annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande per Gima72 ed ex tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Scusate se nuovamente chiedo la vostra disponibilità (ho messo il nome di Gima72 perchè di lui sono sicura che è 1 ex tirocinante).
    Vorrei porvi delle domande:
    1-Gli orali come saranno suddivisi? Ordine alfabetico, estrazione di lettera o ordine di graduatoria?
    2-La valutazione la danno subito?
    3-Nella vostra esperienza, chi è stato bocciato, aveva degli elementi in comune? (Non so tirocinio in un tipo di ufficio, o posto in graduatoria basso nella prima o nella seconda prova).
    4-Scusate la domanda...ma avete percepito scorrettezze? Persone che l'hanno superato quando non dovevano e/o il contrario? (ovviamente questa resta una semplice opinione).
    5-Riguardo all'orario, posto che non sempre fanno scegliere, però una mia amica mi ha detto ( se me lo potete confermare) che non hanno problemi a dare l'orario 4+1 col venerdì corto e che se anche si aderisce all'orario dei 5 giorni lunghi il venerdì si esce una mezz'oretta prima.
    6-Sempre la mia amica mi ha detto che si può uscire un'ora prima senza chiedere permesso per poi recuperarla entro il mese. Siccome lei è dipendente, volevo sapere se fosse vero anche per i tirocinanti.
    7-Un'ultima domanda: quanto conta il tutor a cui si è affidato? Avete conosciuto persone che sono state affidate a persone poco disponibili e che per questo motivo hanno avuto più diff a superare l'esame???

Mi scuso infinitamente e vi ringrazio per la disponibilità. Buona giornata
    Premesso che come insegna questo avvio di tirocinio, le cose da un anno all'altro possono cambiare, cerchiamo di rispondere.
    1) Doppia estrazione: lingua straniera e lettera. Lo scorso anno abbiamo avuto in ordine: Tedesco, Francese, Inglese ed infine Spagnolo.
    2) I voti vengono affissi circa una mezz'ora dopo l'ultimo esame.
    3) Che io sappia nessun elemento in comune, mo ho assistito solo alla mia giornata di esami.
    4) Vedi punto 3.
    5) L'orario dipende dall'ufficio, in quello dove sono stato noi tirocinanti abbiamo tutti optato per le 7 ore e 12 min e 5 buoni pasto, ma si poteva scegliere anche l'altro.
    6) Dipende dall'ufficio, nel nostro era consentito.
    7) Le differenze tra i tutor ci sono state, ma non è questo l'elemento che determina una maggiore o minore difficoltà dell'orale. Bisogna essere molto preparati ed avere anche una buona dose di fortuna. Tra il primo e l'ultimo candidato ci sono stati 51 giorni di differenza.
    Rispondendo alla domanda sui libri, c'è la possibilità di comprare i testi della Simone ed il Memento con un forte sconto.
    Spero di essere stato chiaro.
    fidere se alicui

Commenta

Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggio
      Premesso che come insegna questo avvio di tirocinio, le cose da un anno all'altro possono cambiare, cerchiamo di rispondere.
      1) Doppia estrazione: lingua straniera e lettera. Lo scorso anno abbiamo avuto in ordine: Tedesco, Francese, Inglese ed infine Spagnolo.
      3) Che io sappia nessun elemento in comune, mo ho assistito solo alla mia giornata di esami.
      4) Vedi punto 3.
      5) L'orario dipende dall'ufficio, in quello dove sono stato noi tirocinanti abbiamo tutti optato per le 7 ore e 12 min e 5 buoni pasto, ma si poteva scegliere anche l'altro.
      7) Le differenze tra i tutor ci sono state, ma non è questo l'elemento che determina una maggiore o minore difficoltà dell'orale. Bisogna essere molto preparati ed avere anche una buona dose di fortuna. Tra il primo e l'ultimo candidato ci sono stati 51 giorni di differenza.
      Rispondendo alla domanda sui libri, c'è la possibilità di comprare i testi della Simone ed il Memento con un forte sconto.
      chiarissimo! Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
        chiarissimo! Grazie.
        In bocca al lupo.
        fidere se alicui

Commenta

Quando si conoscerà il calendario di esami, cioè quando sorteggeranno lettera alfabetica o lingua?

Commenta

giornata di accoglienza

salve a tutti..qualcuno sa come funziona questa giornata di accoglienza??cioè tempi e modalità di svolgimento?...

Commenta

Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggio
              4) Vedi punto 3.
              ma come si fa ad avere lo sconto sui libri? mi rilasciano un certificato e con quello vado in libreria?

Commenta

Originariamente inviato da gabry79 Visualizza il messaggio
                ma come si fa ad avere lo sconto sui libri? mi rilasciano un certificato e con quello vado in libreria?
                l'anno scorso per il memento fu fatto un ordine complessivo e poi ricevemmo in ufficio il libro, insieme ad un bollettino da pagare alla posta...

Commenta

Originariamente inviato da bologna Visualizza il messaggio
                  Quando si conoscerà il calendario di esami, cioè quando sorteggeranno lettera alfabetica o lingua?
                  Al termine del tirocinio.

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
                    l'anno scorso per il memento fu fatto un ordine complessivo e poi ricevemmo in ufficio il libro, insieme ad un bollettino da pagare alla posta...
                    e più o meno di quanto è lo sconto? considerando che il libro costa € 100,00 circa..ma non si potrebbe fare la stessa cosa anche per altri testi?

Commenta

Originariamente inviato da gabry79 Visualizza il messaggio
                      e più o meno di quanto è lo sconto? considerando che il libro costa € 100,00 circa..ma non si potrebbe fare la stessa cosa anche per altri testi?

sconto al 50%almeno lo scorso anno

Commenta

Sto operando...
                      X