annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alla fin fine però io penso che tutti questi quiz su cui ci stiamo esercitando alla fin fine saranno in buona parte inutili xchè in sede d'esame verranno poi date domande completamente diverse (il bando del concorso parla chiaro, non sono previste batterie ufficiali!!!) e se come sembra la maggior parte delle domande saranno sui 2 ragionamenti critico_verbale e critico_numerico sono dolori xhè queste sono le 2 tipologie che in assoluto richiedono molto più tempo per individuare la risposta giusta ed in sede d'esame il tempo sarà tiranno!!! però date il numero elevatissimo delle persone che hanno presentato domanda di partecipazione (oltre cento mila ed almeno 80 mila secondo me si presenteranno) alla fin fine penso che il margine d'errore per superare il turno sarà bassissimo se non addirittura pari a ZERO!!!???

    Nei concorsi precedenti (soprattutto quelli solo per diplomati) chi mi sa dire qual'era il margine d'errore consentito?

    Commenta


      Prova ufficiale 2008:
      quesiti 33 34 -la percentuale piu alta di bimbi stranieri é il 4,4 % si ha nel Nord 2002 come da tabella A
      -bisogna sommare le % di bambini stranieri in tutta Italia nel 2002 cioé 4,4+3,6+4,3=12,3
      dato che nella domanda chiede la media avremo 12, 3diviso 3=4,1 E
      quesiti 63 64
      -la citta che ha registrato il maggior incremento di presenze rispetto al 1998 é Singapore poiché da 450 a 475 é circa il 6%
      Quindi gli italiani a Singapore nel 2002 sono 510 E
      -in valore assoluto la maggior diminuzione di italiani rispetto all'anno precedente si ha ad Hong kong anno 2001
      Infatti sempre in valore assoluto dal 200 al 2001 é calata di 40 maggior decremento
      Ora guardo la prova ufficiale 2009
      A dopo
      Mich

      Commenta


        Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
        Conosco anche io questo LINK però le risposte ufficiali non si trovano da nessuna parte, esistono, vennero pubblicate in occasione del concorso del comune di Napoli? mi riferisco però solo a questo link e non alla versione molto ridotta del software del Ministero Interni! Volendo per alcuni tipi di ragionamenti alle risposte ci puoi anche arrivare ma per i critico_numerico e critico_verbale è molto più difficile!!! [...]
        Si infatti mi stavo chiedendo proprio questo: ma dove sono le soluzioni?? Forse l'utente nuela può aiutarci visto che del n.104 sa già la risposta.

        Voglio comunque far notare che molti confondono il software mini*nterno.net con il Ministero degli interni. Sono due cose distinte e separate!

        Commenta


          PROVA UFFICIALE 2009
          QUESITI 33 34
          acqua contenuta in arancia che pesa 275 grammi è 239,80 g in base a 275 diviso 1000 2,75
          87,20 per 2,75 239,80 soluzione B
          la frutta che contiene 1 grammo su cento tra proteine e lipidi è il melone C
          0,80+0,20
          QUESITI 63 64
          la percentuale approssimata degli incassi nel settore calzature é di 40% sol E
          infatti 1000diviso 2155 = 46% approssimata a 40%

          Commenta


            Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
            Ma la tua tutor è attendibile? significa quindi che durante il test ci verranno date 80 domande in 80 minuti o 50 domande in 80 minuti? sai c'è moltissima differenza tra le 2 cose però lo si dovrebbe sapere in anticipo e non il giorno della prova!!! sarebbe poi bene sapere se verranno erogate solo queste 3 tipologie o tutte e 6?

            ....
            50 domande in 80 minuti credo sia inverosimile... se per il concorso da funzionari erano 80 in 80/90 minuti credo non ci sia motivo per differire enormemente per un concorso per diplomati... 1 minuto a domanda mi sembra più che plausibile, considerando anche che nei critico verbali e numerici mettevano 5 domande per ogni testo, quindi in realtà il tempo si distribuisce...

