annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
    vorrei sottolineare la profonda disparità di trattamento che si verrà a creare tra coloro che sosterranno la prova i primi giorni e coloro che la sosterranno negli ultimi. Se infatti è verosimile che la prova verterà sulle tipologie che hanno caratterizzato i concorsi in agenzia negli ultimi anni (ovvero ragionamento numerico, critico numerici e critico verbale) la sicurezza non c'è e quindi i primi faranno da cavie consentendo agli ultimi di prepararsi sull'effettivo oggetto della prova. Questo lo trovo molto ingiusto. Una soluzione equa sarebbe stata quella di prevedere la prova simultaneamente per tutti i candidati. Ovvio 120000 persone (che saranno molte di meno dato che normalmente si presenta meno di un terzo) tutte a Roma nn è possibile. E allora perchè non dislocare nelle varie città d'Italia? Una cosa è se esisteva un archivio su cui prepararsi e quindi tutti sn posti nello stesso piano...ma in questo caso dato che nn esiste un archivio quelli che sosterranno le prove nei giorni successivi ai primi saranno notevolmente avvantaggiati
    sono del tutto d'accordo con te! e tra l'altro mi fa anche incavolare che x il concorso di 855 posti, gli esami li faranno in vari sedi d'italia mentre per i 220 posti, ci tocca andare tutti a Roma!!

    Commenta


      ma che è sto fatto dei ricorsi??ma trovate un avvocato cosi stupido si fa per dire perchè vi spilla soldi, che si mette a ricorrere contro il fatto che alcuni concorrenti sono entrati col turno successivo?MA STIAMO SCHERZANDO?boh...

      Commenta


        Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
        infatti io devo venire da gorizia e mi devo svegliare alle 4.45 del mattino x poi prendere il volo delle 7. Tornerò a casa verso le 11 di sera perchè purtroppo non ho i soldi per partire il giorno prima e pernottare li!! e come se non bastasse ho la prova domani, proprio il giorno in cui fanno scioperi a Roma. E questi problemi penso che li abbiano anche molti altri che vengono da lontano...
        Spero e mi auguro che siano tolleranti, a maggior ragione se ci sono scioperi... non sarebbe giusto che chi subisce disagi di questo tipo non possa far la prova.. In bocca al lupo

        Commenta


          Come ha scritto libero111 la soluzione è proprio 9 perchè equivale alla somma delle cifre di ogni numero. Sembra più un ragionamento numerico deduttivo piuttosto che un ragionamento numerico puro. Lo ho trovato su un vecchio manuale di Alpha test

          Commenta


            Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
            Io infatti ce l'ho alle 8 e dormirò in albergo... ma non me ne frega nulla se qualcuno non è stato altrettanto previdente e dovesse arrivare con un pò di ritardo (potrebbero anche avergli cancellato il volo, o aver trovato scioperi, o stare male). Certo una tolleranza equa ci sta, se arrivi 4 ore dopo amen, peggio x te... Ma non trovo giusto accanirsi o addirittura pensare a dei ricorsi! (ma se volete buttare soldi fate pure)
            guarda che non tutti hanno i soldi x un pernottamento!!!cmq io per il volo sto tranquilla xkè tanto parto molte ore prima e anche se viene cancellato, ne ho altri subito dopo e arriverei in tempo lostesso...

            Commenta


              Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
              Spero e mi auguro che siano tolleranti, a maggior ragione se ci sono scioperi... non sarebbe giusto che chi subisce disagi di questo tipo non possa far la prova.. In bocca al lupo
              Crepi!!! cmq arriverò in orario anche in caso di scioperi. Ho tutto sotto controllo e ho calcolato i tempi anche se ci dovessero essere ritardi, scioperi o altro. Ma avrebbero dovuto fare così anche le persone che sono arrivate in ritardo in sti giorni, avrebbero dovuto penasare ad ogni possibile imprevisto...

