annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
    mi esprimo meglio, non viene specificato cosa farà chi non supera il test, quindi la seconda non è vera
    Hai ragione.
    E' abbastana ingannevole questo sillogismo comunque.

Commenta

Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio
      per caso riesci a stampare le pagine?
      no si può, infatti è un pò scomodo

Commenta

Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
        La a e la b sono vere entrambe, in quanto se alcuni di voi superano il test faranno sicuramente la seconda prova.
        Ma poichè sono solo alcuni,non tutti, è anche vero che alcuni di voi non faranno la seconda prova.
        la b non è vera xkè non si esclude quelli che non passano il test

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
          mi esprimo meglio, non viene specificato cosa farà chi non supera il test, quindi la seconda non è vera
          Hai ragione: chi supera il test va sicuramente alla seconda prova, ma ( da un punto di vista logico, ossia non tenendo conto del testo del bando, bensì basandosi solo sulle premesse del sillogismo) non si può escludere che alla seconda prova ci vada pure chi non supera il test.
          La premessa infatti dice che chi supera il test va sicuramente alla seconda prova, non dice "solo chi supera il test", per cui nulla esclude che possano fare la seconda prova anche gli altri.

PS: è un peccato che il testo del bando non sia uguale alla premessa del sillogismo, non trovate?
          Ultima modifica di estmodus; 22-04-2012, 17:39.

Commenta

ciao a tutti!!! vorrei una risposta da chi ha già sostenuto il concorso gentilmente.....ci sono domende di "ragionamento numerico deduttivo"?.....mi stanno facendo impazzire nn ne azzecco una!! devo fare la prova domani mattina alle 8:00!!!!

Commenta

no, niente deduttivo

Commenta

ciao a tutti c'è qualcuno che ha gia fatto il test e mi sa dire se ci sono domande su sinonimi e contrari ?

Commenta

a chi ha gia fatto il test....chi si porta valigia trolley tracolle ecc....li può tenere o li fanno posare in qualche angolo?

Commenta

1 quiz) 225 15 324 18 ? 25
                    ->risp. 625

2 quiz) 121 239 ? 947
                    ->risp. 475

uffa non trovo la logica

per chi l'ha fatto che tipi di problemi di matematica ci sono?

Commenta

ciao ragazzi mi potete spiegare questo esercio
                      sheila ha 6 braccialetti identici, uno dei quali è però più pesante degli altri. Avendo a disposizione una bilancia a due piatti, quante pesate saranno sufficienti per essere certi di individuarlo

a. 2
                      b. 4
                      c. 5
                      la risposta è 2 per quale motivo????

Commenta

Sto operando...
                      X