Ciao a tutti! Ci sono anch'io sono di Bologna. Anche a me farebbe piacere un confronto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Emilia - Romagna
Comprimi
X
-
non sono esperta di manuali nella materia ma la mia impressione del Tesauro è stata positiva: il primo volume mi sembra chiaro e non dispersivo - ho trovato per me un limite nel fatto che non abbia l'indice analitico questo rende un po' più difficile la consultazione (almeno io lo uso molto in genere) - ma per il resto mi sto trovando bene sia con il Tesauro sia con le dispense dell'anno scorso (sto studiando l'iva).. il problema è la complessità della materia...
Commenta
-
Ok .....inizia il confronto!
Al momento non ho ancora iniziato a studiare, faccio molta ma molta fatica ad inquadrare una modalità di studio efficiente ed efficace!
Inoltre, queste attese mi destabilizzano!
A parte ciò credo di seguire questo criterio:
- comprerò un manuele comprensivo di tutte le materie oggetto dell'esame (guarda caso un Simone che non adoro, ma getta le basi);
- affiancherò il manuale Simone con:
1. memento fiscale;
2. Astolfi - Negri (contabilità);
3. Compendio di diritto Commerciale
Che ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da noita Visualizza il messaggioOk .....inizia il confronto!
Al momento non ho ancora iniziato a studiare, faccio molta ma molta fatica ad inquadrare una modalità di studio efficiente ed efficace!
Inoltre, queste attese mi destabilizzano!
A parte ciò credo di seguire questo criterio:
- comprerò un manuele comprensivo di tutte le materie oggetto dell'esame (guarda caso un Simone che non adoro, ma getta le basi);
- affiancherò il manuale Simone con:
1. memento fiscale;
2. Astolfi - Negri (contabilità);
3. Compendio di diritto Commerciale
Che ne pensate?
Comincio con tributario: innanzitutto Tesauro parte generale, per la speciale mix Tesauro-Lupi-Falsitta, poi qualcosa di specifico su accertamento e contenzioso. Le dispense non le ho guardate, quindi devo ancora valutarne l'utilità.
Riguardo il Memento, penso possa essere utile per qualche chiarimento, ma studiare direttamente da lì la vedo un po' dura.
Per le altre materie, non ho ancora idea.
PS So già che questo piano sarà stravolto diverse volte
Commenta
-
Originariamente inviato da maurdelux Visualizza il messaggioPer me, che ho finito gli studi 11 anni fa, è tremendamente difficile ricominciare a studiare.
Inizierò da tributario, e poi sotto con le altre materie.
Le vostre destinazioni preferite??
Destinazioni preferite? In questo momento, il mio podio è il seguente:
1 Parma
2 Rimini
3 Bologna
Ferrara e Ravenna sono a ridosso delle prime, subito dopo Forlì e Modena, staccate in coda Piacenza e Reggio Emilia; va comunque detto che la situazione è soggetta a continui cambiamenti neanche fossimo nel gruppone all'ultimo km di una tappa di pianura del Giro o del Tour.
Commenta
-
Sedi preferite
Originariamente inviato da Again Visualizza il messaggioIo ufficialmente ho finito 10 anni fa, anche se poi in realtà non ho mai smesso.
Destinazioni preferite? In questo momento, il mio podio è il seguente:
1 Parma
2 Rimini
3 Bologna
Ferrara e Ravenna sono a ridosso delle prime, subito dopo Forlì e Modena, staccate in coda Piacenza e Reggio Emilia; va comunque detto che la situazione è soggetta a continui cambiamenti neanche fossimo nel gruppone all'ultimo km di una tappa di pianura del Giro o del Tour.
1) Rimini
2) Cesena - Forlì
3) Bologna
4) Ravenna
Commenta
Commenta