              Commenta


                Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
                sono del tutto d'accordo con te! e tra l'altro mi fa anche incavolare che x il concorso di 855 posti, gli esami li faranno in vari sedi d'italia mentre per i 220 posti, ci tocca andare tutti a Roma!!
                Si, questo è vero... avrebbero potuto farlo in diverse sedi (3-4 sparse per l'italia), anche non nello stesso giorno, ma in 2-3 giorni (in questo modo non ci sarebbe stata molta differenza fra i candidati, il tempo per avvantaggiarsi sarebbe stato troppo poco). E non ci avrebbero fatto spendere tutti quei soldi x raggiungere roma... e vabbè... Il vantaggio di chi lo da per primo però è che sa subito l'esito e nel caso si butta sull'orale, oppure archivia tutto e pensa ad altro

                Commenta


                  Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
                  guarda che non tutti hanno i soldi x un pernottamento!!!cmq io per il volo sto tranquilla xkè tanto parto molte ore prima e anche se viene cancellato, ne ho altri subito dopo e arriverei in tempo lostesso...
                  non è che io sono ricca... ma vengo dalla sardegna e non ho alternative.... o dormo lì, o rinuncio al concorso.... E ho scelto...mi compro un maglione in meno e vado a fare il concorso...
                  Ogniuno sa il suo.. non stiamo a far polemiche inutili

                  Commenta


                    Originariamente inviato da FrancyFrà Visualizza il messaggio
                    Io lo scandalo lo vedo!!!
                    Nel bando c'era scritto che ci si doveva presentare nell'ora e nella data indicata....a pena di nullità! C'è gente che aveva la prova alle 8 del mattino e per non rischiare...oltre ad aver speso soldi per l'aereo, nave o treno...ha pure dovuto prendersi una camera in albergo dalla sera prima proprio per essere sicuri di poter rispettare l'orario stabilito.
                    Invece c'è altra gente (incoscente) che molto tranquillamente ha preso l'aereo la mattina presto pur dovendo sostenere la prova alle 8!!! Beh tanto li avranno fatti entrare a mezzzogiorno....qual'è il problema?!! E gli altri che hanno speso un pacco di soldi tra aereo e albergo dalla sera prima per esser sicuri di poter svolgere la prova alle 8 son dei fessi???!!!!
                    non sei fesso, sei uno che vuole avere la certezza di poter partecipare. Chi arriva ai limiti dell'orario si assume il rischio di non poter partecipare perchè, ripeto, non è un libero accesso, ma è a discrezione della commissione...

                    poi siccome non sappiamo esattamente come son andate le cose è tutta aria fritta.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                      Io infatti ce l'ho alle 8 e dormirò in albergo... ma non me ne frega nulla se qualcuno non è stato altrettanto previdente e dovesse arrivare con un pò di ritardo (potrebbero anche avergli cancellato il volo, o aver trovato scioperi, o stare male). Certo una tolleranza equa ci sta, se arrivi 4 ore dopo amen, peggio x te... Ma non trovo giusto accanirsi o addirittura pensare a dei ricorsi! (ma se volete buttare soldi fate pure)
                      Il problema è solo uno, non dovevano scrivere nel bando che chi non si presentava all'orario e nella data stabilita veniva escluso dal concorso, perchè questa non è la realtà dei fatti! Non dovevano scrivere nulla e soprattutto invece che scrivere cose non vere, solo per far spaventare la gente e far spendere altri soldi in più, avrebbero fatto meglio a scrivere il numero di domande e il tempo a disposizione....così magari si era tutti sullo stesso piano non che i primi se la prensono dietro e gli altri hanno pure altri venti gg per esercitarsi a fare 50 domande in 40 minuti!!! Eh grazie al cavolo!!!
                      Poi altra irregolarità è che come mai non hanno estratta la lettera? Nei concorsi pubblici e non....viene estratta una lettera dell'alfabeto e da lì si inizia con le prove...Perchè in questo concorso se ne son fregati altamente e hanno inziato in ordine alfabetico????!!!!
                      Troppe cose non quadrano...troppe irregolarità!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X