annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    anche se è strano perchè nelle righe + moltiplica x 4 , nella soluzione moltiplica x 3..
    l'ho notato anche io avranno sbagliato o sono io che nn ci arrivo?

    Commenta


      Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
      è D, il perchè è che i primi due numeri non possono essere uguali
      che significa non possono essere uguali? nn ti seguo

      Commenta


        Originariamente inviato da lella85 Visualizza il messaggio
        che significa non possono essere uguali? nn ti seguo
        significa che 11 11 e 9 9 hanno il segno - anche se rispettano le altre regole.
        questo vuol dire che la soluzione 5 5 deve essere esclusa perchè non ci possono essere 2 numeri uguali.

        Commenta


          Originariamente inviato da lella85 Visualizza il messaggio
          l'ho notato anche io avranno sbagliato o sono io che nn ci arrivo?
          no non hai sbagliato tu e nemmeno la soluzione.
          evidentemente la regola è che il IV numero deve essere multiplo del III

          Commenta


            lella85 intendo dire come ben sai per risolvere questi esercizi devi guardare le righe + e quelle -. quelle con il - servono a scartare delle possibili soluzioni.qui entrambe le righe col - rispettano la regola che il terzo è il prodotto del primo per il secondo e il quarto è un multiplo del terzo MA HANNO i primi due numeri uguali. ciò non può accadere perchè è col segno - la riga. le soluzioni possono essere A o D, le altre le scarti subito perchè non rispettano la regola sopra spiegata. tra A e D la A la scarti perchè ha i primi due numeri uguali, mentre la D non c'è modo di scartarla.

            Commenta


              Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
              lella85 intendo dire come ben sai per risolvere questi esercizi devi guardare le righe + e quelle -. quelle con il - servono a scartare delle possibili soluzioni.qui entrambe le righe col - rispettano la regola che il terzo è il prodotto del primo per il secondo e il quarto è un multiplo del terzo MA HANNO i primi due numeri uguali. ciò non può accadere perchè è col segno - la riga. le soluzioni possono essere A o D, le altre le scarti subito perchè non rispettano la regola sopra spiegata. tra A e D la A la scarti perchè ha i primi due numeri uguali, mentre la D non c'è modo di scartarla.
              io non so se sbaglio ma x andare + veloce nel risolvere l'esercizio le righe con il segno meno nn le guardo proprio

              Commenta


                Originariamente inviato da lella85 Visualizza il messaggio
                io non so se sbaglio ma x andare + veloce nel risolvere l'esercizio le righe con il segno meno nn le guardo proprio
                e sbagli, perchè in caso di soluzioni doppie (come in questo caso) la discriminante sta proprio nel confronto con le righe -
                inoltre, la validità della regola è solitamente confermata dalla NON VALIDITà nelle righe-
                devi prestarci attenzione.

                Commenta


                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  e sbagli, perchè in caso di soluzioni doppie (come in questo caso) la discriminante sta proprio nel confronto con le righe -
                  inoltre, la validità della regola è solitamente confermata dalla NON VALIDITà nelle righe-
                  devi prestarci attenzione.
                  allora vorrà dire che ci presterò + attenzione anche se il tempo è limitato nel risolverle...grazie x il consiglio effettivamente poi ragionandoci su qst esercizio anche @libero111 ha ragione grazie mille per i suggerimentie... speriamo bene

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lella85 Visualizza il messaggio
                    allora vorrà dire che ci presterò + attenzione anche se il tempo è limitato nel risolverle...grazie x il consiglio effettivamente poi ragionandoci su qst esercizio anche @libero111 ha ragione grazie mille per i suggerimentie... speriamo bene
                    meglio qualche secondo in + che una risposta sbagliata per fretta..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      ma quanto dista l'aeroporto dal luogo di svolgimento?
                      ci vai in taxi? o devi prendere mezzi pubblici?
                      per il riconoscimento supponendo che i partecipanti siano 500 circa solitamente vanno via un paio d' ore..
                      quindi teoricamente dovresti farcela, ma a mio parere solo se NON PRENDI mezzi pubblici,
                      ho lett che il taxi ci sta 10 minuti e il treno 8 min

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X