annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
    Ciao, devi sommare tutti i con consumatori dalla classe 21 alla classe 50 il totale lo moltiplichi per 100 e poi dividi per il totale generale.

o meglio,impostare la proporzione

x_2150 : x_totale = x : 100 -> x= x_2150/x_totale *100

Commenta

Basta poco per bagliare sto studiando dal Simone e anche i quiz Ripam.
      scusa l'invadenza, ma sei di agrigento?

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
        o meglio,impostare la proporzione

x_2150 : x_totale = x : 100 -> x= x_2150/x_totale *100
        L'esercizio chiede la percentuale di soggetti di ètà compresa tra 21 e 50 anni consumatori di sostanze stupefacenti rispetto al totale dei consumatori di tali sostanze, ora i consumatori compresi tra i 21 e i 50 anni sono 58 il totale è 111

Commenta

il num288 della pag516 del libro simone mi viene 71,091 invece di 93,77...sbaglio io o il libro?

Commenta

L'esercizio chiede la percentuale di soggetti di ètà compresa tra 21 e 50 anni consumatori di sostanze stupefacenti rispetto al totale dei consumatori di tali sostanze, ora i consumatori compresi tra i 21 e i 50 anni sono 58 il totale è 111

quindi 58 :111 = x:100 ovvero x= 5800/111=52.25%, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da fresh88 Visualizza il messaggio
              il num288 della pag516 del libro simone mi viene 71,091 invece di 93,77...sbaglio io o il libro?
              In questo il procedimento è come quello di prima ma la percentuale la devi calcolare sul totale delle fasce di età compresi i consumatori.

Commenta

In questo il procedimento è come quello di prima ma la percentuale la devi calcolare sul totale delle fasce di età compresi i consumatori.
                uff non avevo letto bene...ho il cervello in tilt... adesso infatti mi è riuscito

Commenta

giuseppe66 è la prima volta che provi questo concorso?
                  oppure anche per altri... secondo voi quanti brani di comprensione verbale ci saranno?sono quelli che mi tiltano il cervello

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
                    giuseppe66 è la prima volta che provi questo concorso?
                    oppure anche per altri... secondo voi quanti brani di comprensione verbale ci saranno?sono quelli che mi tiltano il cervello
                    Questo è il mio primo concorso per l'AE, le prove degli anni precedenti comprendevano 30 critico verbale, 30 rag. critico numerico e 20 rag. numerico in 80 o 70 minuti.
                    I critico verbali sono tosti.

Commenta

queste: http://www.formez.it/docs/ripam/ragi...co_verbale.pdf

hanno come risposte presumibilmente (date da utenti) queste:
                      http://forum.concorsi.it/forum/secon...o_verbale.html

...credo sia giunto il momento di stringere i denti e studiare duro con questi quesiti!!!

Commenta

Sto operando...
                      X