            Commenta


              Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              PROVA UFFICIALE 2009
              QUESITI 33 34
              acqua contenuta in arancia che pesa 275 grammi è 239,80 g in base a 275 diviso 1000 2,75
              87,20 per 2,75 239,80 soluzione B
              la frutta che contiene 1 grammo su cento tra proteine e lipidi è il melone C
              0,80+0,20
              QUESITI 63 64
              la percentuale approssimata degli incassi nel settore calzature é di 40% sol E
              infatti 1000diviso 2155 = 46% approssimata a 40%
              Forse hai fatto un pò di confuzione, ora non so se il software viene scaricato da parte di tutti gli utenti sempre allo stesso modo oppure ci sono differenze.
              Avvia il software Simone, poi alla voce 1 in giallo apri il menù a tendina e scegli la voce TUTTI I QUESITI IN SEQUENZA ORDINATA, alla voce 3 scegli poi le voci SOLI I QUESITI DI PROVA UFFICIALE 3 (e v. le domande 33 e 34 che si assomigliano molto in quello che chiedono, tabella con distribuzione di 1000 soggetti, distinzione tra consumatori e non consumatori etc..) e SOLI I QUESITI DI PROVA UFFICIALE 4 (e v. le domande 63 e 64, tabella con fattura della INFOCOOP ETC...in base al mio ragionamento il totale è 4255, non 2155 [domanda 63], come la ricavi questa voce? poi ad occhio il quoziente tra 1000 e 4255può essere un'approssimazione di 40 ma senza fare il ragionamento ad occhio, qual'è il calcolo da fare?) la domanda 64 penso poi sia ancora più difficile!

              Commenta


                Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
                Forse hai fatto un pò di confuzione, ora non so se il software viene scaricato da parte di tutti gli utenti sempre allo stesso modo oppure ci sono differenze.
                Avvia il software Simone, poi alla voce 1 in giallo apri il menù a tendina e scegli la voce TUTTI I QUESITI IN SEQUENZA ORDINATA, alla voce 3 scegli poi le voci SOLI I QUESITI DI PROVA UFFICIALE 3 (e v. le domande 33 e 34 che si assomigliano molto in quello che chiedono, tabella con distribuzione di 1000 soggetti, distinzione tra consumatori e non consumatori etc..) e SOLI I QUESITI DI PROVA UFFICIALE 4 (e v. le domande 63 e 64, tabella con fattura della INFOCOOP ETC...in base al mio ragionamento il totale è 4255, non 2155 [domanda 63], come la ricavi questa voce? poi ad occhio il quoziente tra 1000 e 4255può essere un'approssimazione di 40 ma senza fare il ragionamento ad occhio, qual'è il calcolo da fare?) la domanda 64 penso poi sia ancora più difficile!
                Non ho il software Simone ho solo la demo di M I N I N T E R N O
                CMQ CI PROVO
                PS IN OGNI CASO QUALCHE ERRORE O SVISTA CI PUO SEMPRE ESSERE ANCHE NEI CD
                Michela

                Commenta


                  Ragazzi, piccolo sondaggio... cosa state usando per esercitarvi, preferentemente? i PDF RIPAM, il SW Simone o il SW m i n i n t e r n o?
                  Ciao!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
                    Forse hai fatto un pò di confuzione, ora non so se il software viene scaricato da parte di tutti gli utenti sempre allo stesso modo oppure ci sono differenze.
                    Avvia il software Simone, poi alla voce 1 in giallo apri il menù a tendina e scegli la voce TUTTI I QUESITI IN SEQUENZA ORDINATA, alla voce 3 scegli poi le voci SOLI I QUESITI DI PROVA UFFICIALE 3 (e v. le domande 33 e 34 che si assomigliano molto in quello che chiedono, tabella con distribuzione di 1000 soggetti, distinzione tra consumatori e non consumatori etc..) e SOLI I QUESITI DI PROVA UFFICIALE 4 (e v. le domande 63 e 64, tabella con fattura della INFOCOOP ETC...in base al mio ragionamento il totale è 4255, non 2155 [domanda 63], come la ricavi questa voce? poi ad occhio il quoziente tra 1000 e 4255può essere un'approssimazione di 40 ma senza fare il ragionamento ad occhio, qual'è il calcolo da fare?) la domanda 64 penso poi sia ancora più difficile!
                    Sai per caso dove sia invece tra i RIPAM questa tabella INFOCOOP o è solo nel Simone?? Vorrei provare ad iutarti, ricordo una tabella con questo nome, mi pare di aver fatto qualcosa di simile, ma non riesco a trovarla e non ho con me il software e libro Simone.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
                      Alla fin fine però io penso che tutti questi quiz su cui ci stiamo esercitando alla fin fine saranno in buona parte inutili xchè in sede d'esame verranno poi date domande completamente diverse
                      Ci si esercita su quelli perché sono simili e per acquistare l'elasticità mentale per poterne affrontare di diversi.
                      E' ovvio che non stiamo facendo i quiz già usciti sperando (pensando) che saranno anche quelli della nostra prova... questo mi fa tornare in mente la castroneria detta da una mia conoscente (che come me non ha mai fatto concorsi, ma probabilmente in quel momento non aveva nemmeno il cervello collegato), che mi ha detto "ma si alla fine, tanto vale che li impari a memoria e vari tranquillo, così non ne sbagli uno"... beata ingenuità.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X