annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emilia - Romagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti! Ci sono anch'io sono di Bologna. Anche a me farebbe piacere un confronto

Commenta

Ciao, ma voi avete già iniziato a studiare? Se si con quali materie? Io sto iniziando con la contabilità e il privato da adesso!

Commenta

ciao Antony.. io ho inziato con commerciale (compendio Simone) e tributario (Tesauro due volumi da integrare con dispense) ma mi sento ancora molto in fase iniziale.. anche come concentrazione purtroppo

Commenta

Ciao, eh si sempre duro riprendere a studiare dopo l'università. Il Tesauro ti sembra un buon Testo? Io pensavo per il tributario di prendere proprio questo.

Commenta

non sono esperta di manuali nella materia ma la mia impressione del Tesauro è stata positiva: il primo volume mi sembra chiaro e non dispersivo - ho trovato per me un limite nel fatto che non abbia l'indice analitico questo rende un po' più difficile la consultazione (almeno io lo uso molto in genere) - ma per il resto mi sto trovando bene sia con il Tesauro sia con le dispense dell'anno scorso (sto studiando l'iva).. il problema è la complessità della materia...

Commenta

Ok .....inizia il confronto!
              Al momento non ho ancora iniziato a studiare, faccio molta ma molta fatica ad inquadrare una modalità di studio efficiente ed efficace!
              Inoltre, queste attese mi destabilizzano!
              A parte ciò credo di seguire questo criterio:
              - comprerò un manuele comprensivo di tutte le materie oggetto dell'esame (guarda caso un Simone che non adoro, ma getta le basi);
              - affiancherò il manuale Simone con:
              1. memento fiscale;
              2. Astolfi - Negri (contabilità);
              3. Compendio di diritto Commerciale

Che ne pensate?

Commenta

Difficile studiare

Per me, che ho finito gli studi 11 anni fa, è tremendamente difficile ricominciare a studiare.
                Inizierò da tributario, e poi sotto con le altre materie.
                Le vostre destinazioni preferite??

Commenta

Originariamente inviato da noita Visualizza il messaggio
                  Ok .....inizia il confronto!
                  Al momento non ho ancora iniziato a studiare, faccio molta ma molta fatica ad inquadrare una modalità di studio efficiente ed efficace!
                  Inoltre, queste attese mi destabilizzano!
                  A parte ciò credo di seguire questo criterio:
                  - comprerò un manuele comprensivo di tutte le materie oggetto dell'esame (guarda caso un Simone che non adoro, ma getta le basi);
                  - affiancherò il manuale Simone con:
                  1. memento fiscale;
                  2. Astolfi - Negri (contabilità);
                  3. Compendio di diritto Commerciale

Che ne pensate?
                  Ormai praticamente disoccupato, comincio a studiare dal prossimo lunedì(ma prima voglio farmi un'idea riguardo le domande dello scorso anno).
                  Comincio con tributario: innanzitutto Tesauro parte generale, per la speciale mix Tesauro-Lupi-Falsitta, poi qualcosa di specifico su accertamento e contenzioso. Le dispense non le ho guardate, quindi devo ancora valutarne l'utilità.
                  Riguardo il Memento, penso possa essere utile per qualche chiarimento, ma studiare direttamente da lì la vedo un po' dura.
                  Per le altre materie, non ho ancora idea.

PS So già che questo piano sarà stravolto diverse volte

Commenta

Originariamente inviato da maurdelux Visualizza il messaggio
                    Per me, che ho finito gli studi 11 anni fa, è tremendamente difficile ricominciare a studiare.
                    Inizierò da tributario, e poi sotto con le altre materie.
                    Le vostre destinazioni preferite??
                    Io ufficialmente ho finito 10 anni fa, anche se poi in realtà non ho mai smesso.
                    Destinazioni preferite? In questo momento, il mio podio è il seguente:
                    1 Parma
                    2 Rimini
                    3 Bologna
                    Ferrara e Ravenna sono a ridosso delle prime, subito dopo Forlì e Modena, staccate in coda Piacenza e Reggio Emilia; va comunque detto che la situazione è soggetta a continui cambiamenti neanche fossimo nel gruppone all'ultimo km di una tappa di pianura del Giro o del Tour.

Commenta

Sedi preferite

Originariamente inviato da Again Visualizza il messaggio
                      Io ufficialmente ho finito 10 anni fa, anche se poi in realtà non ho mai smesso.
                      Destinazioni preferite? In questo momento, il mio podio è il seguente:
                      1 Parma
                      2 Rimini
                      3 Bologna
                      Ferrara e Ravenna sono a ridosso delle prime, subito dopo Forlì e Modena, staccate in coda Piacenza e Reggio Emilia; va comunque detto che la situazione è soggetta a continui cambiamenti neanche fossimo nel gruppone all'ultimo km di una tappa di pianura del Giro o del Tour.
                      Invece per me la situazione è abbastanza definita:
                      1) Rimini
                      2) Cesena - Forlì
                      3) Bologna
                      4) Ravenna

Commenta

Sto operando...
                      X