gli stessi problemi, le stesse identiche situazioni.
                  ragazzi ma se lo sapete che va così ma perchè lo fate? non c'è polemica in quello che dico, per carità, capisco,
                  ma AE HA DECISO DI PROCEDERE COSì ! non ci potete fare nulla...
                  i ricorsi non sono neanche lontanamente proponibili..
                  che gli dici? ho visto entrare uno nel turno successivo oppure hanno aspettato altri che sono arrivati in ritardo?
                  e che lo decidi tu quanto tempo deve aspettare AE?
                  ma volete essere realisti?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                    Perchè uno deve essere la metà dell'altro come 8 è la metà di 16
                    Grazie anche a te, ma credo di essere io a non capire cosa significhi in italiano:

                    Un segmento di 48cm è diviso in due parti proporzionali ai numeri 8 e 16

                    Commenta


                      Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                      Grazie anche a te, ma credo di essere io a non capire cosa significhi in italiano:

                      Un segmento di 48cm è diviso in due parti proporzionali ai numeri 8 e 16
                      significa che devono mantenere le stesse proporzioni cioè 1 a 2 perchè sono uno la metà dell'altro
                      praticamente dividi 48/3 1/3 il + corto 2/3 il + lungo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X