annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
    bellissimo, hackeraggio sul forum :rotfl:

    se ti può consolare, quel software è fatto malissimo ed è totalmente inutile
    Concordo, io mi ci sto trovando malissimo tanto che preferisco quello di m i n i n t e r n o, tanto i db dei quesiti sono uguali.
    Inoltre, ora non ricordo bene la procedura di attivazione del SW, ma avere quelle due parole da sole non ti basterà, c'è un secondo passaggio da fare, che richiede per forza di avere il libro fra le mani (ora però non ricordo quale... :\).
    Ciao!

    Commenta


      ma voi vi allenate coi ripam per diplomati o laureati?
      io sto facendo quelli x diplomati dato che il concorso è rivolto ai diplomati e trovo inutile concentrarsi su quelli x laureati che magari possono confondere le idee in sede di esame..
      per esempio i quiz del ragionamento numerico per diplomati seguono quasi sempre la stessa logica, io non credo sia utile aggiungere altre logiche di risoluzione x non accavallarci troppo le idee.. opinione mia però

      Commenta


        Sonia, scusami, una risposta che va bene c'è: nessuna delle alternative! Tra l'altro aver messo come soluzioni sia 5% che 5,5%, per me è un suggerimento voluto a concentrarsi un attimino su quel calcolo

        Commenta


          Il libro della Simone dà come giusta la B quindi 5%....

          Commenta


            sonia86 ma nel software della simone,quando si legge l brano,si possono vedere contemporanemaente le risposte sotto,nella schermata?

            Commenta


              Originariamente inviato da BorisAka Visualizza il messaggio
              ma voi vi allenate coi ripam per diplomati o laureati?
              io sto facendo quelli x diplomati dato che il concorso è rivolto ai diplomati e trovo inutile concentrarsi su quelli x laureati che magari possono confondere le idee in sede di esame..
              per esempio i quiz del ragionamento numerico per diplomati seguono quasi sempre la stessa logica, io non credo sia utile aggiungere altre logiche di risoluzione x non accavallarci troppo le idee.. opinione mia però
              Io mi esercito sui laureati, nell'ipotesi che se so fare esercizi più complessi saprò fare anche quelli più semplici.
              Come dicevo a qualcuno qui sul forum tempo fa, credo sia utile concentrarsi sugli schemi risolutivi ricorrenti. Se farai Ripam Napoli Laureati vedrai che per quello che riguarda il RND, gli stessi esercizi sono ordinati per schema: questo da un lato è utile per memorizzarli, dall'altro rende preferibile rifarli, magari in seconda battuta, in ordine casuale.

              Ciao!

              Commenta


                Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                bellissimo, hackeraggio sul forum :rotfl:

                se ti può consolare, quel software è fatto malissimo ed è totalmente inutile
                Allora deve trattarsi dello stesso programmatore che ha scritto il software per questo forum!

                Commenta


                  ripam laureati n 9 rag num ded:

                  4 5 1 +
                  6 7 1 -
                  20 25 25 +
                  18 21 9 -


                  sol?mi interessa capire solo la regola.Grazie!




                  edit capita ora se qualcuno vuole allenarsi non scrivo la soluzione ma è facile.

                  Commenta


                    raga ma l'agenzia non farà uscire questi...

                    Commenta


                      scusate me la spieghereste la soluzione? Io non l'ho capita

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X