annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedi Toscana : Sondaggio definitivo !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Portoferraio

Per chi volesse passare l'estate all'Elba segnalo che esiste anche l'opzione Portoferraio, restata fuori dall'elenco per una svista.
    So che è una destinazione che può far paura, ma da marzo a settembre, semestre di tirocinio, vi assicuro che è bellissimo e per giunta è disponibile la foresteria adiacente all'ufficio.
    Ufficio che è a soli 50 metri da una delle spiagge più belle di tutta l'isola!!!!!!
    Fateci un pensierino: non ve ne pentirete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per chi deve comunque trasferirsi il poter risparmiare i soldi dell'affitto non è poco....credo...
    CIAO A TUTTI
    Renato

Commenta

Originariamente inviato da demichielivitturi Visualizza il messaggio
      Per chi volesse passare l'estate all'Elba segnalo che esiste anche l'opzione Portoferraio, restata fuori dall'elenco per una svista.
      So che è una destinazione che può far paura, ma da marzo a settembre, semestre di tirocinio, vi assicuro che è bellissimo e per giunta è disponibile la foresteria adiacente all'ufficio.
      Ufficio che è a soli 50 metri da una delle spiagge più belle di tutta l'isola!!!!!!
      Fateci un pensierino: non ve ne pentirete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Per chi deve comunque trasferirsi il poter risparmiare i soldi dell'affitto non è poco....credo...
      CIAO A TUTTI
      Renato

Accidenti! E' stato dimenticato?? e non solo i soldi sull'affitto risparmiati ma aanche la vacanza gratis.....guarda, io ho un altra situazione e non mi posso permettere questo, ma altri che vengono da fuori sicuramente ti ringrazieranno.....grazie comunque.....e se qualcuno che va la ci invita d'estate io vengo volentieri eh??

Commenta

Salve prossimi tirocinanti della toscana! Nell'augurarvi a tutti un grosso in bocca al lupo per la prossima avventura che sta per cominciare ed essendovi vicini nello spirito per averla appena terminata vi pongo una riflessione che forse vi sarà utile. Io sono un neoassunto del concorso 2008 e non ho nessuna informazione certa da darvi, solo la mia interpretazione della situazione. Da quello che si evince dalla raccomandata che avete ricevuto, voi andrete a fare il tirocinio nelle sedi degli uffici territoriali (tutte o quasi) che fanno parte della nuova ripartizione su base provinciale. Se vi hanno indicato quelle sedi è presumibile che, quantomeno per il periodo di 6 mesi, li andrete ad operare. Ma, attenzione, non è detto che resteranno le stesse sedi disponibile una volta terminata la fase del tirocinio. Quando per voi ci sarà l'assegnazione definitiva una volta terminato il concorso, è presumibile pensare che ciò avverrà su base provinciale, perchè questa è la nuova articolazione. Ogni direzione provinciale, infatti, ha acquisito dopo la riorganizzazione la piena competenza alla gestione del personale di competenza del proprio ambito provinciale. Quindi, ad esempio, se verrete assegnati alla Direzione Provinciale di Pisa, in un secondo momemnto, sulla base delle esigenze della DP il direttore vi potrà collocare in ognuna delle sedi che fanno capo alla DP, Pisa, Pontedere, San Miniato. Almeno questo è quello che è capitato in occasione della nostra destinazione definitiva. Oltrettutto potrebbe anche essere che non tutte le DP siano disponibili perchè, almeno a noi è successo, può essere che alcune siano in sovrannummero. Tutto credo che poi dipenderà anche da entuali procedure di mobilità all'interno della regione, che, al momento sono tutt'altro che sicure, ma probabili visto che comunque gli assetti provinciali si stanno delineando solo adesso (la riorganizzazione si è completata il 9 febbraio e sono state attivate tutte le nuove DP). In conclusione, quindi, credo che intanto voi andrete a fare il tirocinio nelle varie sedi territoriali indicate nelle raccomandate, a prescindere se, nello specifico ufficio ci saranno o meno posti per le assegnazioni definitive. Immagino comunque che nello stabilire i numeri dei tirocinanti assegnati ad ogni sede terrano conto delle effettive esigenze delle DP e delle relative sedi territoriali.
        Per tutto quanto, ancora in bocca al lupo!

