spero che almeno le serie numeriche non siano così difficili... Veramente tosto sto quiz. Non vedo l'ora che arrivi il mio giorno di prova. Perchè non riesco più a fare niente. Le serie numeriche del simone sono molto semplici. Buonanotte ragazzi!! Chiudo e vi ringrazio a tutti per il vostro aiuto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
[QUOTE=ManuNa;641032]Originariamente inviato da loguer Visualizza il messaggio5,2,9,8,4,6,7,3,1,0. In che ordine sono?
A decrecente
B crescente
c ordine alfabetico
D casuale
la risposta è c.
non ho capito il ragionamento.
CHI MI SPIEGA QUESTO ESERCIZIO? NON LO CAPISCO PROPRIO.....
GRAZIEEEEEEE
I numeri sono messi in ordine alfabetico.
Commenta
-
[QUOTE=Evelins;641038]Originariamente inviato da ManuNa Visualizza il messaggio
Cinque, Due, Nove, Otto, Quattro, Sei, Sette, Tre, Uno, Zero...
I numeri sono messi in ordine alfabetico.
Grazie 1000 cmq....!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da cricro73 Visualizza il messaggioNo..non manca nulla...è proprio incomprensibile cosìOriginariamente inviato da anatoly Visualizza il messaggiosolo se lancio un sasso,la finestra si rompe.
se questa è vera,quale delle seguenti non è necessariamente vera?
se la finestra è rotta,vuol dire che ho lanciato un sasso
se non lancio il sasso,la finestra è intatta
se la finestra è intatta,non ho lanciato il sasso
MARI AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io non sono d'accordo: "solo se lancio un sasso,la finestra si rompe" mi dice che è condizione necessaria affinchè si rompa lla finestra il lancio del sasso,
quindi "se la finestra è rotta,vuol dire che ho lanciato un sasso" per me è vera, la finestra si rompe solo se lancio il sasso e la rottura della finestra è la prova del lancio del sasso.
"se non lancio il sasso,la finestra è intatta" è anche questa vera, perchè se non lancio il sasso non si verifica la condizione necessaria alla rottura della finestra e di conseguenza questa resta integra.
"se la finestra è intatta,non ho lanciato il sasso" è falsa, in quanto si il lancio del sasso è condizione necessaria per rompere la finestra, ma il sasso può anche esser stato lanciato altrove, quindi la finestra si rompe solo se lancio il sasso ma non sempre, quindi la finestra può restare integra anche se lancio il sasso (quel che è certo è che se si rompe è colpa del sasso)
Per me l'unica non necessariamente vera è la C
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioVe ne posto un altro:
A contiene un litro di acqua. Versi il suo contenuto in B che contiene tre quinti di A, poi versi il contenuto di B in C che contiene un mezzo di A: quanta acqua rimane in B?
Soluzioni: 0 litri, 0,5 litri, 0,1 litri, 0.2 litriUltima modifica di Covenant; 18-04-2012, 21:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da iGiuse Visualizza il messaggioRagazzi, a questa ancora nessuno ha risposto.
ne ho un altra 77 94 87 98 155 108 ?
a)121
b)119
c)117
E se qualcuno ripostasse la soluzione di questa (indietro di 10 pagine non l'ho trovata) gliene sarei grato.
;U;A;U;H;M;? ? sol. R,I oppure H,t oppure t,l... ma come si risolvono?
La prima serie è 77 94 87 98
Il secondo numero è la base; dallo stesso faccio -7 e ottenggo il numero a destra (87) e -17 e ottengo quello a sinistra (77). Considera che il 7 può essere qualsiasi altro numero, il concetto è che quello a destra della base va sottratto il numero "x+10" mentre a sinistra va sottratto "x".
Per arrivare al quarto numero, ma nonchiedermi il perchè, fa il terzo +11.
Seconda serie: 98 155 108 ?
155 è la base, il numero x è 47 quindi il numero a destra è la base meno 47+10 (155-57=98) e il numero a sinistra è 155-47= 108; per ottenere il quarto numero fai 108+11=119.
Almeno io ho capito questo. Puoi riscontrare se la risposta è giusta o meno?
Commenta
-
Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggioI gruppi sono da tre numeri e il quarto. ossia il 98 è in comune, in quanto chiude la prima miniserie ed è il primo della seconda.
La prima serie è 77 94 87 98
Il secondo numero è la base; dallo stesso faccio -7 e ottenggo il numero a destra (87) e -17 e ottengo quello a sinistra (77). Considera che il 7 può essere qualsiasi altro numero, il concetto è che quello a destra della base va sottratto il numero "x+10" mentre a sinistra va sottratto "x".
Per arrivare al quarto numero, ma nonchiedermi il perchè, fa il terzo +11.
Seconda serie: 98 155 108 ?
155 è la base, il numero x è 47 quindi il numero a destra è la base meno 47+10 (155-57=98) e il numero a sinistra è 155-47= 108; per ottenere il quarto numero fai 108+11=119.
Almeno io ho capito questo. Puoi riscontrare se la risposta è giusta o meno?
Commenta
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggiovorrei rispolverare questo quesito che ha scatenato ampia discussione terminata con "la risposta giusta è la A" mi pare.
Io non sono d'accordo: "solo se lancio un sasso,la finestra si rompe" mi dice che è condizione necessaria affinchè si rompa lla finestra il lancio del sasso,
quindi "se la finestra è rotta,vuol dire che ho lanciato un sasso" per me è vera, la finestra si rompe solo se lancio il sasso e la rottura della finestra è la prova del lancio del sasso.
"se non lancio il sasso,la finestra è intatta" è anche questa vera, perchè se non lancio il sasso non si verifica la condizione necessaria alla rottura della finestra e di conseguenza questa resta integra.
"se la finestra è intatta,non ho lanciato il sasso" è falsa, in quanto si il lancio del sasso è condizione necessaria per rompere la finestra, ma il sasso può anche esser stato lanciato altrove, quindi la finestra si rompe solo se lancio il sasso ma non sempre, quindi la finestra può restare integra anche se lancio il sasso (quel che è certo è che se si rompe è colpa del sasso)
Per me l'unica non necessariamente vera è la C
questa ricorda una scena di die hard 3
allora... ci provo:
sul quesito della finestra,sono d'acordo con te.la terza non è necessariamente vera.
sul quesito dei litri, se verso B in C vuoldire che in B non resta nulla,quindi direi che la soluzione è 0 litri che ne pensi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggioconcordo, sono arrivato alla stessa soluzione
se mi uscisse non sarei convita nelrispondere... visto che le risposte sbagliate sono una penalitù maggioredelle risposte omesse... bhè mi sa che non risponderei....
Commenta
Commenta