annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao, anche io ho la prova il 20 ma alle 12. ti incollo quello che ho trovato in rete:
    A Roma in particolare si accavallano ben 3 scioperi: Atac, Roma Servizi per la Mobilità e Roma Tpl, a cui si aggiunge anche lo stop di 24 ore indetto dalla Faisa Cisal che riguarda le linee di Roma Tpl 028, 030, 031, 032, 036, 778, nella notte tra giovedì e venerdì anche i collegamenti n6, n7 e n25. A rischio i collegamenti con Fiumicino.
    e questo x i treni:
    L'orario generale previsto per lo stop è di 4 ore, ovvero dalle ore 9.30 alle ore 13.30, ma potrebbe variare di città in città a seconda delle modalità previste a livello locale. A questo si aggiungono lungo la penisola diversi scioperi di 24 ore che rischiano di paralizzare completamente il traffico locale. In ogni caso verranno assicurate le fasce orarie con servizi garantiti dalle 6.30 alle 8.30 di mattina, e dalle 17.00 alle ore 20.00 di sera.

    Commenta


      NON LO SAPEVO!!!!! Adesso cerco di informarmi, sarebbe un problema bello grosso!!!!!!!!!!!

      Commenta


        Mi sono appena iscritta e sto preparando il concorso da qualche settimana...
        C'è qualcuno che ha la prova il 9 maggio alle 12 e parte da torino o dal piemonte?

        Commenta


          Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Infatti non è quello il ragionamento io farei cosi :
          Anche se ai fini dell'esercizio la tua soluzione è comunque corretta, il ragionamento di schiele81 è più giusto nell'ottica dell'economicità in quanto è possibile avere la soluzione già alla seconda pesata, anche se ovviamente anche col suo ragionamento la soluzione deve essere comunque tre (le due pesate si hanno solo nella migliore delle ipotesi).

          Commenta


            Buongiorno, qualcuno che ha la prova il 20 alle ore 12?

            Commenta


              Originariamente inviato da lella85 Visualizza il messaggio
              sapreste spiegarmi le regole dei sillogismi?.....non li capirò mai
              Lella ci provo io prendendo la spiegazione che ho su un libro:

              Il sillogismo è composto da 3 proposizioni.
              2 sono chiamate premesse la terza è detta conclusione ovvero è la proposizione dedotta dalle precedenti.
              La formula più facile di sillogismo è la seguente ( ma ce ne sono di più complesse) :

              Premesse :

              Tutti gli A sono M
              Tutti gli M sono C

              Conclusione:

              Tutti gli A sono C

              come vedi ci sono 3 termini A, C, M di cui uno (M) è ripetuto 2 volte nelle premesse e scompare nella conclusione.

              un esempio simile a questo è :

              Tutti i miao sono bao, se tutti i bao sono cip allora :

              a) tutti i bao sono miao
              b)tutti i cip sono bao
              c) tutti i miao sono cip

              la risposta corretta è la C come vedi è riconducibile a tutti A sono M tutti M sono C quindi tutti A sono C

              spero di essere stato d'aiuto.
              Fonte libro di test di Cotruvo.

              Commenta


                Qualcuno il 9 maggio h 12 dal Piemonte?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                  Lella ci provo io prendendo la spiegazione che ho su un libro:

                  Il sillogismo è composto da 3 proposizioni.
                  2 sono chiamate premesse la terza è detta conclusione ovvero è la proposizione dedotta dalle precedenti.
                  La formula più facile di sillogismo è la seguente ( ma ce ne sono di più complesse) :

                  Premesse :

                  Tutti gli A sono M
                  Tutti gli M sono C

                  Conclusione:

                  Tutti gli A sono C

                  come vedi ci sono 3 termini A, C, M di cui uno (M) è ripetuto 2 volte nelle premesse e scompare nella conclusione.

                  un esempio simile a questo è :

                  Tutti i miao sono bao, se tutti i bao sono cip allora :

                  a) tutti i bao sono miao
                  b)tutti i cip sono bao
                  c) tutti i miao sono cip

                  la risposta corretta è la C come vedi è riconducibile a tutti A sono M tutti M sono C quindi tutti A sono C

                  spero di essere stato d'aiuto.
                  Fonte libro di test di Cotruvo.
                  grazie mille a questo cisn arrivata ma c sono degli altri che mi sembrano + complessi

                  Commenta


                    Sono usciti gli esiti delle prime prove di ieri

                    Agenzia delle Entrate - L'Agenzia - Esito della prova oggettivo - attitudinale

                    Commenta


                      Una macchia d'umido si allarga su un soffitto di una stanza raddoppiando ogni giorno la superficie occupata. In 30 giorni ha occupato tutto il soffitto. In quanti giorni ha occupato metà del soffitto?

                      Soluzioni possibili:
                      a) 29 giorni b) una settimana c) 12 giorni
                      d) 10 giorni e) dipende dalla dimensione iniziale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X