Commenta

Portoferraio

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
          Accidenti! E' stato dimenticato?? e non solo i soldi sull'affitto risparmiati ma aanche la vacanza gratis.....guarda, io ho un altra situazione e non mi posso permettere questo, ma altri che vengono da fuori sicuramente ti ringrazieranno.....grazie comunque.....e se qualcuno che va la ci invita d'estate io vengo volentieri eh??
          Io sono già qui Grace, sono un nuovo funzionario, e manderò la rinuncia per questo nuovo tirocinio, quindi un posto in più per qualcun'altro di voi.
          Sarò anche il tutor di chi verrà qui, se qualcuno vorrà esprimere Portoferraio come preferenza; lo spero vivamente poiché qui si sta bene, siamo molto pochi ma l'ambiente è davvero ottimo.
          CIAO
          RENATO

Commenta

grazie per le preziose info....ma purtroppo prima di pensare alle assegnazioni definitive c'è da pensare all'orale sperando che sia meno rigoroso e rigido del vostro.

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
              grazie per le preziose info....ma purtroppo prima di pensare alle assegnazioni definitive c'è da pensare all'orale sperando che sia meno rigoroso e rigido del vostro.
              Si, immagino e fate bene a non pensare alle assegnazioni definitive. Ho riportato il ragionamento perchè più sopra leggevo in qualche post di dubbi circa posti disponibili in alcune sedi (Pisa) basate sulle informazioni riguardanti l'attuale situazione di organico per cui mi sono permesso di dare la mia interpretazione. Per il resto, il consiglio è quello di affrontare sia il tirocinio, sia l'esame nel modo più sereno possibile ma con la consapevolezza che il concorso finisce solo dopo l'orale e quindi i prossimi 6 mesi saranno comunque tosti. Mi raccomando, studiate, studiate, studiate. L'esame è abbastanza tosto ma non impossibile.

Commenta

volevo chiederti una cosa.....tu hai assistito a qualche giudizio di inidoneita' durante il tuo orale? se si da cosa è stato dovuto secondo te?

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
                  volevo chiederti una cosa.....tu hai assistito a qualche giudizio di inidoneita' durante il tuo orale? se si da cosa è stato dovuto secondo te?
                  NO, non ho assistito e quindi non saprei proprio risponderti. Tieni conto comunque che se non ricordo male sono stati poco più di una decina i non idonei su circa 120. Quindi, non c'è stata la "strage" come in Lombardia ad esempio. Dovete essere preparati e stop, specie in tributario. Ma almeno voi lo sapete fin dall'inizio, a noi, tanti colleghi, magari in buona fede ci dicevamo di stare assolutamente tranquilli e poi l'esame è stato tutt'altro che facile. Voi lo sapete e quindi studierete e sarete preparati.

Commenta

Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggio
                    NO, non ho assistito e quindi non saprei proprio risponderti. Tieni conto comunque che se non ricordo male sono stati poco più di una decina i non idonei su circa 120. Quindi, non c'è stata la "strage" come in Lombardia ad esempio. Dovete essere preparati e stop, specie in tributario. Ma almeno voi lo sapete fin dall'inizio, a noi, tanti colleghi, magari in buona fede ci dicevamo di stare assolutamente tranquilli e poi l'esame è stato tutt'altro che facile. Voi lo sapete e quindi studierete e sarete preparati.
                    grazie per le informazioni! fermo restando che occorre essere preparati al meglio,ma le domande dello scorso orale erano stile lombardia o più tranquille? puoi farci qualche esempio?grazie mille!

Commenta

ciao peter pan.. grazie davvero..
                      volevo chiederti di consigliarci su cosa studiare tributario..
                      "stè dispense sono bone o no??!!!"
                      su quali testi è meglio prepararsi? so che sono domande ripetute ma a marzo comincio tributario e sono nei pazzi tra De Luca, Tesauro, Lupi.. per non parlare dei mementi (che dici il memento fiscale è adatto o è troppo tecnico?)
                      grazie e chiedo venia a quelli del forum che non ne possono più dii questi discorsi ma avendo tu partecipato in Toscana forse sei più esperto.
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X