annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da leuca1982 Visualizza il messaggio
    scusami..avevo chiesto se ci saranno solo serie numeriche..oppure si tratta dei classici test con immagini e comprensioni del testo...grazie...
    Teoricamente la prova oggettivo-attitudinale dovrebbe comprendere sia serie di tipo numerico che di comprensione del testo e serie figurali. Poi qualcuno dice che ci saranno prevalentemente quelle -Critico verbale -Numerico -Critico numerico.

    Sempre meglio esercitarsi un po' su tutto. No?!?

    Commenta


      grazie mille per la disponibilità..perchè il fatto che ci si esercitasse solo su quelo mi fuorviava...grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
        Ciao
        Salvo eventuali errori di stampa, penso che l'essere gli ultimi tre numeri delle righe con il segno + consecutivi, sia un trabocchetto; in realtà, dobbiamo osservare che nella prima riga abbiamo l'alternanza di numeri dispari e pari; nella seconda riga, invece, si alternano numeri pari e dispari; nella soluzione si alternano numeri dispari e pari, quindi 5 8 1 9.
        La soluzione 3 9 8 2 non può andare bene, perché si alternano due numeri dispari e due numeri pari.
        ciao!
        la soluzione non potrebbe secondo voi anche essere "cifre crescenti da sx a dx"?
        quindi risposta corretta la c.

        grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
          La spiegazione esatta è proprio quella di gold. Solo che ha copincollato male la soluzione. Ma appunto è l'alternanza dispari-pari...



          Veramente qui ci confrontiamo su tutto. Anche sulle scarpe da indossare il giorno dell'esame!

          Cosa avevi chiesto??

          Ciao a tutti
          ho un grosso dubbio per quanto riguarda i test numerico deduttivo........alle volte riesco a trovare velocem la soluzione ...altre non ne cavo piede.........quando mi trovo davanti esercizi con tre segni negativi e uno positivo...oppure due righe di num con segni negativi e due righe di num con segni positivi.......devo sempre prendere in considerazione le righe con il segno positivo????? oppure cerco solo la soluzione e basta???? ho veramente bisogno di una risp..Grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da Jevons Visualizza il messaggio
            ciao!
            la soluzione non potrebbe secondo voi anche essere "cifre crescenti da sx a dx"?
            quindi risposta corretta la c.

            grazie
            Scusate, ho visto solo adesso che è già stato affrontato l'argomento.

            ciao

            Commenta


              btw, qualcuno è di Bologna o dintorni?

              ciao

              Commenta


                Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                Forse stai facendo confusione tra numeri consecutivi e numeri crescenti. Sono due cose diverse. Il criterio "numeri crescenti" sarebbe certamente presente tra le soluzioni proposte.
                Ritorno sull'argomento:
                1 2 3 4 (numeri consecutivi; in quanto tali, non possono che essere crescenti)
                2 7 8 9 ( i numeri 7 8 9 sono consecutivi; rispetto al due, ovviamente, questa terna è crescente; la terna crescente rispetto al numero due, però, ha la particolarità di essere formata da numeri consecutivi e la consecutività si ritrova nelle righe con il segno + dell'esercizio, ma non tra le soluzioni proposte; spero di essermi spiegata meglio)

                Commenta


                  Originariamente inviato da gipsy.nu Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti
                  ho un grosso dubbio per quanto riguarda i test numerico deduttivo........alle volte riesco a trovare velocem la soluzione ...altre non ne cavo piede.........quando mi trovo davanti esercizi con tre segni negativi e uno positivo...oppure due righe di num con segni negativi e due righe di num con segni positivi.......devo sempre prendere in considerazione le righe con il segno positivo????? oppure cerco solo la soluzione e basta???? ho veramente bisogno di una risp..Grazie
                  Per quanto possa contare la mia opinione, le righe con il segno meno pure hanno la loro utilità, nel senso che se le soluzioni possibili sono più di una, le righe con il meno aiutano a sfrondare il campo.

                  Commenta


                    salva rarazzi la domanda per l'agenzia dell'entrate prevede una prima prova oggettivo attitudinale dovrebbero essere delle domande per valutare la capacita di ciascun candidato non dovrebbero essere delle domande attinenti alle materie orali. qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in merito grazie mille

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pablo1 Visualizza il messaggio
                      salva rarazzi la domanda per l'agenzia dell'entrate prevede una prima prova oggettivo attitudinale dovrebbero essere delle domande per valutare la capacita di ciascun candidato non dovrebbero essere delle domande attinenti alle materie orali. qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in merito grazie mille
                      Si è così. Per la preparazione puoi fare riferimento a volumi specifici, editi da Simone e Maggioli.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X