a 64 8 10
b 4 2 6
c 144 12 6
d 100 10 7
e 11 121 118
soluzioni d ed e
hai sbagliato a copiare l'ex. comunque è d la risposta. cioè il primo numero è il quadrato del secondo.. se il primo numero è dispari si fa piu 3 se è pari meno tre, per quanto riguarda il secondo numero.
io ho serie difficoltà sul critico numerico....non finisco in 18 minuti 30 domande!!!!
ti sei spiegata alla grande!!! Ora ho capito. grazie.
Ah bene, quando mi rendo utile anch'io mi fa molto piacere, prego !
I ragionamenti critici numerici del Simone sono effettivamente più difficili rispetto ai Ripam, alcuni sono simili si, ma altri no e poi non parliamo dei numeri lunghissimi… Non credo ci saranno calcoli così lunghi da fare il giorno della prova, ma esercitarsi su questi della Simone è sicuramente una bella base forte soprattutto per prendere dimestichezza coi calcoli!!!
hai sbagliato a copiare l'ex. comunque è d la risposta. cioè il primo numero è il quadrato del secondo.. se il primo numero è dispari si fa piu 3 se è pari meno tre, per quanto riguarda il secondo numero.
io ho serie difficoltà sul critico numerico....non finisco in 18 minuti 30 domande!!!!
scusami sono una frana a spiegare ahaha volevo dire meno tre o piu tre per quanto riguarda l'ultimo numero!
hai sbagliato a copiare l'ex. comunque è d la risposta. cioè il primo numero è il quadrato del secondo.. se il primo numero è dispari si fa piu 3 se è pari meno tre, per quanto riguarda il secondo numero.
io ho serie difficoltà sul critico numerico....non finisco in 18 minuti 30 domande!!!!
si è 169, sorry...
ne metto un' altra
14 13 25 +
21 12 12 -
18 10 12 +
24 16 24 + <---- quando appaiono i numeri uguali nella maggior parte dei casi non li risolvo.
Ancora sull'esercizio 25 7 36 13 ? 18
Svolgimento: dividiamo i numeri in due gruppi di tre
primo gruppo: 25 7 36; secondo gruppo 13 ? 18
25-7= 18; 18x2=36
13-?= numero che moltiplicato per due dà come prodotto 18; il risultato della differenza è 9 (9x2=18). Per trovare il sottraendo, cio il secondo termine della sottrazione, basta fare 13-9; e il risultato è 4. Penso che sia verosimile come ragionamento perché il 9(cioè una delle soluzioni sbagliate) equivale alla differenza tra 13 e 4.
Chiedo lumi
Custodian ma questi a parte qualcuno sono molto piu' difficili dei ripam..sto pensando di comprare il libro simone perchè i ripam(numerici) sono ripetitivi e poco utili per apprendere la giusta metodologia di studio
Salve avrei una richiesta.Tra le materie dell'orale c'è l'argomento sull'organizzione e i compiti dell'agenzia delle entrate.Qualcuno sa dirmi se esiste un testo specifico per quest'argomento?
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