annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto della situazione-studio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per giulixx...entriamo in azienda 1 e 2 sono fatti bene, pero' io ho fatto giurisprudenza quindi non so se il mio consiglio fa testo...per il programma di contabilita seguo le domande e il librone simone, altrimenti non riesco a capire neanche cosa si deve fare e cosa no.

Commenta

Originariamente inviato da kimberley Visualizza il messaggio
      ragazzi scusate, per chi ha deciso di studiare da "entriamo in azienda" per contabilita, fate anche il terzo tomo?
      mi sembra tratti argomenti improbabili legati al settore bancario o...ho visto male l'indice in libreria? grazie!

ps: io sto facendo civile (dal trabucchi, mi serve anche per la magistratura, quindi integro con altre cose) e contabilita'...speriamo di riprendere un po il ritmo per lo studio perche per ora vado di un lento...
      che io sappia il tomo 2 di entriamo in azienda 3 non si deve studiare...tratta "imprese bancarie e aziende di erogazione"...argomento che a noi non interessa... il tomo 1, invece, si....ciao!!!

Commenta

Originariamente inviato da giulixx Visualizza il messaggio
        vorrei chiedere a chi ha già fatto contabilità se ha letto o studiato solo il simone o anche i tre tomi di entriamo in azienda.
        In quest'ultimo caso, quanto ci si mette a leggerli tutti?
        grazie mille

io ho studiato i tre tomi di "entriamo in azienda"..non ci si impiega molto a leggerli..il linguaggio è scorrevole e gli argomenti, a mio parere, sono trattati in modo chiaro ed esaustivo...cmq...ovviamente non riesci a imparare tutto, quindi, seguo il Simone per capire quali argomenti devono essere studiati più attentamente

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
          Anche iolavoro ,ho gia' iniziato,pero'proprio perche'lavoro il grosso lo faro'durante il tirocinio.ioora lavoro40ore settimanali che con la pausa pranzo sono45 e gli straordinari almeno 47.....durante il tirocinio gli orari sono flessibili e questo potra'aiutarci,no?
          ciao mari80, anche io lavoro 40 ore settimanali e devo mettermi ancora a studiare. posso chiederti per tributario dove pensi di studiarlo?

Commenta

grazie mille siete stati molto gentili
            pure io arrivo da giurisprudenza
            in pratica devo comprare entriamo in azienda 1,2, 3...
            mamma mia ci vorrà un mutuo!
            grazie!!...ps io son del piemonte.

Commenta

il terzo toma non dovrebbe servire... mentre il primo devi farlo bene.....

Originariamente inviato da kimberley Visualizza il messaggio
              ragazzi scusate, per chi ha deciso di studiare da "entriamo in azienda" per contabilita, fate anche il terzo tomo?
              mi sembra tratti argomenti improbabili legati al settore bancario o...ho visto male l'indice in libreria? grazie!

ps: io sto facendo civile (dal trabucchi, mi serve anche per la magistratura, quindi integro con altre cose) e contabilita'...speriamo di riprendere un po il ritmo per lo studio perche per ora vado di un lento...

Commenta

Originariamente inviato da caprice Visualizza il messaggio
                ciao mari80, anche io lavoro 40 ore settimanali e devo mettermi ancora a studiare. posso chiederti per tributario dove pensi di studiarlo?
                Tributario ho la parte generale del tesauro + compendio simone di de luca.....
                Integrerò con le dispense e/o con la parte speciale di de luca.
                Ma ora considera che + che studiare sto leggendo, per farmi prima un'idea d'insieme totalitaria.

Commenta

Ciao ragazzi, grazie delle risposte, anche io penso che la parte "bancaria" di entraimo in azienda sia inutile.
                  per tributario credo che adottero' anche io il Tesauro 2009.
                  alla prima prova ho usato il falsitta (dopo aver scartato lupi perche non mi era piaciuto all'Universita) ma non mi sono trovata bene e l'ultimo mese ho dovuto fare mega corsa con de luca e dispense, che credo di usare per la parte speciale.
                  rimango dell'idea che non ci sono testi perfetti, ognuno deve prendere quello piu congeniale al proprio modo di studiare.
                  per commerciale Campobasso tomo unico, se non riesco a fare tutto sfrutto anche un po le edizioni simone...praticamente stipendio pro libri
                  a presto!!

Commenta

Che ansia, mi rendo conto di avere ancora fatto ben poco, anche perchè ho poco tempo (ma sarebbe il caso di abituarsi, visto che pure durante il tirocinio dovremo studiare e lavorare). Sono a circa 3/4 di civile che sto ripassando a tempo perso, ho fatto il primo Entriamo in azienda e ho iniziato il secondo. Il primo tomo del secondo lo sto leggendo soffermandomi sulla contabilità, ma buona parte è argomento di commerciale. Il tomo del terzo libro sulle banche penso anch'io di saltarlo. Cmq è fatto bene, lo consiglio a chi è asciutto di ragioneria, visto che è chiaro e fa molti esempi, e non presuppone conoscenze pregresse, anche se si dilunga un pò.

Commenta

condivido... in effetti "entriamo in azienda 2" è basato sopratutto sulle società e secondo me nn è molto utile.... anke perchè molte cose vengono riprese in entriamo in azienda 3.....

Originariamente inviato da Iva Visualizza il messaggio
                      Che ansia, mi rendo conto di avere ancora fatto ben poco, anche perchè ho poco tempo (ma sarebbe il caso di abituarsi, visto che pure durante il tirocinio dovremo studiare e lavorare). Sono a circa 3/4 di civile che sto ripassando a tempo perso, ho fatto il primo Entriamo in azienda e ho iniziato il secondo. Il primo tomo del secondo lo sto leggendo soffermandomi sulla contabilità, ma buona parte è argomento di commerciale. Il tomo del terzo libro sulle banche penso anch'io di saltarlo. Cmq è fatto bene, lo consiglio a chi è asciutto di ragioneria, visto che è chiaro e fa molti esempi, e non presuppone conoscenze pregresse, anche se si dilunga un pò.

Commenta

Sto operando...
                      X