annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto della situazione-studio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti,io ho letto e ripetuto una volta privato dal torrente ma ora già non ricordo nulla...contabilità l'ho fatta da vari libri dell'università e manule Simone,ora devo provare a ripeterla..Ho iniziato da poco tributario, parte generale dal Tesauro,per la speciale volevo fare le dispense che già avevo visto..Per commerciale ho il campobasso vol.unico ma se non avrò tempo userò i riassunti che qualcuno aveva messo sul forum! c'è tanta roba,e ciò che mi spaventa è che non c'è omogeneità nelle domande tra le varie regioni,quindi anche il livello di approfondimento cambia

Commenta

Originariamente inviato da ata74 Visualizza il messaggio
      Io sono riuscita a fare solo contabilità. Domani inizierò tesauro parte generale e poi farò ( per la parte speciale) le dispense.
      Poi quando la simone pubblicherà i compendi di civ e com studierò quelli.
      La cosa che più mi spaventa sono le dispense le vedo un pò lunghine.
      Buono studio a tutti!
      le nuove edizioni della simone sia di civile che di commerciale già sono nelle librerie li ho appena ordinati

Commenta

Ho terminato di studiare diritto civile, commerciale e contabilità e attualmente sto ripetendo civile, poi segue commericiale ed infine contabilità. Diritto tributario lo lascio per ultimo.

Commenta

ciao a tutti
          personalmente aspetto di iniziare il tirocinio prima di rimettermi sui libri..sicuramente memorizzerò meglio quello che andrò a studiare strada facendo..ossia ogni volta che all'atto pratico dovrò risolvere qualcosa
          oltre ovviamente al materiale che ci daranno in sede di tirocinio

Commenta

io ho terminato civile e commerciale e in settimana contabilità...iniziare tributario..e cominciare a ripetere le tre materie precedenti.CIAO!!!!

Commenta

ma quante ore studiate al giorno.....?!?
              io sto finendo ora la parte speciale del Falsitta!

Commenta

Aiuto!! io comincio ora a studiacchiare...dovrei rientrare tra le ripescate. Comincio con privato, di cui non sono totalmente digiuna, e contabilità

Commenta

Cavolo!!!

Scusate, ma voi che siete così avanti lavorate anche?! Complimenti, presumo abbiate molte ore da dedicare allo studio, ....bravissimi!!! ...io lavorando proprio non riesco!

Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggio
                  io ho terminato civile e commerciale e in settimana contabilità...iniziare tributario..e cominciare a ripetere le tre materie precedenti.CIAO!!!!

Commenta

ma non vi pare che state un po' esagerando.......l'orale è non prima di novembre...rischiate di impazzire così

Commenta

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
                      ma non vi pare che state un po' esagerando.......l'orale è non prima di novembre...rischiate di impazzire così
                      tu dici esagerando? senti io vivo a Roma e ho lavorato a circa 30 km da casa e impiegavo dalle 3 alle 4 ore di viaggio giornaliero. Adesso ti faccio una domanda: in primis mi devo augurare che vengo ripescata, poi vicino casa mia c'è un'agenzia ma le altre sono distante. Se non dovessi avere la fortuna di essere destinata all'agenzia dietro casa ma ad es a Roma 6, che per andare e tornare sono circa 60 km al dì ma dopo aver lavorato presso l'agenzia una giornata intera e affrontato un viaggio mi dici tu dove troverò la forza per studiare visti i tempi medi di viaggio? Inoltre ho un mutuo le bollette la rata dei mobili ..... mi posso permettere il lusso secondo te di prendere un'altra casa con i prezzi che ci sono a Roma?"?!"?? Roma è stupenda ma ha un neo il traffico se penso che per la seconda prova del concorso a causa del traffico stavo rischiando di non arrivare in tempo alla prova mi viene da piangere!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X