annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X il conte
    ciao, per la prova orale su quali testi hai studiato?
    quelli della simone vanno bene?
    Grazie

    Commenta


      Per la prova orale quali compendi state prendendo?Io ho visto sul sito della Simone che forse faranno uun manuale unico(ma quando?! il giorno prima degli orali forse!).
      I compendi dovrebbero essere :

      1)Diritto Trbutario
      2)Scienza delle Finanze
      3)Ragioneria Generale (della Maggioli non c'è ,della Simone è abbinato ad Economia Aziendale)
      4)Diritto Amminisrativo con rif alla Privacy e Diritto di Accesso nella PA(c'è questo?)
      5)Informatica
      6)Statuto Diritti Contribuente l.n. 212 del 27 Luglio 2000(dov'è questo?)

      Qualche suggerimento su cosa comprare perchè è anche una bella spesuccia.

      Commenta


        Originariamente inviato da Pulce77 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti! Ho finalmente letto tutte le pagine della discussione... meriterei di passare il concorso solo per questo!
        Accidenti pulce complimenti davvero! meriteresti davvero di passarlo perchè 200 pagine non sono poca cosa....
        io non ho avuto la tua pazienza!

        Commenta


          Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
          ho fatto il precedente concorso per funzionario all'agenzia delle entrate e cosi' come in quello ancora precedente la prova oggettivo attitudinale verteva su quiz di ragionamento numerico, critico numerico e comprensione verbale tipo Ripam (anzi quelli di ragionamento numerico erano proprio estratti dall'archivio Ripam) Quindi è chiaro che anche per questo concorso la tipologia sarà la medesima... Esercitatevi solo sull'archivio Ripam...che senso ha infatti fare quiz da libri maggioli o simone?
          Che diavolo è quest'archivio Ripam di cui tutti parlate? Non ho mai fatto un concorso in vita mia l aparola Ripam non so neanche cosa significhi e dove si trova quest'archivio? Si scaric gratuitamente da qualche parte?
          A me sembra strano che la Maggioli e la Simone stampino dei mauali che poi non servono a nulla

          Commenta


            Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
            Per CONTE e per EDEN:
            Ragazzi ma come fate a sapere che i quiz saranno solo di quelle tre tipologie per funzionari???
            Beninteso, se saranno solo quelli son contento perchè mi riescono benissimo, mentre odio quelli
            con le parole incrociate e quant'altro....
            Però come fate ad avere questa info?? Chi vi ha detto così?
            Vorrei averne la certezza per non sprecare tempo a fare quiz inutili.
            Grazie in anticipo!
            Visto i precedenti mi sembra ovvio puntare sui quiz ripam. Poi, come si sa, due sole cose sono CERTE: le tasse e la morte.
            Per il resto ti dico solo che alcuni miei colleghi non si esercitarono sui RIPAM e passarono lo stesso il concorso.
            A mio avviso, conta non farsi prendere dal panico ed essere "svegli".
            Per tutto il resto....c'è mastercard!

            Commenta


              Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
              Che diavolo è quest'archivio Ripam di cui tutti parlate? Non ho mai fatto un concorso in vita mia l aparola Ripam non so neanche cosa significhi e dove si trova quest'archivio? Si scaric gratuitamente da qualche parte?
              A me sembra strano che la Maggioli e la Simone stampino dei mauali che poi non servono a nulla
              A te sembra strano? Benvenuto in ITALIA!

              Commenta


                Originariamente inviato da sweetanto Visualizza il messaggio
                X il conte
                ciao, per la prova orale su quali testi hai studiato?
                quelli della simone vanno bene?
                Grazie
                Mi ripeto. I testi della simone vanno bene per chi già conosce le materie. Per chi, invece, deve iniziare da capo rischia di entrare in totale confusione con il manuale simone. Meglio trovare dei testi universitari.

                Commenta


                  Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  Mi ripeto. I testi della simone vanno bene per chi già conosce le materie. Per chi, invece, deve iniziare da capo rischia di entrare in totale confusione con il manuale simone. Meglio trovare dei testi universitari.
                  Un concorso per diplomati e dobbiamo prenderci i testi universitari?(Vaa sapere quali poi,ce ne sono tantissimi)
                  Se è vero che l'AE è molto veloce qui ci si dovrebbe studiare da zero 5 materie in poco tempo + lo scritto è praticamente impssibile.
                  Ma i compendi della Maggioli non sono buoni?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                    Un concorso per diplomati e dobbiamo prenderci i testi universitari?(Vaa sapere quali poi,ce ne sono tantissimi)
                    Se è vero che l'AE è molto veloce qui ci si dovrebbe studiare da zero 5 materie in poco tempo + lo scritto è praticamente impssibile.
                    Ma i compendi della Maggioli non sono buoni?
                    Mica ti devi sorbire un intero manuale! Gli aspetti tecnici di una materia li sorvoli e ti fai solo i primi capitoli che, normalmente, trattano i lineamenti base di una materia.
                    Nei manuali simone e maggioli è tutto concentrato quindi se non c'è qualcuno che ti spiega il perchè di certe cose vai nel pallone!
                    Poi fate come vi pare.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      Mica ti devi sorbire un intero manuale! Gli aspetti tecnici di una materia li sorvoli e ti fai solo i primi capitoli che, normalmente, trattano i lineamenti base di una materia.
                      Nei manuali simone e maggioli è tutto concentrato quindi se non c'è qualcuno che ti spiega il perchè di certe cose vai nel pallone!
                      Poi fate come vi pare.
                      Scuusa tanto ma se io non conosco la materia ti pare che riesco pure a fare distinzioni fra lineamenti base ed altro? allora se è così già ho un'infarinatura!
                      Credo che i compendi siano più fattibili

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X