annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
    mi aiutate con questo esercizio di ragionamento verbale?

seta ,canovaccio, canapa, ?

? = satinato, setaccio, cotone, lana, lino

non riesco a capire... :/
    La risposta è setaccio e dovrebbe essere legato alla canapa e seta con canavaccio questi esercizzi sono molto impicciosi e difficoltosi ciao.

Commenta

Originariamente inviato da argil82 Visualizza il messaggio
      La risposta è setaccio e dovrebbe essere legato alla canapa e seta con canavaccio questi esercizzi sono molto impicciosi e difficoltosi ciao.
      si hai ragione per il fatto che sono difficili... io personalmente trovo molta difficoltà perchè bisogna sapere molte, forse troppe parole...
      comunque riguardo all'esercizio stavo pensando che forse il collegamento è :

seta:canapa = canovaccio : setaccio perchè ora che ci rifletto sia la seta che la canapa sono delle fibre da cui si ricava qualcosa, mentre il canovaccio e il setaccio sono usati in cucina per separare... boh

Commenta

Ma quanto tempo abbiamo a disposizione per i quiz? E quanti quiz ci sottoporranno? Quanti errori si possono fare per poter passare all'orale?

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
          ti sbagli, sono testimone diretto: alla prima prova per funzionari (sulle 9 materie) erano 50 minuti x 80 domande, mentre alla seconda prova (quiz attitudinali come questi) erano 90 minuti x 80 domande
          Se vale anche per il concorso per diplomati saranno 90 min. per 80 domande.

Commenta

Originariamente inviato da ciccioooo Visualizza il messaggio
            scusate....non voleva essere una parola da censurare....sono siciliano
            ciccio di quale città sei? Anche io siciliano ho la prova giorno 23.

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
              si hai ragione per il fatto che sono difficili... io personalmente trovo molta difficoltà perchè bisogna sapere molte, forse troppe parole...
              comunque riguardo all'esercizio stavo pensando che forse il collegamento è :

seta:canapa = canovaccio : setaccio perchè ora che ci rifletto sia la seta che la canapa sono delle fibre da cui si ricava qualcosa, mentre il canovaccio e il setaccio sono usati in cucina per separare... boh
              anche cosi credo che vada bene, io spero che non escono queste tipologie qua tipo comprensione verbale e raginamento verbale.

Commenta

chi mi aiuta con questa? è la n. 163 del Ripam ragionamento numerico deduttivo.
                1 10 +
                6 15 +

sol. a 4 22
                b 5 14
                c 7 51

le soluzioni possono essere, per me, tutt e tre, ma la giusta è la B. Chi mi spiega perchè? grazie!

Commenta

stessa cosa per la 167 del Ripam ragionamento numerico deduttivo. Le soluzioni possono essere più di una ma non riesco a capire quale scegliere!help!

Commenta

Originariamente inviato da piolin Visualizza il messaggio
                    chi mi aiuta con questa? è la n. 163 del Ripam ragionamento numerico deduttivo.
                    1 10 +
                    6 15 +

sol. a 4 22
                    b 5 14
                    c 7 51

le soluzioni possono essere, per me, tutt e tre, ma la giusta è la B. Chi mi spiega perchè? grazie!
                    La somma delle cifre che compongono il II numero è = al I numero; e sembrerebbe inoltre che la prima cifra del I numero e la seconda del II numero siano in ordine decrescente. In questo modo escluderei la soluzione A preferendo quindi la B che segue gli stessi due criteri.
                    Però mi dovresti far vedere anche le righe con il meno.

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
                      La somma delle cifre che compongono il II numero è = al I numero; e sembrerebbe inoltre che la prima cifra del I numero e la seconda del II numero siano in ordine decrescente. In questo modo escluderei la soluzione A preferendo quindi la B che segue gli stessi due criteri.
                      Però mi dovresti far vedere anche le righe con il meno.
                      oppure, molto più semplicemente, basta controllare che la differenza tra i due numeri è 9, quindi la soluzione è la B!
                      scusa ma a cosa ti serve vedere le righe col meno?

Commenta

Sto operando...
                      X