annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande per Gima72 ed ex tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    Cosa uscì a te , che non me lo ricordo?

Una domanda : conosci qualche sito dove recuperare velocemente le sentenze delle commissioni tributarie?
    1)Redditi di allevamento
    2) Nullità e trascrizioni immobiliari (con il mitico Palumbo che infieriva )
    3)Fondo imposte

Me la sono cavata alla fine, ho preso 27.

Come banca dati per fare le ricerche di giurisprudenza io uso quella dell'IPSOA ma bisogna essere abbonati. Potrai accedervi aggratis dal PC dell'Ufficio, Altrimenti, c'è il buon vecchio sito "Documentazione Tributaria" da cui puoi accedere tramite il sito del MEF.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
      1)Redditi di allevamento
      3)Fondo imposte

Come banca dati per fare le ricerche di giurisprudenza io uso quella dell'IPSOA ma bisogna essere abbonati. Potrai accedervi aggratis dal PC dell'Ufficio, Altrimenti, c'è il buon vecchio sito "Documentazione Tributaria" da cui puoi accedere tramite il sito del MEF.

Si ...giusto ... documentazione tributaria. non ci avevo pensato...di solito lo uso per circolari e risoluzioni ma effettivamente lì c'è anche la giurisprudenza. grazie

nullità + trascrizione immobiliare + palumbo = ... e come sei sopravvissuto ??? ... bravo !

ci sentiamo la prossima settimana. ciao
      nec recisa recedit

Commenta

1)Redditi di allevamento
        3)Fondo imposte

domande niente affatto semplici...complimenti.

per il reddito da allevamento hai impostato partendo dal reddito agrario?
        Per la nullità e le trascizioni immobiliari hai parlato della trascrizione in generale per poi arrivare ai casi di nullità?

Commenta

Si ...giusto ... documentazione tributaria. non ci avevo pensato...di solito lo uso per circolari e risoluzioni ma effettivamente lì c'è anche la giurisprudenza. grazie

nullità + trascrizione immobiliare + palumbo = ... e come sei sopravvissuto ??? ... bravo !

Ragazzi guardate che bandecoro è uno dei pilastri del nostro ufficio.

Commenta

Comunque la donazione o è donazione (diretta) o non è donazione...sarà forse un'altra cosa vedi liberalità atipiche o indirette.

Commenta

dall'ufficio puoi consultare anche la banca dati della De Agostini

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                domande niente affatto semplici...complimenti.

per il reddito da allevamento hai impostato partendo dal reddito agrario?
                Per la nullità e le trascizioni immobiliari hai parlato della trascrizione in generale per poi arrivare ai casi di nullità?
                Sì, per il reddito di allevamento sono partito dal reddito agrario per poi parlare dei limiti quantitativi del TUIR (1/4 dei mangimi ottenibili dal terreno), dei metodi di calcolo (analitico e forfettario) e dei redditi di allevamento di società commerciali (che sono sempre redditi d'impresa) per le quali è obbligatoria la tenuta del registro di carico e scarico del bestiame e non si applica l metodo forfettario.
                Invece per la domanda di civile ho fatto il contrario; nel senso che ho parlato della nullità del negozio giuridico e del fatto che ha effetto anche nei confronti dei terzi di buona fede. se però si acquista un immobile eseguendo regolarmente la trascrizione, e chi ha interesse a far dichiarare l'atto nullo non provvede a trascrivere la domanda di nullità entro 5 anni, l'eventuale dichiarazione di nullità non ha effetto nei confronti del terzo di buona fede.
                Detta così pare facile, ma vi assicuro che hanno rotto parecchio i maroni.E io non sono giurista.

Commenta

scusate se faccio questa domanda nel caso in cui ne sia già stata data risposta... ma posto che per l'orale si estrae prima la lingua, all'interno della stessa lingua come si procede per l'orale?
                  e poi le estrazioni (del lotto) quando si fanno?? alla fine del tirocinio o è possiible saperlo prima e magari anche regolarsi?
                  grazie a chi vorrà rispondere.

Commenta

Sì, per il reddito di allevamento sono partito dal reddito agrario per poi parlare dei limiti quantitativi del TUIR (1/4 dei mangimi ottenibili dal terreno), dei metodi di calcolo (analitico e forfettario) e dei redditi di allevamento di società commerciali (che sono sempre redditi d'impresa) per le quali è obbligatoria la tenuta del registro di carico e scarico del bestiame e non si applica l metodo forfettario.
                    Invece per la domanda di civile ho fatto il contrario; nel senso che ho parlato della nullità del negozio giuridico e del fatto che ha effetto anche nei confronti dei terzi di buona fede. se però si acquista un immobile eseguendo regolarmente la trascrizione, e chi ha interesse a far dichiarare l'atto nullo non provvede a trascrivere la domanda di nullità entro 5 anni, l'eventuale dichiarazione di nullità non ha effetto nei confronti del terzo di buona fede.
                    Detta così pare facile, ma vi assicuro che hanno rotto parecchio i maroni.E io non sono giurista.
                    non mi sembra facile per niente....il reddito di allevamento....a una roba così rispondo passaparola...

Commenta

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
                      scusate se faccio questa domanda nel caso in cui ne sia già stata data risposta... ma posto che per l'orale si estrae prima la lingua, all'interno della stessa lingua come si procede per l'orale?
                      e poi le estrazioni (del lotto) quando si fanno?? alla fine del tirocinio o è possiible saperlo prima e magari anche regolarsi?
                      grazie a chi vorrà rispondere.
                      1) Si procede in base alla lettera estratta;
                      2) L'estrazione del lotto avviene a fine tirocinio, con il calendario degli orali pubblicato qualche giorno dopo.
                      fidere se alicui

Commenta

Sto operando...
                      X